A A

L’oroscopo della settimana (dal 23 al 29 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

L’amore non è un indumento che devi indossare, è un velo che avvolge la mente e anche l’anima!

ARIETE - Con ancora due giornate di un ottimo Sole in Sagittario potresti pensare di mollare tutto e andartene in vacanza per qualche giorno da sola: questo pensiero è un po’ che ti frulla in testa. Se non ti procura altre preoccupazioni perché no! Magari in un centro benessere in silenzio: che sogno! Non è il momento di dormire, anzi, sarebbe bene controllare le finanze e programmare degli investimenti nel futuro con grande parsimonia ma ben articolati. Un parente prossimo ti mette ansia, sarebbe bene fare dei controlli più precisi. Tanto stress provocato da una Luna poco positiva, amicizie sono strane.

TORO - Quasi certamente se provi a giocare due numeri la fortuna potrebbe darti una mano: Luna, Giove e Venere sono protettivi e disponibili ad aiutarti. Venere ti dice chiaramente di sperare: in amore muoviti, esci dalla routine della tua vita, come fai se stai sempre ritirata a incontrare il nuovo amore?! Saturno il grande padre è in questo momento molto comunicativo con il tuo segno, aumentando la tua sensibilità ti fa vedere le cose da una prospettiva più saggia e concreta. In arrivo buone notizie da lontano. Ti senti addosso il bisogno di esprimere la tua creatività, datti da fare che magari ti riesce di concludere: le premesse ci sono se sarai molto concreta.

GEMELLI - Giornate un pochino complesse dominate da un pianeta che dovrebbe essere forte e deciso invece è messo in difficoltà dai transiti e si comporta in modo anomalo. Ci sono pianeti molto positivi che, malgrado tu faccia di tutto per innervosire queste giornate di grande festività, ti regaleranno momenti molto speciali! Preparati per delle sorprese: il sestile di Urano ti dona razionalità e particolari intuizioni. Lascia un momento da parte le polemiche, sei in forma splendida, hai una luce tutta speciale: goditela! Qualche cosa salterà fuori facendoti felice.

CANCRO – Sei ancora in fase positiva, smettila di farti venire delle Lune assurde: non vi sono particolari momenti pesanti. Mercurio spontaneamente ti permette di fare cose che non avresti mai pensato di fare: guardati attorno e magari scopri che la vita non è poi così ingrata con il tuo segno. Ci sarà in queste feste l’opportunità di un incontro piacevole. Il tuo proverbiale self-control potrebbe essere di grande aiuto per non commettere errori di valutazione del bicchiere troppo pieno: guarda le piccole cose, fattene una ragione. Feste serene secondo il punto di vista che ti proponi.

LEONE – Un aspetto di Mercurio positivo dona momenti di sicurezza: in fondo è di questo che hai bisogno. Le prossime feste se fossi in te cercherei di passarle in famiglia assaporando quel clima che da sempre ti piace dell’unione famigliare. Il giorno 25 c’è una opposizione di Marte che ti renderà più nervosa e intrattabile. Nell’ambiente famigliare riuscirai a superare tutti i momenti fastidiosi perché sei amata e capita anche se a te non sembra! Presta attenzione alle piccole cose e lascia stare le polemiche, la serenità sarà positiva e ti aiuterà molto. In arrivo un dono molto speciale. Sii tenera con il tuo partner, dimostragli quello che provi: ne avrai gioia.

VERGINE - L’amore è proprio girato l’angolo, qualcosa si sta muovendo. Venere ti sta facendo l’occhiolino: guardati attorno. Sarà perché da un pochino di tempo non succede niente di nuovo che sei aperta e speranzosa, le premesse ci sono, provaci! Prendi il lato positivo della situazione e sorridi. Il tempo passato ti ha messo alla prova tra fatiche e responsabilità; inizi ad averne abbastanza ma non ti conviene fare niente: essere cauta è assolutamente indicato. Cerca di trattenerti da flirt troppo impegnativi; rifletti se ci sono le condizioni giuste, buttati magari in un fine settimana sulla neve! Per festeggiare le feste in un modo diverso.

