A A

L’oroscopo della settimana (dal 5 all’11 maggio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

giulia-gambaroSegno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata

ARIETE - In questi giorni cosa ti prende? Vorresti cambiare tutto, vorresti prendere decisioni nuove: potrebbe essere interessante ma il momento non è giusto. Fatti andare bene queste cose, constaterai che non sono poi male. Non lasciare che una piccola delusione spenga la tua voglia d’amore. Ottime prospettive nelle amicizie, incontri piacevoli. Luna positiva ti chiarirà le idee. Energia apprezzabile: fai programmi sportivi.

TORO - La situazione sta migliorando, presto ne avrai la consistenza. Devi combattere contro lo stress: la nuova posizione di Giove favorisce buone iniziative a breve. Il clima è teso per qualcosa che non funziona sul lavoro: cerca di chiarirti le idee. Maggio è il tuo mese ideale per incontri e aperture mentali, sarai combattiva e molto chiara. Non pretendere troppo da te stessa, fatti un compleanno tranquillo, magari una piccola vacanza nel verde e un poco di silenzio non sarebbero male. Energia dolce, bisogno di coccole.

GEMELLI - Maggio è un mese migliore di tanti altri, il lavoro non è tutto nella vita. Niente di grave. Anche nei momenti di maggiore tranquillità rischi di precipitare nel cattivo umore con atteggiamenti che danno molto fastidio a   te e agli altri, quindi datti una regolata – in senso buono – per non perdere i benefici di questo periodo. Ma se proprio le cose non vanno come vorresti allora sarà il caso di pensare ad un cambiamento radicale. Energia vivace: scarica con del movimento.

CANCRO – Con Giove in Cancro tutto si amplia, gioie e dolori. Marte in Bilancia: le decisioni sono dolci ma decise. Mai come in questo periodo ti sei sentita appagata e decisa anche nelle situazioni più complicate, vai giù dritta come un razzo, ti senti in una nuova dimensione con delle sicurezze mai avute. Nel lavoro evita le forzature, vedi il lato positivo delle situazioni: tanta cura in quello che fai è essere vincenti. Un’ottima vacanza in montagna potrebbe corroborati il sistema nervoso. Energia brillante: senti il bisogno di isolarti con buone letture.

LEONE – Mai come in questa primavera ti senti in armonia con la natura e ti incanta il profumo del mare. Lavoro molto stancante e impegnativo, ma tu sei incantevole e ti impegni bene. Il cielo è pieno di nuove prospettive amorose, devi soltanto essere meno egocentrica, viverle come un dono e apprezzarne i valori scegliendo il meglio per te. Appena possibile un attimo di riposo non sarebbe male. Energia eccellente, una ritrovata voglia di fare. Pensa a cosa è meglio per te.

VERGINE - È un momento di grande fatica, si stanno muovendo energie stellari positive e faticano a collocarsi nel modo giusto, ma con l’equilibrio personale che ti ritrovi riuscirai a concretizzare ogni cosa. Mercurio ti dona una lucidità straordinaria e ti permette di vedere quello che è giusto per te. A volte quando meno lo aspettiamo arriva un vento di energie che spazza via ogni tormento. La fortuna è dietro l’angolo. L’amore, quello giusto se non è ancora arrivato, prova a pensarlo intensamente: magari aiuta… Energia stimolante e mentale, parla meno e ascolta di più.

BILANCIA - Veramente qualcosa sta muovendosi verso situazioni più gradevoli, era ora! Quanto pesante è stato il tempo trascorso. Un clima di stabilità aleggia intorno a te donandoti il sorriso. Anche se l’ambiente che ti circonda non è come vorresti, fattelo andare bene per adesso: aspetta momenti migliori e magari riesci a cambiarlo. Se sei single, l’amore si fa attendere ma c’è un detto antico che dice “ogni giorno nascono funghi”: ogni giorno hai la possibilità di incontrare l’amore e magari quello giusto. Il periodo è particolarmente favorevole. Nettuno soccorre rendendoti passionale. Energia passionale: voglia d’amore!

SCORPIONE - Le soddisfazioni non mancano, finalmente stai diventando più positiva e questo si ripercuote sul lavoro ma anche sulla vita affettiva, sei meno rancorosa e più dolce. Concretezza è la parola giusta, vedere e sentire positivo aiuta molto: è un grande piacere assecondare l’armonia delle situazioni che si stanno creando. Possibilità di un viaggio interessante sotto diversi aspetti. Ottimo l’amore: sei molto amata. Parla meno e tira fuori quell’aria accattivante che nascondi molto bene. Energia sensuale: lascia libera la tua voglia d’amore.

SAGITTARIO - Buone notizie in arrivo, è stato un momento molto faticoso ma qualcosa all’orizzonte sta nascendo sotto una luce molto buona. Ci sarà bisogno di tutto il tuo impegno e volontà per concretizzare. In amore se sei single è l’anno giusto; in caso contrario devi fare chiarezza: le opportunità non mancano. Aspettati una estate di fuoco: quello che nascerà in quel periodo sarà forse quello giusto, dipende molto da te. È consigliabile del moto senza esagerazione. Energia eccessiva: calmala ma non del tutto.

CAPRICORNO - Che dire… tutto sta girando nel verso giusto ma molto dipende da te. La settimana va dritta al sodo e colpisce giusto. Luna nuova protegge e porta avanti idee: buoni gli incontri ma, ripeto, dipende molto da come ti poni. Le positività ci sono, sappi scegliere. Molto probabilmente si sta avvicinando il momento del salto di qualità che da sempre aspetti. Se c’è qualcuno che si permette di trattarti male non lo puoi permettere: con fermezza stoppalo. È bene scegliere gli obbiettivi. Energia buona per certe situazioni, forse troppa, trova la giusta proporzione.

ACQUARIO - I contrasti e le divergenze sono piccole cose, assolutamente irrilevanti e troverai il modo di cancellare. Controlla in modo giusto, pianificandole prima, le situazioni a cui credi. Vorresti accelerare i tempi in tutto.  Non farti prendere dall’impazienza: presto potrai raggiungere le mete che ti sei prefissa e raggiungere risultati giusti. Anche in amore niente deve essere lasciato al caso: se ami e sei decisa che quello che vuoi è altro provaci!  Dopo tanto impegno un fine settimana da star te lo meriti proprio, quindi organizza e vai. Energia stimolante: sarebbe bene una ginnastica appagante.

PESCI - Con Saturno in Scorpione aspettati una settimana di riflessioni, ci saranno incontri interessanti, qualcuno molto particolare. La fortuna è sempre con te, molto generosa, aspettati viaggi e incontri positivi. Nel lavoro sei tu che gestisci le situazioni quindi valuta e poi parti. Gli incentivi planetari sono tanti, non essere dispersiva, concentrati e non buttare via niente Potresti far partire ogni iniziativa con il piede giusto. Saprai farti apprezzare. Energia buona ma non strafare: attenzione alla cervicale!

Pubblica un commento