A A

L’oroscopo della settimana (dal 3 al 9 febbraio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Consiglio: è facile lasciarsi sedurre da ciò che si ottiene facilmente, ma quanto gusto c’è nella conquista! Più è difficile più ci appaga!

ARIETE - Continuano momenti così intensi e particolarmente positivi. Questa situazione non ti lascia molto tranquilla perché ti sembra strana ma credici, ne verrai fuori con delle situazioni concrete, particolarmente fruttuose. L’ansia che provi è legata alla Luna nuova che sta arrivando con tutti i suoi stimoli. Mercurio ti spinge in avanti, ottimi incontri che ti aiuteranno a sistemare cose vecchie! Controlla ogni cosa che devi fare. Tutto questo ti farà sentire nuova emotivamente: è una bella sensazione ma abbastanza felice. Stai lontano dalla gelosia, smettila di tormentarti.

TORO - Tutto sta tornando nella normalità, lasciando alle spalle fastidi infinitamente pesanti. Si sta chiudendo un ciclo di vita, le novità si fanno attendere ma non sta scritto da nessuna parte che tutto deve continuare come nel periodo appena passato: ci saranno presto e molto concrete per quanto riguarda il lavoro. Giove è pieno di promesse, dobbiamo avere fede, sperando. Capisco la tua voglia di essere innamorata ma a chi non piacerebbe avere un amore caldo e appassionato! Tu stai cambiando e te ne accorgerai ben presto con un incontro magico. Sembra assurdo tutto questo con i tempi che corrono, ma perché non sperare?!

GEMELLI - Dovresti pensare di più a te stessa e non sperare di risolvere le cose in fretta e furia. Fai – se puoi – una chiara analisi della tua situazione emotiva, chiarendoti le idee: se è il caso armati di pazienza e ne uscirai vincente! Ci sono delle belle opportunità in arrivo, se qualcosa non gira per il vero giusto sarà il caso che non ti sconvolgi più di tanto. Potresti avere un incontro che con l’energia della Luna nuova che ti è molto amica sarebbe abbastanza sconvolgente. La tua esigenza amorosa potrebbe venire accontentata da una situazione molto intrigante. Chiacchiere in famiglia se puoi evitale: è tutto di guadagnato!

CANCRO – Qualcosa non gira per il verso giusto, niente di grave ma sarà bene che tu stia accorta nel parlare e non prenda nessuna decisione senza valutare bene la situazione. I tuoi pianeti sono messi non in modo simpatico, ma soltanto per questa settimana, poi con la Luna nuova tua amica le cose si dovrebbero schiarire. Il momento è giusto per cambiare qualcosa nella tua vita, magari la casa! Ci sono energie molto lente, metti ordine nei tuoi pensieri, non ti deprimere, non è il caso: questo è un periodo stralunato. Controlla la dieta: qualcosa disturba la tua digestione, potrebbero aiutarti molto degli enzimi digestivi possibilmente probiotici.

LEONE – L’ambizione è tanta, ti stimola e tu non ti dai regole. Recentemente ti hanno offerto un viaggio: facci un pensierino sarebbe molto utile per fare conoscenze nuove, molto proficue. Le possibilità di concludere buone cose c’è, prova a rischiare non più di tanto, potresti fare centro e nel momento attuale non sarebbe male! La forma fisica non è delle migliori, troppa carne al fuoco, sei sempre quella che vuole tutto e subito, controlla le tue emozioni. In famiglia le discussioni sono all’ordine del giorno: sarà il caso che tu faccia un esame di coscienza perché non è sempre la colpa degli altri. Presto la musica cambierà e allora tutto si presenterà in modo diverso!

VERGINE - Siamo sempre in fase positiva anche se tu non riesci a vedere tutto quello che di buono c’è. Sarebbe importante vagliare alcune proposte e, se riesci, seminare qualche seme che potrebbe dare buoni frutti. Questo è un anno importante e il periodo ti consola. Anche se emotivamente sei molto sensibile, nella tua razionalità sta albergando un amore molto particolare che non avresti mai pensato di avere. Cerca di frenare le parole: un bel silenzio a volte è molto più chiaro e incisivo. Incontri casuali molto interessanti potrebbero avere un futuro Dieta personalizzata per un intestino pigro: ottime prugne, kiwi, fermenti probiotici e tanta vitamina C.

