A A

L’oroscopo della settimana (dal 7 al 13 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE - Luna crescente ti invita a fare, ma ti rende anche molto nervosa e particolarmente suscettibile. Ci sono delle strane situazioni, con delle incomprensioni particolarmente pesanti, eppure non hai niente da lamentarti tutto è come sempre per te. A volte non ti rendi conto che con la parola ferisci come con una lama di coltello. Un pochino di tenerezza non guasta, specialmente in famiglia. Nell’alimentazione fare possibilmente scelte giuste ricche di antiossidanti e vitamine per prepararsi alla nuova stagione.

TORO - Sotto questa Luna ti perdi in mille congetture, lo sento e so che non è un momento felice, ma non scoraggiarti, tira fuori la tua anima e lascia scorrere i pensieri positivi. Anche se non sembra, qualcosa si sta muovendo nel verso giusto. Preparati a tirare le somme di alcune esperienze che ti hanno insegnato più di quanto ti aspettassi. Giove ti guarda in modo benevolo e sicuramente arriverà un aiuto incomprensibile ma buono. Cerca di aumentare le tue difese della salute con metodi naturali vitamine e minerali.

GEMELLI - La Luna non ti aiuta, ma a volte ti comporti da perfetta incosciente, senza rendertene conto. Questo lo sai, ma gli altri pianeti sono con te dandoti quella positività e simpatia molto utile per tutte le tue occasioni lavorative vecchie e nuove. Sì, ci sono probabilità di nuovi lavori parecchio interessanti. Sei sempre piena d’amore, vivi per questo, senza non saresti capace di vivere; non soffocarlo però con la gelosia. Attenzione alle prime intemperie, sono quelle più pericolose: polline, Echinacea, pappa reale ti possono aiutare.

CANCRO – La Luna di tuo ti rende molto scontrosa e questa attuale crescente aumenta il tuo nervosismo. Un sorriso, una gentilezza sentita, fanno a volte muovere continenti. Urano e Giove stanno facendo piccole baruffe e questo non ti aiuta. Prenditi una settimana di relax se riesci e non combinare guai, magari affronti tutto con un sorriso di più. Sei una lottatrice e quello che vuoi ottieni. Prenditi il tempo necessario e gestisci ottimizzando al massimo amore e impegni lavorativi. La cervicale ti dà abbastanza fastidi: prendi provvedimenti con un foulard di seta.

LEONE – Questa Luna ti aiuta nelle nuove idee stimolando la tua creatività, sei piena di sorprese sensate e utili. Anche se Urano rompe abbastanza, mettendoti in condizione di affanno, sono solo transiti e certamente tu riuscirai come sempre ad uscirne bene per via del tuo modo di essere. Fai attenzione a firme e contratti, rifletti e conferma se tutto ti sembra chiaro, se non è così o sei incerta lascia passare qualche giorno. In amore c’è tanta passionalità e voglia di coccole: lasciati andare. La riservatezza va bene ma ci sono delle priorità a cui non puoi sottrarti. Porta con te una Ametista: ti darà serenità.

VERGINE - Con questi pianeti tutto dovrebbe filare liscio. Certo che ci sono le tue caratteristiche che possono cambiare la tua situazione. La parte bella di questo periodo è l’amore: sembra strano ma niente ti ha impedito di vivere l’amore e renderlo più pieno e caldo. Tutto questo riscalda anche il lavoro, rendendolo affascinante e concreto. Questa Luna ti aiuta a quantificarlo. Era da tanto che non ti sentivi così positiva: lasciati andare, sorridi più spesso e sarai capita. Un aiuto per il tuo intestino molto lento: andrebbe bene della crusca di avena, qualche cucchiaino a colazione ti darà sollievo.

BILANCIA - Con questa Luna qualcosa cambia in positivo, tutto ciò che riguarda il lavoro sarà più chiaro e aspettati progetti nuovi interessanti, produttivi, concreti: era ora! Tutto il pesante ti sembrerà volare via d’incanto. Ci sono degli appuntamenti da rispettare, evitando se puoi stress inutili su fatti che possono essere rimandati e riorganizzati. Deciderai tu la linea di condotta, le aspettative non ti deluderanno. In amore c’è una canzoncina che dice “ritornerai, ritornerai”: dipende da te. Previsioni di innamoramenti. Sta arrivando la stagione fredda: sarà il caso che ti prepari con tanta vitamina C.

