A A

L’oroscopo della settimana (dal 27 gennaio al 2 febbraio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

L’anima nostra ha una missione: accompagnarci per la vita, sostenerci nella immutabilità del nostro destino. Dobbiamo nutrirla di amore, arricchirla di generosità!

ARIETE - Sta spuntando un raggio di sole, dopo una settimana non tanto piacevole abbastanza pesantina. Inoltre è in arrivo Mercurio in trigono, con Marte positivo che ti spingerà verso nuove iniziative. Come se non bastasse la tua volontà è sempre in movimento. Buona anche la parte spirituale che in questo periodo si fa sentire modificando in piccole iniziative la tua aggressività sempre benevola ma grintosa. I sentimenti sono pieni di iniziative. Mettici un pochino di miele sulla lingua e tutto andrà bene.

TORO - È un periodo particolarmente ostinato nel darti piccoli fastidi e non permetterti di concludere niente. Se riuscissi a startene una settimana in attesa di tempi migliori, a non prendere decisioni che sono abbastanza fuori dei tempi e non portano da nessuna parte, sarebbe cosa giusta da fare. Le decisioni abbastanza importanti per te mettile in un angolino della tua mente, non è il momento di fare e concludere. Saturno è contro. Lascia che tutto si calmi, “domani è un altro giorno”, ci sono delle prospettive molto buone e concrete nei prossimi periodi. Riposo.

GEMELLI - È un periodo magico, sembra che tutto si sciolga come neve al sole. Sii ricettiva, aspettati molto se molto hai seminato, le novità sono calde come la sabbia al sole in piena estate, allora ripariamoci dal freddo e scaldiamoci al sole: ciò significa vivere alla giornata, accettare le situazioni positive, allontanarci senza lottare sulle situazioni negative ma non per sempre, perché adesso i doni sono tanti ed è inutile volerne di più, goderseli tutti nella gioia del momento. Ci sono belle novità e tanto amore!

CANCRO – Non sei mai stata un guerriero, parlo caratterialmente, ma una lottatrice silente. Avresti voglia di farti sentire, di tirare fuori la grinta che ti sta spingendo in avanti, di mandare tutti a quel paese e dire la tua, ma non ci riesci, vuoi per educazione vuoi per la dolcezza che è nel profondo del tuo carattere. Forse è la soluzione migliore, con la dolcezza si ottiene di più ma deve essere ferma! Venere ti aiuta e il momento è positivo, ci sono in arrivo delle situazioni molto concrete da valutare. Non essere pignola e provaci ancora! Amati di più.

LEONE – È un periodo che ti rende molto nervosa dandoti impressione che tutti ti usano, che vogliono prenderti qualcosa, non ti danno spazio. In realtà sei stufa di dare e di essere sempre a disposizione per abitudini altrui. Forse è meglio che tu sappia mettere dei paletti ma non per orgoglio, soltanto perché la disponibilità è piacevole se è un piacere, non deve essere una imposizione né tanto meno una abitudine. Pianeti favorevoli al tuo segno ti daranno una mano a chiarire la tua posizione con eleganza, cosa che ti piacerà molto. Aspettati una primavera da favola! Luna nuova generosa nei soldi, non male!

VERGINE - Tieni stretto questo momento particolarmente positivo. Ci sono novità da prendere al volo e decisioni molto gratificanti, anche se apparentemente non le vedi c’è aria nuova intorno a te; se non è così dipende dalla tua situazione astrale. Il rinnovamento della tua vita è vicino e particolarmente incisivo, Venere ti dona una sensibilità mai avuta che ti permette di interpretare tutto ciò che accade in modo diverso e positivo. Anche negli affetti non scherza, ti stai muovendo bene, sii molto decisa e il tentennamento lascialo fuori della tua vita. Pensaci bene poi parti! Viaggi all’estero consigliati.

BILANCIA - Qualcosa si muove! Non è un miraggio ma una piccola realtà che si quantificherà nella prossima stagione. Tutto appare con un timido sorriso ma è sincero e ti ridona della speranza, quella che da un pochino di tempo avevi perso. Stai ritrovando quella personalità che ti distingueva, dolce ma decisa, non demordere. Il tuo Sole ti è molto amico insieme a Mercurio. Riesci a concludere cose che non ti saresti mai aspettata tanto erano le negatività che giravano intorno a te. Anche in amore qualche piccolo segnale di un nuovo incontro che può darti tanta serenità. Prepara il tuo cuore alla gioia!

SCORPIONE - Tutto questo movimento di pianeti disponibili a portarti di tutto e di più ti ha dato una grande forza che devi quantificare e rendere più decisa. Credici e non mollare la guardia ma rifletti e poniti in modo da semplificare la tua vita e ottenere da ogni situazione il meglio! Il tuo animo sta attraversando un momento di stanchezza, non demordere e non perdere quella semplicità che ti permette di vincere malgrado le lotte. La dignità del tuo fare è vincente. Vai avanti, sei nel pieno del profondo cambiamento della tua vita. Sei amata e basterà poco per ottenere quello che da sempre desideri.

SAGITTARIO - Lunedì la Luna ti inonderà con i suoi raggi risvegliando in te sentimenti di lotta e voglia di riscatto. Sii molto cauta perché sai bene che quando perdi il controllo non ci sono santi e ferisci magari proprio la persona alla quale tieni di più. Sei piena di entusiasmi per tanti piccoli motivi, vai avanti nei tuoi progetti con tranquillità. Ci sono le motivazioni per cui tutto vada in porto con un buon ritorno economico. Anche in amore un incontro da colpo di fulmine: non prendere il volo, lasciati vivere con semplicità. Rispetta te stessa e le tue emozioni!

CAPRICORNO - Sarebbe bene prenderla con tanta calma e non emozionarti troppo, tutto è dalla tua parte con i transiti dei pianeti molto disponibili: è da tempo che non si vede nel tuo oroscopo una Venere così, questo vuol dire amore, di quel tipo di amore che si legge nei romanzi. Non essere timida o troppo ansiosa, vivi il momento, lascia che i sentimenti prendano la via giusta. Tanti interessi nel primo periodo, notizie e investimenti di grande positività. Qualche problemino per la salute: ti consiglio di aiutare l’intestino con metodi naturali, magari un cucchiaino di olio di semi di lino la sera è veramente speciale!

ACQUARIO - Ottima posizione del tuo cielo astrale con situazioni che da tempo non riuscivi a ottenere. Proprio nell’ambiente del lavoro, dopo una marea di problemi, la tua capacità professionale sta dando risultati di notevole importanza che molto presto quantificherai. Frena il tuo modo di porti tanto sei una vincente e niente può interrompere le attività dei pianeti in tuo favore, puoi soltanto assecondarle. Sei fantastica e avvolgente con una parlantina chiara e decisa che riesce a forare e penetrare in modo determinato. Da tutto questo presto avrai frutti generosi. Ogni tanto hai bisogno di rigenerarti nel silenzio, fallo nel modo più appropriato. Attenzione a non strafare!

PESCI - Mi sembra di essere monotona nel predire le tue fantastiche situazioni planetarie ma che ci posso fare se non hai un pianeta negativo, tutto ha una tale gioiosità che sembra finto, ma non è così: vivi e gestisci questo momento con amore infinito e sentiti gratificata, donando anche a chi ti vive accanto amore e serenità. Tanto sai come la penso: tutto il dare ritorna con gli interessi. Non ti stressare troppo, ricorda che un buon ricostituente come l’Echinacea ti può dare un grande aiuto .

Pubblica un commento