A A

L’oroscopo della settimana (dal 22 al 29 ottobre)

I Gemelli sono intelligenti, i Cancro sensibili, i Leone volitivi, gli Scorpione intuitivi. Ecco qualità e difetti di ogni segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE - Questo segno rappresenta la testa, sede delle decisioni, e quindi persone nate per comandare e che sanno cogliere il nocciolo delle situazioni. Qualità: audacia, resistenza, ambizione, entusiasmo, sincerità, attitudine al comando. Difetti: impulsività, aggressività, dispotismo, mancanza di tatto, incoscienza, colpi di testa. Lavoro: supera le tue insicurezze e poniti obiettivi più alti. La Luna nuova in Bilancia e Mercurio in Scorpione ti spingono e sostengono ad affrontare le novità. Amore: periodo abbastanza calmo con Venere in Vergine che ti tranquillizza. Salute: la cervicale comincia a risentire dei primi freddi. Irrobustisciti con ribes nero.

TORO - Rappresenta l’ovulo, la cellula riproduttiva e simboleggia la bellezza della natura, le cose stabili e di lunga durata, la condiscendenza, la resistenza, l’amore per la natura che dona il gusto per la meditazione. Qualità: fa progressi lenti ma positivi, amore per la buona tavola, solidità nei sentimenti. Difetti: lentezza, ostinazione, gelosia, monotonia, radicamento nelle proprie opinioni. Lavoro: se decidi per il cambiamento, fallo con decisione e senza timidezza. Mercurio in Scorpione ti aiuterà. Amore: credi fermamente nel tuo amore e in quello del tuo partner. Quindi lotta con tutte le tue forze per la tua coppia senza stare ad ascoltare inutili chiacchiere. Salute: contrasta i dolori articolari con regolare attività in palestra e tisane all’artiglio del diavolo e ribes nero.

GEMELLI - Rappresentano l’unione di ovulo e spermatozoo, l’incontro tra il positivo e il negativo, il cambiamento, l’alternanza dell’equilibrio. Qualità: vivacità, intelligenza, senso dell’umorismo, amore per la cultura e per il progresso. Difetti: dispersività, mutevolezza, irrequietudine, impazienza, volubilità. Lavoro: Mercurio, signore del segno, in Scorpione ti manda intriganti segnali positivi. Saprai giocare a tuo vantaggio una certa attenzione e incisività. Così ti farai coinvolgere in nuove iniziative che si stanno preparando. Amore: è possibile che stia per arrivare il cambiamento che aspetti da sempre. Salute: contro i disturbi alla gola, evita il fumo e fai dei suffumigi con olio essenziale di Eucalipto.

CANCRO - Questo segno dall’essenza lunare simboleggia le acque madri della fertilità ed esalta Giove, maestro degli dèi. Qualità: sensibilità, indulgenza, senso materno sviluppato, prudenza, sentimentalismo, tenacia nel perseguire i propri principi. Difetti: volubilità, irritabilità, diffidenza. Lavoro: la Luna nuova in Bilancia ti rende più dolce e ti raccomanda di non fare passi falsi dettati dal tuo carattere, dandoti una certa armonia.
Amore: la Luna ti rende affascinante e la dolcezza dei tuoi modi ti renderà indispensabile. Salute: ti si presenterà una situazione dinamica che dovrai affrontare in piena forma con tanto riposo.

LEONE – Possiede una grande energia che gli deriva dalla fiducia in se stesso.
Il suo spirito è aperto a tutto ciò che è razionalmente comprensibile ed è estraneo alla grettezza.
Qualità: volontà, generosità, entusiasmo, ambizione, creatività. Difetti: vanità, orgoglio, snobismo, arrivismo. Lavoro: se saprai analizzare i problemi del momento lasciando da parte l’orgoglio, potrai ottenere buoni risultati e cogliere le opportunità che ti saranno date da un Giove positivo. Amore: la tua capacità d’amare ti porterà a fare incontri destinati a durare nel tempo. Emozioni intense in arrivo. Salute: prenditi una pausa dai troppi impegni e assumi un integratore a base di vitamina C.

VERGINE - È la mediatrice che unisce lo spirito alla materia, l’intelligenza alle necessità della vita. Qualità: indole meticolosa, con un forte senso del dovere e spirito di sacrificio. Difetti: pignoleria, egoismo, cavillosità. Lavoro: il periodo di piena armonia tra razionalità ed emozioni ti assicura un ritorno
economico e idee innovative. Amore: non sei il tipo che ama in modo incondizionato. Ma adesso è ora di lasciarti andare e godere appieno di ciò che il destino ti manda. Salute: riposo e un pizzico di ginseng ti daranno quella carica che ti serve.

