A A

L’oroscopo della settimana (dal 3 al 10 dicembre)

L’influsso di Venere sullo zodiaco e un motto per ogni segno. Strafavorito dagli astri in prossimità del suo compleanno, il Capricorno. Bene anche i Pesci. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

IL FASCINO DI VENERE

Il pianeta Venere compie il proprio movimento di rivoluzione intorno al mondo in 225 giorni. Per il suo splendore gli antichi pensavano fosse una cometa. Venere è anche la dea dell’amore e la sua posizione nell’ oroscopo determina la misura degli affetti. Ma rappresenta anche tutto ciò che è amabile, bello, affascinante. I “venusiani” amano il piacere, l’arte, sono molto socievoli ma hanno anche bisogno di tenerezza e di attenzioni.

ARIETE – Amore: cerca di smorzare l’irruenza in alcuni momenti. Eviterai di creare continue tensioni nel tuo quotidiano. Lavoro: quanta energia! Marte pieno di fuoco ti proietta in avanti. Se imparerai a canalizzarla in modo costruttivo, questa energia sarà in grado di creare dentro di te una forza che ti darà grande libertà d’azione. Salute: se ti senti stanca e demotivata fin dal mattino, ciò è dovuto sicuramente a una mancanza di minerali e vitamine. Mangia più sano e integra con echinacea, propoli e tanto succo d’arancia. Il motto: la forza che si slancia.

TORO – Amore: con l’aiuto di Venere avrai l’opportunità di aprirti all’amore e di sperimentare momenti di grande intensità affettiva. Dopo un periodo non molto piacevole, sarai alla ricerca di emozioni diverse e scoprirai nuove realtà. Lavoro: Saturno ti permette di decidere per dei cambiamenti, anche solo nel modo di rapportarti agli altri mentre i rapporti di lavoro si stanno consolidando. Continua così.Salute: fai attenzione al cibo. Qualche kg di troppo può darti dei problemi. Prova a cambiare modo di alimentarti. Il motto: la forza che si innalza.

GEMELLI – Amore: il momento è molto bello e gratificante. Le storie d’amore segrete possono finalmente venire allo scoperto grazie a Venere in aspetto armonico che rende tutto più facile. Se invece vuoi rompere una relazione che non ti soddisfa più, forse è il momento giusto. Lavoro: è il momento di prendere decisioni importanti cercando di essere accorta nelle scelte. Ma devi essere competitiva. Salute: se di notte non riposi come vorresti, una buona tisana con fiori d’arancio, melissa e passiflora potrebbe aiutarti. Il motto: la forza che moltiplica.

CANCRO -Amore: la Luna amica ti protegge e ti aiuta a dimenticare il passato togliendoti la malinconia che ti impediva di sorridere. Vivi il presente in modo molto semplice, ascoltando la voce interiore della spiritualità. Se sei molto interessata ad una persona, cambia atteggiamento e vedrai che riuscirai ad attirare la sua attenzione. Lavoro: sii serena e porta avanti la tua situazione lavorativa con determinazione, provando a cambiare qualcosa nel tuo comportamento. Un ottimo transito di Marte e Plutone favorisce corsi di formazioni per approfondire le conoscenze in campo professionale. Salute: regolarizza l’intestino con mucillagini naturali. Il motto: la forza creativa.

LEONE – Amore: gli astri dicono che il peggio è passato e ti invitano a sperare. Nella vita affettiva sogno e realtà si uniscono dando origine a situazioni appaganti per tutti i sensi. Lavoro: Mercurio, pianeta del tutto e subito, ti spinge ad essere attiva ed aperta a nuove situazioni. Non cedere alla pigrizia e osa! Parla e chiarisci ciò che desideri, senza però strafare. Ogni occasione di chiarimento è utile. Salute: i primi freddi possono lasciarti qualche malanno. Aumenta le difese con echinacea e tanta vitamina C. Il motto: la forza
che illumina.

VERGINE – Amore: è un momento interessante per tutto: cose nuove, idee nuove e nuovi contatti in speciale modo con l’estero. In campo affettivo lascia da parte la timidezza che ti blocca e ti rende insofferente. Tra un moto di aggressività e uno di affettuosità passerai momenti gradevoli.Lavoro: a volte hai delle incertezze e dei dubbi. Mantieni invece la tua solita razionalità: Saturno ti è amico e ti darà la chiarezza di idee che ti serve per arrivare dove desideri. Salute: controlla ansia e nervosismo con prodotti naturali come il magnesio e praticando yoga. Il motto: la forza che analizza.

