A A

L’oroscopo della settimana (dal 28 aprile al 4 maggio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - È difficile spiegare perché avvengano certe situazioni quando si è sicuri di essere nel giusto. Ma chi ci dà questa sicurezza? Sicuramente la nostra presunzione di credere di essere perfetti; quanto sarebbe più giusto un poco di umiltà e tutto d’incanto andrebbe al posto giusto! Non ci credi? Prova! La tua energia di fuoco e il tuo ego che si fa sentire in ogni situazione non aiutano. Ad ogni modo la tua profonda onestà ti aiuterà in questo frangente a trovare la via giusta. È un periodo importante, specie se hai saputo seminare nel modo giusto. Preparati per una vacanza particolarmente ok!

TORO - La tua pazienza è proverbiale ma anche la tua ira e quando c’è è meglio evitarti! La tua capacità di organizzarti e di organizzare la vita a te stessa e agli altri è tanta e positiva. Questo è il momento in cui il seme della terra deve affiorare alla luce e produrre: non perdere questo contatto con la realtà, abbi fede, hai bisogno di tempo ma dove vuoi arrivi e poi non dimentichi. Ci sono novità contrastanti. Favorite le nuove amicizie. In arrivo notizie da lontano: sembrano molto positive. Speriamo: insieme facciamo unione! Sarebbe opportuno un buon integratore di minerali per aiutare la tua ansia. Ottima una piccola vacanza al mare.

GEMELLI - Ottimo periodo per qualcosa di nuovo, sei in piena forma, hai voglia di amare e di qualcosa di più: guardati attorno, stai diventando esplosiva. Ottimi incontri molto interessanti, anche da parte delle emozioni. Non sono più gli altri a spingerti verso situazioni nuove bensì la tua nuova energia, che ti scorre nel sangue: credici e mettiti al vento per caricare la vela verso nuovi approdi. Volente o nolente la tua vita sta cambiando: almeno provaci. Non prendere decisioni affrettate, cura molto le pubbliche relazioni. Qualche giorno di relax in una spa non sarebbe male. Grandi massaggi, ottimo cibo!

CANCRO – Marte positivo e Giove in posizione speciale: cosa puoi aspettarti se non cose giuste? È vero che a volte tutto sembra il contrario, ci sono delle opportunità che non vengono rispettate perché il cielo natale personale è diverso e allora succede anche questo, ma qualcosa rimane sempre. Se sei single ci sono delle cose in movimento che lasciano il segno. Venere ti ha preso sotto le sue energie, ti lascerà senza fiato. Ottimi investimenti fatti nel passato danno frutti concreti. Devi dormire di più: fatti una buona tisana con un pizzico di fiori d’arancio e della melissa. Posta in arrivo.

LEONE – Con Saturno in Scorpione che ti punta le difficoltà ci sono ma non tutto sarà pesante. Ci sono altri pianeti che ti tengono su, come anche la tua personalità convincente e bella riesce a superare tutto con orgoglio. Non ti fermare, tira fuori la tua personalità e datti da fare: i momenti vanno curati e tante attenzioni, se prese al volo, riescono a darti quello che cerchi. Via libera agli sport più dinamici per avere una linea perfetta. In arrivo amici nuovi, incontri molto speciali. Cambia qualcosa nel tuo abbigliamento: il momento è di quelli giusti.

VERGINE - Mercurio positivo la dice lunga sui tuoi progetti: sono in parte positivi e concreti, in fondo è quello che vuoi, delle certezze. La Luna nuova che arriva il 28 dal Toro porta notizie buone e molto interessanti, qualcosa che non ti aspettavi più si prevede che in autunno cambia di sicuro. Se hai dei progetti tirali fuori, controllali e poi presentali. Il tuo bisogno d’amore è troppo evidente, un pochino di riservatezza non guasta. Tutto si sta muovendo nel modo giusto. Una dieta giusta ti metterà a posto per prepararti alla prossima stagione. Un famigliare ha dei problemi i salute.