BILANCIA - Sei veramente in una fase di cambiamento, sarebbe giusto e pratico sistemare le tue cose. Datti una mossa e rimetti in ordine tutto quello che fino ad adesso hai lasciato in sospeso. Non rimandare a domani quello che puoi sistemare oggi. Mercurio, il pianeta con le ali ai piedi, ti spinge a sistemare situazioni che da tempo hai lasciato inoperative e lo fa con tanto impeto che questa volta non puoi proprio rimandare. Intelligente e curiosa come sei, potrai fare tutto presto e bene. In amore la tua generosità si fa sentire: forse è il momento di controllare la tua situazione sentimentale e vedere se è il caso di dargli una rinfrescata!

SCORPIONE - Bella questa posizione della Luna, ma per te non è troppo importante. Vorresti vedere più “pecunia”. Giove promette bene ma è Mercurio in seconda casa che maneggia i soldi: ti fa sentire il profumo ma non sgancia!! Sei abile e hai fiuto ma contro certe situazioni è molto difficile vincere: devi avere tanta classe da saper trattare con i guanti chi collabora con te per avere il massimo della concentrazione e contare su risultati positivi. Dal giorno 25 qualcosa va in porto ed è molto speciale. In amore tutto dipende da te, sii più tranquilla e disponibile tira fuori il tuo fascino e colpisci!

SAGITTARIO - Sei pronta ad affrontare la situazione piuttosto ingarbugliata dove ti ritrovi e di cui non capisci il verso? Sarebbe bene e giusto lasciare la voglia di rompere, osservando con cautela tutta la situazione, poi gradualmente affrontala e distribuisciti le energie in modo giusto. Vedrai che riuscirai in tutto e a risolvere nel modo giusto. Sei presa e impegnata come non mai in tanti forti progetti: non mancheranno successi, mettici anche della ragionevolezza senza dimenticare chi ti sta accanto, per non trovarti delle sorprese. Passa più tempo con la famiglia.

CAPRICORNO - Non è il momento di piantare ruggine: il tuo Sole sarà con te a giorni e allora magari ti scalderà, magari in modo tiepido ma sicuro. In questo momento la Luna disturba parecchio ma tutto cambia sotto il Santo Natale e tutto si avvia verso una normalità che da tempo ti manca. Attenzione all’alimentazione: in questo momento il fegato è molto disturbato, un controllo non sarebbe male. Nella medicina cinese il fuoco del fegato è la rabbia, sarebbe bene prendersela meno e pensare in modo più tranquillo. Pensa di dedicare più tempo a te stessa con semplicità, incrementando il tuo tempo libero con delle pratiche sportive dolci e rilassanti. Troppi impegni, casa e lavoro non ti lasciano respirare: datti una tregua!

ACQUARIO - Stai cercando in tutti i modi di rilassarti, non mancano gli impegni -che sono tanti – ma se riuscissi a gestirli con un pizzico di calma in più non sarebbe male: il tuo pensiero costante è quello. Il bisogno di indipendenza ti spinge molto. Consuetudini di lavoro sbagliato assillanti: forse sarebbe bene che tu vagliassi l’opportunità di metterti in proprio. Le idee non ti mancano: facci un pensierino. Sei un cuore grande e per te l’impegno sociale è molto importante e ti gratifica spiritualmente. Come sempre sei capace di assumerti posizioni molto efficaci per donare.

PESCI - È stato un anno molto speciale, tutto un caleidoscopio di nuove emozioni, qualcuna ti ha lasciato senza fiato. Manca ancora qualcosa che completi l’opera: vorresti delle soddisfazioni sul lavoro ma in qualche modo le hai avute. Ci saranno delle conferme abbastanza presto. L’ansia si allenta lasciando il cuore tranquillo. Così l’amore non ti manca, hai dato molto aspettati risposte e gioiosità. Un fine settimana alla grande!

Pubblica un commento