BILANCIA – Amore: l’ultimo periodo non è stato molto piacevole, ma ora, con la Luna protettiva ti senti un po’ meglio. Presto Venere e Giove positivi ti aiuteranno dandoti l’energia che spesso ti manca. Lavoro: quando vuoi sai essere combattiva, ma in questo periodo ti manca proprio l’energia di rispondere a degli attacchi esterni maligni e gratuiti. Sappi aspettare, i tempi saranno presto maturi per tutto. Salute: fai attenzione a quello che mangi, alleggerisci la dieta e tutto andrà meglio. Spesso ci si dimentica quanto una costante idratazione sia importante per la bellezza e la salute. La perdita di liquidi e sali minerali così come il passaggio dal freddo dell’esterno agli ambienti riscaldati alterano il film idrolipidico cutaneo. Quindi, bevi il giusto quantitativo di acqua. Il motto: la forza che equilibra.

SCORPIONE – Amore: il tuo desiderio di essere trasgressiva ti porta con la mente molto lontano e diventi dispersiva anche in campo affettivo. Lavoro: I pianeti vicini allo Scorpione come Plutone, signore del segno, e Giove positivo ti permetteranno di attingere ad una sorgente di energia particolare che ti renderà decisa. Concentrati perché questo è il momento che aspettavi da tempo per gettare le basi di un cambiamento importantissimo nel tuo lavoro. Salute:contro i disturbi urinari sono molto utili tisane a base di malva, fermenti lattici e polline. Il motto: la forza che percepisce.

SAGITTARIO – Amore: sentirai un forte desiderio di evadere, di scappare dalla routine, di essere libera. Sull’onda di questo nuovo stato d’animo saranno favoriti i tuoi desideri nascosti e potrai trovare nuovi amici. Lavoro: la tua esuberanza rischia di condizionare la realizzazione del tuo lavoro. Rifletti prima di prendere qualsiasi decisione. Salute: l’umidità e il freddo ti danno molta noia. Proteggi la gola e i reni. Il motto: la forza che incoraggia.

CAPRICORNO – Amore: sta arrivando il tuo compleanno e non si sono mai visti tanti astri così belli nel tuo segno che irradiano tante energie positive su tutto ciò che ti circonda, dall’amore al lavoro, alla fortuna. Lavoro: le scelte da compiere sono tante e, se opportunamente fatte, ti porteranno lontano, forse in un viaggio all’estero. Non essere timida, fatti avanti. Saturno, il grande pensatore, ti dona certezze e decisione. Salute: cerca di aprirti agli altri e ti farà star meglio anche fisicamente. Il motto: la forza che costruisce.

ACQUARIO – Amore: l’amore è dietro l’angolo, si farà vedere e sentire. Ma non è tutto così semplice! L’anno nuovo favorirà i tuoi sogni. Il profumo del bucaneve, il tuo fiore, non tarderà ad arrivare. Lavoro: è il momento giusto per uscire dall’anonimato e diventare il leader della situazione. Devi dimostrare sicurezza oltre che in te stessa ancora di più in quello che stai facendo. Cerca di trasformare le tue potenzialità in creatività tenendo conto della tua esperienza. Salute: contro lo stress assumi minerali come il magnesio e vitamina C. Il motto: la forza che cambia.

PESCI – Amore: a volte basta poco per riempirti la vita. Lavoro: in questo periodo hai soltanto un problema: scegliere. Qualsiasi decisioni prenderai, sarà la migliore, ma agisci in fretta e cogli al volo questo transito astrale eccezionale che si presenta raramente. Del resto, sei intelligente oltre che sensibile, innovativa e illuminata da una forza interiore che non sai da dove ti arrivi. Ma non farti prendere dal nervosismo, l’unica cosa che potrebbe danneggiare la situazione e non permettere di ottenere quello che desideri. Salute: l’attività fisica in palestra con un programma definito ti servirà a calmare e a controllare le tue emozioni. Il motto: la forza che fa sognare.

Pubblica un commento