BILANCIA – Nello zodiaco rappresenta un punto di svolta. I nativi della Bilancia hanno un grande senso della misura, amano essere in pace con tutti, spesso sono dei sognatori. Qualità: sensibilità, senso estetico, spirito conciliante, diplomazia. Difetti: pigrizia, mancanza di perseveranza, vanità, indecisione. Lavoro: il momento è favorevole per prendere delle decisioni. La tua classe e signorilità ti aiuteranno a scegliere il giusto. Amore: potrai esprimere la tua creatività anche nella quotidianità delle relazioni amorose. Non esitare ad bbandonarti al nuovo. Salute: in questo momento ti senti in forma e puoi affrontare uno stage di ginnastica che ti porterà grande beneficio.

SCORPIONE - I nativi del segno sono dei gran lottatori e hanno una carica aggressiva notevole, che si manifesta soprattutto nella sfera erotica. Possiedono una febbre che accende la personalità. Qualità: profonda emotività, immaginazione vivace, grande intuito, magnetismo. Difetti: ostinazione, gelosia, violenza, arroganza, estremismo. Lavoro: è un periodo importante e il cielo astrale indica che ci sono in atto decisivi cambiamenti sociali di fronte ai quali saprai buttarti nella mischia senza aver paura di niente, credendo fermamente in te stessa e sentendoti disposta a sacrifici che non avresti mai fatto prima. Amore: la passione e la voglia d’amare fanno parte del tuo quotidiano. Il partner tornerà a desiderarti in modo quasi imbarazzante. Salute: calmati con bagni rilassanti, essenza di lavanda ed, eventualmente, con un integratore a base di magnesio.

SAGITTARIO – Rappresenta l’inizio della germinazione, il seme che comincia a crescere nella terra. I nativi del Sagittario sono estremamente passionali e alla ricerca dell’unione del cielo con la terra. Giove in domicilio nel segno gli dona stabilità e una tendenza alla legalità. Qualità: entusiasmo, vitalità, indipendenza, audacia nel pericolo, ottimismo. Difetti: imprudenza, spirito ribelle, spacconaggine, spirito avventuriero. Lavoro: non ti chiudere nel tuo guscio, non dare troppa importanza alle chiacchiere e vai al sodo. La strada è in salita ma le premesse sono buone, basta saper essere pronti e decisi. Amore: la tua capacità di entusiasmare e di coinvolgere gli altri ti farà vivere momenti emozionanti. Salute: la situazione è tranquilla e si mantiene tale, se saprai adottare tutte le misure necessarie: ginnastica, dieta naturale e riposo regolare.

CAPRICORNO - Rappresenta l’uomo che raggiunge il culmine della maturità sociale e con una concezione molto seria dei sentimenti. Qualità: ambizione, sobrietà, senso del dovere, tendenza a fare economia, perseveranza. Difetti: pessimismo, misantropia, arrivismo, avarizia, gelosia. Lavoro: è un momento molto impegnativo, ti senti il mondo intero sulle spalle e, in certi momenti, i pensieri quasi ti tolgono il fiato. Ma il grande Saturno ti aiuterà a ritrovare l’ equilibrio che ti serve per arrivare dove vuoi. Amore: finalmente si libereranno in te le emozioni profonde che tenevi tanto nascoste dando alla tua anima la libertà di farti conoscere ed amare. Salute: le tue ossa hanno bisogno di un controllo del calcio. Un po’ di palestra sarebbe comunque molto utile. Via la pigrizia!

ACQUARIO – Rappresenta l’aria, lo spazio, l’avvenire. La facilità dell’Acquario nei rapporti umani lo porta verso l’impegno sociale; mentre lo spirito d’avanguardia lo spinge a cercare la libertà, la democrazia e la cultura. Qualità: indipendenza, originalità, dinamismo, lealtà, riformismo. Difetti: ribellione, anticonformismo, eccentricità, imprevedibilità. Lavoro: è un momento intenso e importante in cui ti senti proiettata verso qualcosa di particolare. Ti interesserai di tutto e, con il tuo fascino di corpo e mente e la parola, interesserai a tutti. Potrai contare sulla tua intelligenza e sull’intuito sempre pronto e abile nel suggerire soluzioni vincenti. Amore: come spiegato sopra, saprai essere molto affascinante. Salute: è ottima e sostenuta dalla mente in questo momento viva e vulcanica.

PESCI - Rappresenta un segno diviso in due parti, spirito e materia; la piantina nata dal seme che ha quasi raggiunto la sua pienezza. I Pesci sono dotati di ambivalenze e profondità inesplorabili e affascinanti. Qualità: capacità di comprensione, adattabilità, emotività, doti medianiche. Difetti: suggestionabilità, indecisione, mancanza di volontà, eccesso di immaginazione. Lavoro: la tendenza a rifugiarti nei sogni sarà più forte del solito. Ma, proprio per questo, in un momento di raccoglimento potrai elaborare qualcosa che ti potrà portare lontano e aiutarti a vedere più chiaro nella tua vita. Amore: nel segreto della tua anima stai vivendo un lento crescendo di emozioni di forte intensità che ti porterà ad avvertire profondamente il senso dell’amore universale. Salute: prenditi cura del fisico e dedicati ad uno sport.

Pubblica un commento