A A

L’oroscopo della settimana (dal 30 dicembre al 5 gennaio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Tutte le nostre relazioni sono predisposte dal destino, tante vengono dalle vite passate. Tutti noi veniamo messi di fronte a scelte che hanno origine dall’anima!

ARIETE - Tutto è particolarmente delicato e tu a volte ti muovi con la grazia di un elefantino. Sei particolarmente eccitata: mi raccomando, datti una calmata. Mercurio e un altro pianeta importante che è Plutone sono elettrici e ti spingono verso eccessi inutili; meno male che c’è la Luna molto buona che ti spinge verso il positivo, verso un tenero futuro più tranquillo e pieno di cose belle. Abbi fede e sii solare come in fondo sei: le cose vanno come il destino le mette davanti a noi, è importante superarle con giudizio. Saturno il grande saggio non è triste per te, ti dona quella calma che quasi sempre ti manca. È il momento legittimo per arare la terra del destino e pensare di seminare.

TORO - Attenzione allo stress, modera un po’ tutto, sii gentile e prova invece di rispondere diretta a contare almeno fino a 1…2…3… Sarai meno emotiva e più concreta. I rapporti famigliari sono moto caldi e complicati: sarebbe bene e giusto guardare fuori di casa, prudenza in tutto. Spese ne hai fatte abbastanza, adesso chiudi tutto e procedi con parsimonia! Puoi tentare la fortuna ma con piccoli investimenti. Buoni i progetti con un capricorno: è in arrivo qualcosa di speciale con una Venere particolarmente dolce e affascinante: non emozionarti troppo, poi verso il fine settimana un Giove super!

GEMELLI - Finalmente una gran voglia di vivere come piace a te, non potrai sottrarti a doveri e a qualche seccatura di soldi. Qualcuno non fa il suo dovere, non dimenticartelo. È un momento molto particolare, sei abbastanza euforica. Marte ti spinge in avanti e risveglia in te voglie sopite. Mi raccomando frena la lingua, anche perché non ha l’osso ma rompe: quanto danno fa la lingua! Un silenzio a volte è oro puro. È abbastanza fortunato l’inizio dell’anno: goditelo con tanta intelligenza e sii simpatica, otterrai tutto. La tua simpatia ti porterà cose nuove, sarai veramente e personalmente affascinante. Mercurio trascinatore ti aiuta e conferma questo momento magico.

CANCRO – Un momento particolare, sei indecisa e la tua sensibilità è intensa, quasi medianica, strana, apprensiva. Hai persino difficoltà a rinnovare le amicizie. Tutti calcolano su di te, il peso sta diventando eccessivo. Impara a delegare quando è possibile. I pianeti non sono molto amici e non ti aiutano. Il lavoro lascia molto a desiderare, purtroppo anche il momento esterno è in difficoltà. Soltanto la Luna ti dona la sua carica positiva quindi nelle amicizie puoi contare. Evita tutto ciò che può creare tensioni, lasciati andare alle cose belle. Guarda il lato positivo di ogni situazione, non piantare beghe per nulla, non ne vale la pena. Guarda avanti che ti aspettano momenti migliori come un 2014 dal quale potrai ottenere cose molto gradevoli.

LEONE – Tante parole che forse era meglio non dire. Devi andare avanti con i tuoi obiettivi e prendere bene la mira così sarai sicura di centrare quello che volevi. Non ti distrarre, usa la massima correttezza come da sempre sai fare, poi non guardare in faccia nessuno e colpisci! Sicuramente sarai vincente, l’anno che si sta avvicinando a grandi passi è molto chiaro, decisamente positivo. Anche nell’amore, prendi il tempo necessario per chiarire la tua posizione con una intraprendenza mai vista in te, vai al dunque affrontando a viso aperto quanto la vita sentimentale ti offre, non temere nulla. In fondo è quello che hai sempre cercato di fare ma la tua sensibilità ti ha sempre frenato. Cura il tuo corpo e la mente con ginnastiche dolci e tanto relax.

VERGINE - Sarebbe il caso che tu ti dia il tempo per essere meno preoccupata di tutto quello che succede intorno a te. Marte corrisponde al desiderio di affermazione dell’Io attraverso la forza d’urto della vitalità, pertanto ti stimola alla lotta di conquista: è un momento di festa, goditelo come sarebbe giusto. Sei sempre in lotta per qualsiasi cosa. Mercurio, grande pianeta che nel tema natale rappresenta i fratelli e i figli, ti spinge a voler cambiare le cose con grande rapidità. Frena con dolcezza e valuta ciò che è meglio senza polemiche, con grande signorilità. In fondo sei così, fa parte del tuo Dna. Ottima Luna nuova per Capodanno. Auguri !