SCORPIONE - Un progetto pensato da troppo tempo sta per spiccare il volo con tanta contentezza e serenità, con ottime premesse per il futuro. Giove ha aperto le sue braccia per proteggerti: vedrai che il tempo ti darà la certezza di quello che sta avvenendo, nel tuo prossimo futuro. Ti senti molto idealista, così è il tuo animo, abbi fede. In amore i soliti screzi caratteriali: un pochino di pazienza non sarebbe male, potrebbe aiutare la tua parte sentimentale a vivere meglio. Per i primi impatti con la stagione fredda funzionano bene l’Echinacea e la vitamina C.

SAGITTARIO - Questa Luna ti disturba abbastanza, sempre per il tuo tutto subito. Forse se ti imponessi un pochino di calma riusciresti a concludere diverse situazioni che ti disturbano. Certo che la nuova situazione ti pesa, non ci sei abituata, ma se vedi il lato positivo saprai sorridere delle tue paure. Si annuncia una nuova situazione che presto concretizzerai ricca di impegni ma anche di gioie. Datti una mossa, con i riflessi pronti si vede anche quello che non c’è: ne avrai di che goderne. Mi raccomando per la nuova stagione sono importanti la prevenzione e un buon funzionamento intestinale: sei già a metà della cura. Ottimo bere acqua d’orzo: se lo fai bollito (possibilmente orzo integrale), bere il brodo e mangiare l’orzo aiuta il transito intestinale.

CAPRICORNO - Sei molto combattuta, sarebbe bene una distrazione concreta da cose del passato, magari un viaggio per la salute in un centro benessere: potrebbe renderti molto serena e aiutarti a prendere delle decisioni importanti per il futuro. Tutto si sta avviando alla conclusione che da sempre hai sperato, non sarà al massimo ma in parte ricca di opportunità: tutto nella vita è lotta di conquista. Sii chiara con te stessa e decidi con grande semplicità; nell’ambiente lavorativo qualche nube di troppo. I tuoi sentimenti sono forti ma la caparbietà non serve a nessuno, lascia entrare nella tua anima la tenerezza e sentirai amore intorno. Nella ricotta fresca c’è più calcio del formaggio grana e molto meno grasso. Stare bene, oltre alla sensazione di benessere, infonde serenità.

ACQUARIO - Sarà il caso che tu affronti il nocciolo della situazione: sei in grado di risolverlo sia per l’intelligenza che per l’umanità che avvolge la tua anima. La tua mente è svelta e ragiona benissimo, quindi avanti! Qualcosa di magico è intorno a te, tu ne sei la pila attrattiva. La natura nella sua grande varietà ci dona tutto quello che ci serve per “Stare bene”: dobbiamo capire quello che ci serve e usarlo nel modo giusto. La prevenzione è sempre la cosa prioritaria, prendere coscienza che tutto quello che mangiamo si trasforma in energia vitale, cioè “sangue”! Come dolcificante hai mai pensato allo sciroppo d’acero? È speciale, ricco di minerali e vitamine di notevole interesse.

PESCI - Tutto in questo momento ti incuriosisce, come se volessi vivere in un modo diverso. Nel lavoro qualcosa ti disturba con inutili quanto pesanti tensioni, ma nella tua mente c’è dell’altro, del nuovo. Le probabilità ci sono e concrete, il tuo periodo positivo va avanti. Qualche volta sei demotivata ma lascia perdere: pensieri negativi danno solo presagi sbagliati, vivi in serenità. Controlla la salute con un’alimentazione sana e possibilmente povera di grassi animali. Dovresti fare della ginnastica senza andare in debito d’ossigeno, facendo lavorare i muscoli dolcemente, una semplice attività sportiva per raccogliere quelle energie che ti servono. Del polline e pappa reale sono consigliati.

Pubblica un commento