A A

L’oroscopo della settimana (dal 7 al 14 gennaio)

Siamo nel 2013 che, sommando le singole cifre, rappresenta il 6. Un numero positivo per la numerologia che lo associa ad amore, denaro e gioia. Insomma, un buon auspicio per il nuovo anno appena cominciato. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - A gennaio, Marte nel segno dell’Acquario ti rende più forte ed autonoma, con idee innovative e la possibilità di prendere decisioni ponderate. In amore, sarebbe il momento giusto per tagliare i rami secchi, che non fanno germogliare niente e non portano da nessuna parte.
La Luna positiva ti dà voglia di fare, di esprimerti e di amare. E il momento di metterti a dieta e andare in palestra. Vedrai che troverai il tempo e la voglia di fare tutto.

TORO – Hai ancora le pile troppo scariche, dovute a tensioni e a momenti pesanti, mentre tutto non gira come dovrebbe. Ma tieni duro perché la Luna piena nel Cancro ti manda energia in campo sentimentale. In ambito lavorativo, lascia perdere le idee strampalate. Adesso arriva Mercurio che ti stravolgerà con la sua attività frenetica e ti permetterà di agire nel modo migliore e portare a casa qualche risultato. Aspettati delle novità. Apriti la mente alle cose positive in arrivo, magari facendo della meditazione.

GEMELLI - Sei pronta per un bellissimo momento. Giove ti aspetta a braccia aperte per avvolgerti con la sua positività, e una Luna fantastica promette bene. Così tutto sarà più facile e tante andranno per il verso giusto. Marte ti darà la passionalità in amore, l’importante è volerla utilizzare. C’è la possibilità di un incontro con la possibilità di una relazione a lunga scadenza. Per la salute, stai attenta soltanto alle correnti d’aria o a frequentare locali dove i virus invernali sono in agguato. Per difenderti prendi tanta vitamina C.

CANCRO – La Luna piena nel tuo segno è a dir poco fantastica: sei romantica e
non mostri più quell’aria indifferente e distaccata. Grazie a un incastro di armonie astrali ci sono le premesse per fare l’incontro giusto. Perfino lo stomaco, che da sempre è il tuo punto debole, in questo momento se ne sta tranquillo. In ogni caso, non farti mancare degli enzimi digestivi.

LEONE - La Luna piena ti faciliterà il dialogo e chiarirà le idee, malgrado Marte dispettoso e Saturno pesante. A volte, nella vita di coppia, potrai mescolare sogno e realtà, dando vita alle fantasie più sfrenate. Non cedere alla pigrizia e prenditi una vacanza sulla neve. Fatti un regalo, compra qualcosa che ti gratifichi e lasciarti alle spalle alcuni problemi del passato: ti sentirai appagata e più disponibile all’amore e al divertimento.

VERGINE – Mercurio in Capricorno manda idee veloci e costruttive. Così, nel campo degli affari e dei nuovi contatti tutto sembra mettersi nella corsia preferenziale con buoni risultati. La situazione generale è lontana dall’essere serena, ma almeno potrai riprendere fiato cominciando a vedere più chiaro dentro e fuori di te, con la possibilità di prendere decisioni concrete.
Sul lavoro parla poco e lascia correre le polemiche. Anche nei rapporti affettivi non lasciati andare troppo.

BILANCIA - Non farti condizionare da questo periodo di grande incertezza in tutti i campi. La Luna piena ti sostiene con la sua energia nel lavoro, mentre gli affari di cuore vivono una normale e piacevole tranquillità. Non prendere troppi impegni: se sai che non puoi portarli avanti eventualmente delega ad altri. Regalati un periodo di completo relax: ti sarà molto utile in futuro, quando arriveranno momenti più interessanti.

SCORPIONE - Dopo un anno così difficile e pesante, si sta avvicinando un momento molto positivo. Venere ti garantisce equilibrio, stabilità e fascino nei rapporti amorosi. Se hai saputo seminare, sta arrivando il periodo della raccolta. Se sei single, puoi attenderti novità molto piacevoli. Buoni aspetti planetari ti danno mente lucida e parlantina che ti renderanno vincente. Preoccupati della salute ed evita soprattutto di fumare. Concediti qualche momento dall’estetista per essere perfetta in vista degli incontri amorosi.

SAGITTARIO – Sei nervosa, ma è una reazione normale dovuta alla situazione non particolarmente positiva che stai vivendo. Dovresti cercare di buttarti dietro le spalle tutto ciò che ti provoca dolore e pesantezza e fare piazza pulita delle cose negative. Sappi che il tuo cielo astrale è in fermento per rinnovarti e darti tante bellissime situazioni. Alcuni pianeti si stanno allineando per portarti benefici tangibili: ne uscirai rafforzata nella grinta e nel carattere. Attendi fiduciosa giorni migliori prima di investire tempo ed energia in nuovi progetti. Una breve vacanza sulla neve ti ricaricherà.

CAPRICORNO - Anche se a te non sembra, è il tuo momento vincente. Ma è difficile fartelo capire e accettare, visto la tua abituale ostinazione. Ma, via via che passano i giorni, le varie situazioni che si rassereneranno con il transito di pianeti positivi e disponibili ti convinceranno.
Nel lavoro potrai accantonare la tua abituale prudenza per lasciarti andare felicemente ad improvvisi entusiasmi. Anche in amore, ostinarti non serve a niente. Per una volta, renditi simpatica e disponibile.

ACQUARIO – Saturno ti è vicino con tutta la sua parte positiva e Giove ti dona il coraggio per affrontare nuove situazioni interessanti e molto costruttive. Il transito di quest’ultimo ti protegge in tutto quello che fai. Così, saprai affrontare con grinta le situazioni poco chiare che ti davano disturbo e prendere decisioni importanti per il tuo futuro. Nel lavoro sei pronta per grandi realizzazioni e agirai con classe, intuito e la certezza di essere nel giusto. Anche in amore avrai delle gratificazioni e saprai capire al volo se vale la pena affrontare una relazione o meno.

PESCI - Hai la possibilità di compiere un lungo viaggio con la possibilità di fare nuovi contatti. La fortuna è dalla tua parte, ma molto dipende dalla tua volontà. Se non ti farai prendere dal nervosismo e resterai dolce e creativa come sempre, potrai garantirti opportunità incredibili in campo professionale. Le tue ottime idee ti daranno anche soddisfazioni economiche.
In campo affettivo, c’è la possibilità di essere coinvolta in una storia d’amore insolita e intensa, capace persino di cambiarti il carattere.

Pubblica un commento