BILANCIA - È veramente importante tagliare dei rami secchi, rinnovare anche le amicizie: questa nuova avventura che è l’anno 2014 porterà novità in tutti i campi. Non sembra ma è da un po’ di tempo che tutto intorno a te sta mutando in modo discontinuo ma drastico. Hai tanta voglia che qualcuno si occupi di te, che ti stia vicino nei momenti difficili: non è facile ma almeno guardati attorno. Marte è in attesa che tu ti muova e soffia verso di te aria nuova. Fidati del tuo istinto e vai avanti nelle tue convinzioni. Vorresti qualcosa di speciale; il tuo desiderio per un’unione appagante che coinvolga anima e sensi arriverà quando meno lo aspetti e ti troverà impreparata. Attenzione alla salute: difese basse, magari della pappa reale funziona.

SCORPIONE - I momenti buoni non sono finiti, c’è di tutto e di più. Giove in Cancro dona una particolare sensibilità alle comodità, alle gioie sensuali, ma anche grande attaccamento alle tradizioni. Questo particolare momento ti spinge molto in avanti: non esagerare, sii attenta e prodiga di affetto e generosa nell’amore. Chi semina prima o poi raccoglie. C’è la possibilità di fare un viaggio molto interessante, valuta e poi muoviti. Disturbi nella salute: controlli sono necessari. Tanto stress nel passato ma sono piccole cose: l’importante è controllare. Qualcosa per i nervi: un’ottima tisana calmante con melissa, arancio, fiori e avena. Una speciale fine d’anno con tanto amore, notti infuocate. Calma in tutto: ci vuole una misura.

SAGITTARIO - Vorrei dirti tutto e di più: il momento è magico per il lavoro, idee nuove, persone che si presentano con la voglia di concretizzare con te. Aspettati cambiamenti inusuali ma significativi; si parla di affari nuovi e concreti, non sprecare tempo, armati e vai! Anche in amore ci sono delle novità, magari poco chiare ma che ti incendiano subito: datti una rinfrescata e non illuderti più di tanto, pondera bene. Ci sono delle piccole incomprensioni famigliari, sii disponibile a una chiarificazione. Urano è amico, promette bene, unito a Marte ti spinge a osare. Un controllo cardiaco sarebbe consigliato: niente di pericoloso ma è bene. Una vacanza in dolce relax, magari in coppia.

CAPRICORNO - Tanti pensieri, tanto stress, ma quando capirai che non puoi fare tutto tu?! Il tuo fisico è provato, sei stanca ma non riesci proprio a dire di no: l’organizzazione del lavoro, l’ansia di arrivare dappertutto… con la Luna nuova ci saranno belle novità. Dovrai valutare bene quello che ti conviene. Anche l’amore è rinfrescato da questo passaggio veramente straordinario. Lascia da parte le polemiche, parla apertamente senza retorica e senza nervosismo: vedrai cambiare l’aspetto delle situazioni. Attenzione alle diete: fare delle scelte molto naturali e modificare il modo di mangiare se vuoi ritrovare la linea desiderata.

ACQUARIO - Quante battaglie! è stato un anno pieno di sorprese ma anche di tante lotte con periodi molto faticosi, ma tu sei stata forte e decisa, andando avanti in mille modi diversi ma sempre con condotta onesta e sincera. Sarebbe ora di fare una grande pulizia e rinnovamento del tuo entourage. Poter essere te stessa è una grande opportunità ma non è facile, devi trovare sempre con i tuoi principi la forza e la capacità organizzativa di costruire ciò che pensi sia utile a te e agli altri. La Luna nuova ti porterà nuove stimolanti avventure preparandoti a un 2014 ricco. Anche in amore ci saranno pensieri e situazioni molto positive.

PESCI - Non ti puoi lamentare, le sorprese sono state tante e non è ancora finita. Le novità si susseguono con un ritmo continuo. La possibilità di aumentare la famiglia è quasi una certezza: tante persone nuove, incontri che riserveranno sorprese, di tutto e di più. Non riesci a credere a quello che succede ma è così. La fortuna è ancora dalla tua parte: sfidala, potrebbe concretizzarsi in un modo fantastico. Poche volte ho visto pianeti così positivi, impegnati e datti da fare per aiutare questi pianeti ad aiutarti. In tutto questo una settimana di riposo ci vorrebbe, magari in buona compagnia…

Pubblica un commento