A A

L’oroscopo della settimana (dal 20 al 26 gennaio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



3

La gratitudine è la memoria del cuore.

ARIETE - È un momento molto particolare, fai fatica a concludere ogni cosa, ci metti tanto impegno ma tutto sembra faticoso da realizzare. Lasciati vivere, non farti più problemi di quelli che hai, non strafare: quanto prima sarai nuovamente in forma e riuscirai a vedere tutto quello che è giusto che ci sia. In amore poche polemiche; ritorneranno momenti adorabili. Un pochino di fiducia non guasta. Ottime idee da valutare.

TORO - Che strano periodo, ma non demordere: le premesse future non sono negative, è soltanto che Saturno ti condiziona ma ti dona una grande razionalità perché tu rifletta prima di agire. Sicuramente hai ingranato la giusta marcia per raggiungere i tuoi obbiettivi, in fondo Saturno ti ha dato una calma che non hai mai avuto, specialmente in amore. Sii positiva, ti aspettano momenti molto gradevoli e delle certezze mai avute con l’arrivo della Luna piena.

GEMELLI - Non ti rendi conto che tutto fila come in una giornata in spiaggia con il mare calmo e una leggera brezza?! Non indagare, vivi alla giornata e lascia che tutto ti accarezzi, blandendo il tuo nervosismo, tanto non cambieresti nulla. Puoi soltanto godere dei momenti buoni, se diventi polemica rovini tutto. Consolida questo momento buono con tanta positività; l’intelligenza serve pure a qualcosa! Quando sarai più sicura potrai permetterti tutto e di più. Tanto amore da dare e da ricevere.

CANCRO – Sei un pochino delusa, qualcosa ti ha ferito. Ammorbidisci i toni, non fare guai peggiori di quelli provocati con la lingua. Rifletti prima di rispondere, tanto lo sai che sei nel giusto, che non hai bisogno di avere conferme! La tua positività c’è tutta, è questa Luna che ti fa una grande confusione in testa. Non accettare sfide coniugali, fanno male a tutti e due. Attenzione a come ti muovi; piccoli incidenti di percorso, niente di particolare.

LEONE – Veramente bello questo inizio di anno, qualcosa di diverso un’aria nuova più fresca e positiva, la senti e lo vedi da come l’energia ti avvolge. Mercurio promette incontri speciali e di grande interesse. Esci dalla routine quotidiana, sarai apprezzata in un modo diverso e molto speciale. Tira fuori la tua parte sentimentale e romantica, ne avrai grande beneficio. È il momento di curare la tua persona: anche se lo fai da sempre, adesso deve essere in maniera speciale.

VERGINE - Dopo tante traversie guardati attorno, c’è un’altra luce. Finalmente gli astri ti sono amici e dispensatori di energie positive; non essere diffidente, guarda in modo sottile: le opportunità ci sono e molto calde. Potresti tentare la fortuna. Dopo tanto tempo di negatività tutto si muove – anche se lentamente – verso un benessere concreto. Gli auguri io te li faccio di cuore, te li meriti tutti! È stato un anno molto pesante. L’amore si fa sentire e ti riempie il cuore.

BILANCIA - Non sei ancora fuori dalle battaglie. E questa Luna è molto pesante ma la tua energia personale la dice lunga su quanta voglia hai di scrollarti dalle spalle tutte le negatività che ti porti dietro. Non sei mai stata così decisa e pronta ad affrontare le lotte quotidiane. L’anno scorso, pur essendo pesante, ha rinforzato il tuo ego: sei una donna nuova, sappi aspettare, quando i pianeti positivi arriveranno sopra il tuo segno sarai così ricettiva da essere una vincente. Sarà così anche in amore!.

SCORPIONE - Veramente un momento così non te lo aspettavi, qualcosa di strano, bello, vincente, quasi una magia. Organizzati, predisponi, accantona, pensa al domani. Dopo tanta carestia tutto sembra incredibile, non prendere il volo: occhi bassi e tanta serenità. Ci voleva! Le cose non vengono mai da sole, riempiti gli occhi della luce. Anche nella passione si può ricevere ma è importante dare, essere generosi conta molto. Sei molto amata, riposa appena puoi.

SAGITTARIO - Quanto sei pronta a ricevere quello che ti aspetta? Non ci credevi più ma tutto sta cambiando con la velocità della luce. Tante cose che pensavi non dovessero avverarsi stanno arrivando in modo particolarmente positivo. Puoi permetterti di contraddire qualcuno che ti ha appesantito nel passato, tutto ritorna e tutto viene al nocciolo per la resa dei conti. Chi ha sbagliato pagherà con gli interessi. L’amore è ancora addormentato ma come sarà bello il risveglio con te che lo stai aspettando da tanto. Un breve viaggio molto appagante.

CAPRICORNO - Momento difficile ma non negativo. Devi affrontare in modo positivo tutte le situazioni che si presentano e chiarirle il più possibile. Non lasciare niente di intentato e sii chiara. Disturbi legati alla tensione, fastidi di vecchia data, ma risolverai tutto con determinazione che – caso strano – è libera e concreta. Stai assumendo un atteggiamento diverso verso tutti e tutto, ispiri una fiducia nuova. In amore sei vincente perché questo nuovo modo di essere ti fa vedere tutto in modo diverso e agire in modo diverso.

ACQUARIO - Luna nuova disturba lo stomaco; è bene fare controlli mirati e prendere delle posizioni giuste nel confronto del tuo corpo, trascurare sarebbe assurdo. Nel lavoro fai molta attenzione: non tenere troppo il freno tirato, lascia che qualcuno ti aiuti. Sei tanto accentratrice, ti accumuli tutto addosso e non lasci cadere nulla. Troppa tensione, devi prender delle decisioni legate alla famiglia troppo importanti per sottovalutarle. Rifletti, analizza le situazioni come fai sempre, poi prendi il volo. Hai bisogno di tranquillità: troppo stress poi lo paghi. Molto yoga sarebbe indicato.

PESCI - Andiamo avanti così ancora per benino, sembra una favola ma quando i pianeti sono così speciali che cosa si può dire o pensare?! È positività alla grande, concreta per pensare a costruire qualcosa per il futuro. Tenta la fortuna e lasciati amare senza riserve, vivi quello che ti viene donato dalle energie dei pianeti così in modo naturale. Buona fortuna.

Pubblica un commento