BILANCIA - Tieni sotto controllo le tue emozioni. I risultati sul lavoro non si faranno attendere, sembra tutto pesante e in ritardo: sono soltanto le ultime scintille del passato, presto si avvicineranno momenti più affascinanti e tutto filerà liscio. Ottime occasioni per un incontro nuovo e particolarmente bello, magari ci esce qualcosa di interessante. Sarebbe il caso di fare una cura disintossicante dalle scorie invernali a base di erbe salutari e coadiuvanti per l’intestino. Un incontro casuale si rivelerà intrigante. Prova a tentare la fortuna, magari vinci, le opportunità ci sono.

SCORPIONE - Mercurio bello, positivo, intrigante, stimolante, ti mette in situazioni a dire poco fantastiche: non fare passi falsi, sii chiara, anche se tutto ti invita a fare! Saturno il grande saggio ti consiglia di essere chiara e saggia, lascia fuori le tentazioni che non ti seducono, ascolta la tua anima che è molto più convincente e sicura. Sei la più forte, piena di risorse, non buttare via quello che sei riuscita ad ottenere con tanto sacrificio. Le facili illusioni lasciano il tempo che trovano. Qualche momento stacca e prenditi del riposo: ne hai veramente bisogno. Qualche buona lettura potrebbe aiutarti.

SAGITTARIO - Qualcosa gira storto, piccole cose ma che danno tanto fastidio. Qualche giornata ci può anche stare ma niente più. Non negarti niente; questi sono momenti particolari e difficili ma che supererai con tutta te stessa, ne uscirai vincente. Ci sono progetti in vista: non è ancora il momento di prendere delle decisioni, lascia maturare le situazioni, non avrai che da scegliere. La salute va bene, devi solo fare attenzione al tuo fegato che è il tuo punto debole. Dieta vegetariana è consigliata. Telefonate in arrivo molto interessanti con proposte innovative. Crescite in famiglia, arrivi da lontano.

CAPRICORNO - Sei piena di cose da fare, troppi impegni: va bene il lavoro, ma la salute ha bisogno di attenzioni. Niente di grave ma troppo stress: tutti vogliono qualcosa da te, lascia andare qualcosa e non essere presente in tutto quello che ti capita. La libertà è qualcosa di speciale da conservare in un modo unico, impara a dire no. Dormire per te è molto difficile: prova con della Melatonina. Un viaggio interessante ti verrà proposto: valuta e poi prendilo come una vacanza, dagli il valore giusto, potrebbe cambiarti la vita. Se sei single è il momento di uscire allo scoperto: potresti incontrare la persona giusta.

ACQUARIO - Marte dalla Bilancia ti spinge nella lotta per quello che desideri, ti dona grinta e lucidità. Voglia di rompere gli schemi fissi, l’amore arriva pimpante e ti riempirà la vita come un arcobaleno. Inoltre c’è Urano pianeta guida che ti dona qualcosa di speciale cioè quella saggezza che per un segno d’aria come te è difficile da portare avanti, la tua lotta è giusta. Il tuo cuore vuole qualcosa di concreto: lo avrai, donna di poca fede, e saprai scaldarlo nel modo giusto. Tieni duro: in tutto quello che fai avrai successo da vendere, ottime prospettive in tutti i sensi. Tanta tranquillità con cure naturali appropriate. Iimportante il relax di recupero.

PESCI - Le discussioni se sono positive servono molto e ti aiutano a chiarire: è importante che non escano dalle righe. Nulla sfugge alla tua attenzione, cerca di non perdere questa priorità perché ti permette di non fare guai. La tua positività continua e Mercurio si sposta in Toro: è sempre amico e protettore solo che agisce sempre troppo in fretta. Sei particolarmente affascinante: attenta a non combinare guai. Per il resto tutto bene, ottimo periodo per il lavoro: ci sono anche in questo campo novità particolarmente efficaci. Tanta voglia di mare! Magari una piccola crociera .

Pubblica un commento