BILANCIA - Tutta la stanchezza del mondo la senti sulle tue spalle ma quando finirà? Abbi fede, non perdere quella parte di te che combatte sempre anche se lo detesti fare, vorresti avere una persona accanto a cui appoggiarti: in giro c’è poco da sperare, tocca a te avere la situazione sotto esame e non demordere, tieni duro. Questa Luna dall’Acquario non è piacevole, presto Mercurio arriverà con doni giusti. Venere è molto seria e monotona, lasciati scivolare questi giorni critici e poi risplenderà un sole benefico. Nervosismo in famiglia: quando vuoi sai essere dolce, tira fuori il meglio che c’è in te e sarai ricompensata. Dormi troppo poco, aiutati con della tisana a base di fiori d’arancio e melissa.

SCORPIONE - Le tue idee sono molto originali, muoviti e proponile, ci sono delle situazioni da chiarire. Questa Luna in Acquario ti rende nervosa ed è contro il tuo Saturno quindi è un momento in cui non essere pignola e polemica. Lascia passare questo periodo, ci sono buone prospettive per la prima settimana di febbraio verso il 7. Alcuni ostacoli sono decisamente superabili. L’ansia ti è nemica, progetti preparati e decantati andranno in porto, ci vuole soltanto coraggio di andare avanti e crederci. I momenti sono quelli che viviamo nel bene e nel male, importante non abbandonare l’obiettivo. In fondo sei una vincente. Del magnesio farebbe bene al caso tuo.

SAGITTARIO - Molti movimenti, direi positivi anche se all’apparenza non sembrano tali. Nuovi incontri che portano verso una concretezza mai avuta, pertanto calma con la tua voglia di rompere gli schemi. Possibilità di contatti piacevoli: questa Luna ti spinge in nuove avventure che si concretizzeranno più avanti con positivi risultati. Stai cambiando con la velocità della luce quasi non ti riconosci da sola! Buone notizie in amore: c’è anche la possibilità di un ritorno dal passato. Marte ti dona un’energia per te sconosciuta ma molto importante per quello che vuoi fare. Dolori articolari: utile una ginnastica dolce ma decisamente mirata.

CAPRICORNO - Il momento attuale è molto importante per qualsiasi cosa stai facendo, potrebbero nascere situazioni interessanti. Mettiti in posizione di riposo, lascia che le situazioni si aprano da sole, sii attenta ma non pressante, tanto quello che deve succedere andrà avanti da solo. Aumento di soldi in vista abbastanza concreto, ci sono nuove responsabilità da affrontare, produttive. Avrai la possibilità di un viaggio in ottima compagnia che ti sorprenderà abbastanza. L’amore è dietro l’angolo, non puoi scappare, in fondo è quello che da sempre volevi. Questo ti fa tremare le gambe: è tanto difficile per te innamorarti, non ti fare troppe domande. Voglia di cambiare aria… provaci!

ACQUARIO - Qualcosa si sta muovendo nel modo giusto, qualche bella notizia in arrivo: merito della tua capacità personale e della tua creatività. Con coraggio e determinazione sei riuscita a mettere in chiaro cosa vuoi realmente. Non lasciarti bloccare da troppi se e ma. Vai avanti nel tuo percorso per raggiungere lo scopo che ti sei prefissa. Anche in amore non metterti in agitazione, non servirebbe a nessuno, tanto quello che deve accadere sarà. Non tralasciare nulla, ogni cosa ha il suo valore: è importante quello che vale per te.

PESCI - Gli incontri che farai in questo periodo hanno una grande importanza per te, potrebbero aprirti porte interessanti. Viaggi significativi per il tuo lavoro con risultati molto decisi. Sii cauta anche se la fortuna è con te. Controlla tutto, sei molto decisa e combattiva, il momento è fatto per affrontare le situazioni che non ti piacciono e fare chiarezza, costi quel che costi, per non trovarti sorprese negative. Sei particolarmente affascinante e i pretendenti non ti mancano ma non commettere errori. Ottima una vacanza sulla neve.

Pubblica un commento