A A

L’oroscopo della settimana (dal 9 al 15 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ASTROLOGIA E ANIMA – Quando una personalità è in perfetto equilibrio, non si riesce a capire dove finisce e dove inizia l’anima: quello è un essere umano completo, perché è una simbiosi. Accostarsi all’anima è il cammino di crescita.

ARIETE -Ci sono delle novità in arrivo, valutale bene, non prendere il mondo d’assalto come fai sempre; nuove opportunità che nel tempo daranno i suoi frutti anche economici. Tutto questo ti consentirà di sentirti più appagata, anche socialmente. Certo che l’anno è stato pieno di continui movimenti in tutti sensi e sei ancora in coda a questo che stupisce per la sua continua metamorfosi. L’amore brillerà per il suo calore: non ti tirare indietro, lo so che non lo fai, ma una strana apatia è con te. Buoni spostamenti di Mercurio: sarebbe positivo un viaggio, magari una vacanza sulla neve.

TORO - Sei pronta a metterti in gioco, le opportunità ci sono con pianeti contrari che stanno abbandonando il tuo segno. Datti da fare e concludi in modo corretto. Saturno disturba ma non più di tanto. Con iniziative chiare riuscirai a concludere molto bene. In amore ci sono belle novità e tu ne sei consapevole, ciascuno di noi ha una individualità propria con un eguale cammino da percorrere e un obiettivo da raggiungere per tutto l’arco della vita. Sii cauta nel maneggiare denaro, accertati che sia tutto per bene. Attenzione alle correnti d’aria e previeni con vitamina C naturale. Fare un poco di meditazione, non dico sempre ma cercare il silenzio, può ricaricare in un modo unico.

GEMELLI - Sei pronta? è in arrivo l’energia di Marte che per lungo tempo ti sarà compagna e amica dandoti quella forza meravigliosamente unica per farti fare tutto quello che lasci sempre indietro. Ci saranno novità in tutti i campi: possono essere positive, dipende anche da come le vedi e come sei messa. Sii positiva e apriti con fiducia al nuovo incontro ma valuta bene quello che ti viene proposto. Ci saranno belle novità anche nei rapporti intimi, gratificanti in tutti i sensi. Però mi raccomando, con tutta la calma possibile e con un buon integratore tipo il magnesio potrai affrontare ogni cosa. Potrebbero esserci delle incongruenze, ma rendono la lotta per la vita meno piatta e più affascinante!

CANCRO – Con questa Luna crescente sei in lotta continua fra il sentimento e la ragione, non avere dubbi di scegliere. I pianeti che ti stanno aiutando ti daranno quella capacità di scelta che non ti manca, poi la Bilancia donerà dolcezza e disponibilità portandoti verso quel successo che aspetti. Non crearti difficoltà legate al tuo carattere abbastanza lunatico. Devi soltanto non essere troppo esigente adeguandoti alle situazioni in modo buono tirando fuori quella tenerezza che nascondi molto bene. Il tuo grande cuore ha fame d’amore: se saprai condurre la tua vita questo è un momento molto gratificante.

LEONE – Non ti rendi conto di quanto sei cambiata! Continua così e la vita si presenterà meno complicata, anche perché via via che passeranno i giorni sarai più concreta e meno critica, lasciandoti avvolgere dalla positività di Marte che stimolerà la tua creatività. Tensioni famigliari ti disturbano, armati di pazienza non è il tuo forte, ma la situazione la chiede: non puoi buttare via la tua vita, devi essere in qualche modo più disponibile. In questa trasformazione hai imparato molto: tieni in considerazione quello che ti serve e vai avanti.

VERGINE - Le tue capacità sono veramente tante, la tua intelligenza riesce a scegliere quello che più ti aiuta a vivere. Efficiente, affidabile, piena di buona volontà, non accetti perditempo ma li attiri come le mosche con il miele. Una sottile diffidenza non sarebbe male; con questa Luna crescente aspettati novità abbastanza belle. Per rinfrescare l’organismo consuma dell’orzo: lo puoi utilizzare sia nelle insalate freddo che nelle zuppe d’orzo particolarmente indicate per una buona funzione intestinale. Prendi coscienza della tua situazione famigliare, portala avanti con tanta serenità: sei aiutata!

BILANCIA - Sembra sempre che tutto debba finire, che tutto cambi, invece il sogno si dilegua come neve al sole. Non metterti strane idee in testa con Marte in arrivo, la situazione cambia davvero, sarai investita di una nuova energia e anche a lungo, quindi avrai il tempo per rimettere in ordine la tua vita con nuove prospettive. Adesso è solo questione di ritmo da impartire senza paure, tutto ti sembrerà diverso e accattivante. Un’ottima idea è fare dell’attività fisica, anche in forma ridotta, ma continua la regolarità nelle azioni: è determinante per un risultato speciale.

SCORPIONE - Continua il periodo positivo, inizi a confrontarti e tutto sta accadendo come previsto. Hai la consapevolezza di un notevole beneficio e che è cambiata molto l’energia. Soddisfazioni e risultati non stanno mancando, anche il lavoro è gratificante: le intuizioni che arrivano ti permettono di ottimizzare tutto quello che fai. Momenti belli in famiglia e se sei sola ci sono fantastiche possibilità di un incontro magico.

SAGITTARIO - Un magnifico Marte positivo e pieno di grinta arriva e per parecchio tempo è a tua disposizione in modo gratificante. Punta a nuovi lavori, vagliando ogni situazione che ti offrono: potrebbe essere il cambiamento che ti aspettavi da tempo. Questa Luna da una posizione molto buona per te ti darà la spinta per rinnovare la tua vita. C’è la prospettiva di un incontro magico. Non lasciare niente al caso, ragiona, almeno imponiti una regola.

CAPRICORNO - Forte e decisa come non mai sei pronta a mettere in discussione tutto e tutti. L’aiuto dei pianeti positivi c’è e per lungo tempo e in tutti i campi specialmente professionali. Non sarà tutto semplice ma le riuscite potranno essere gratificanti. Venere molto presente ti potrà mettere in tentazione per una nuova situazione amorosa: non metterti nei guai, esamina bene la situazione. Non lasciare niente in sospeso, chiudi tutto quello che puoi. Ci sono richieste dall’estero molto interessanti, molto probabilmente un trasferimento anche se temporaneo.

ACQUARIO - Particolarmente buona la situazione professionale con questa Luna crescente che porta idee nuove e concretezze, specialmente nel lavoro. Un Marte così è da tempo che non si vedeva nel tuo segno. L’unica pesantezza è Saturno che rompe ma solo nel campo del lavoro; è un momento magico per l’amore e per lungo tempo avrai soltanto da scegliere. Sarà un periodo incantato, guardati attorno e non ti mettere sulla difensiva. Non tirare troppo la corda: sei tanto piena di impegni lo stress è in agguato.

PESCI - Ci sono stati piccoli fastidi ma ogni cosa ritorna al suo posto. Tu detesti le regole e questo momento invece le devi osservare attentamente, per poter godere delle notizie e dei fatti positivi che arrivano prestissimo e saranno talmente buoni da sorridere alla vita in modo completo. Non essere diffidente, preparati piuttosto un programma di vacanze per festeggiare, magari una vacanza sulla neve, e se non ti piace magari al mare che anche in inverno è molto bello.

Pubblica un commento