A A

L’oroscopo della settimana (dal 2 all’8 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Il periodo non è dei migliori: sei stanca e la ripresa è molto lenta, ti lascia insoddisfatta. Gli effetti positivi dei pianeti dal 6 (Mercurio in buona posizione) si sentiranno presto, arriveranno nuove notizie che ti daranno quell’energia che da sempre porti con te! Controlla i tuoi nervi, lascia emergere quella parte di te tenera e avvolgente: ne avrai il giusto premio. Metti in primo piano i sentimenti, lascia perdere quelle persone polemiche e piene di presunzione, non fanno per te. Ci sono buone possibilità per un nuovo lavoro

TORO - Conosci bene le tue possibilità, sappi aspettare, tu lo sai fare bene perché la pazienza è il tuo forte. Non ci sono passaggi negativi questa settimana, quindi un punto a tuo vantaggio per prepararti al nuovo. Spero molto che si concretizzi tutto in modo naturale. A volte Saturno (Kronos), pianeta che segna i momenti più importanti della vita, ci porta saggezza e razionalità, cosa di cui tu, con il tuo stato tanto emozionale, hai veramente bisogno. La tua creatività è nel pieno della sua evoluzione, non ti fermare, vai avanti: ci saranno sorprese.

GEMELLI - Cosa sta accadendo? Sei irrequieta e poco disponibile, tutto ti fa ombra, ma in effetti non è così, sono soltanto nubi passeggere. Il meglio deve arrivare abbastanza presto. Quello che dovevi fare hai fatto, di questo ne sono certa! Adesso si tratta soltanto di aspettare. Venere intrigante e sensuale ti attende al varco. Cerca soltanto di essere più misteriosa ma avvolgente, lascia fuori tutte le menate, fallo sentire unico! La tua poca diplomazia si ripercuote anche sul lavoro, datti una regola.

CANCRO – Tutti si appoggiano, il peso sta diventando eccessivo, prendi tempo. Impara a delegare almeno le piccole cose per conquistare un poco di serenità. Non è che le cose vadano male, è che ce ne sono troppe tutte insieme. Prenditi degli spazi, fai qualche seduta in palestra e scarica le tensioni: i tuoi pensieri si faranno più leggeri e finalmente produttivi con risultati concreti. Incontro interessante la prossima settimana con la Luna positiva per il lavoro; anche Giove promette bene.

LEONE – Sarebbe bene in questo periodo, visto che pianeti importanti ti sono amici, lasciare da parte la tua caratteristica di grande riservatezza ed aprirti al nuovo con semplicità. L’orgoglio e i problemi del passato ti frenano, così ritardi e annulli tutto ciò che di positivo si sta avvicinando a te. Ci sono aspettative che pensavi non si realizzassero, avranno un successo non pieno ma abbastanza buono. È consigliabile un periodo di pausa, sarebbe bene un fine settimana in montagna.

VERGINE - Non ci sono grossi problemi nel lavoro, ma come sai i tempi odierni sono confusi e pieni. Comunque con Mercurio positivo in arrivo tante cose potrebbero cambiare in meglio. Non perdere di vista alcune questioni importanti soprattutto negli affari, prendi delle decisioni molto caute. Venere molto positiva ti protegge. In famiglia tutto bene: sii più disponibile, parla meno e concludi di più. Affidati alla fortuna, ci sono piccole vincite.

BILANCIA - Cerca di fare orecchie da mercante alle persone saccenti e intriganti, non hai bisogno di nessuno. La vita ti è maestra e consigliera. Arriveranno cose giuste e positive, devi solo impegnarti seriamente senza aver paura. Ci saranno incontri, cerca però di trattenerti da flirt troppo scontati per non pagare una contropartita troppo alta. Ottimo fine settimana. Con una piccola vacanza a due!

SCORPIONE - C’è la possibilità di un incontro molto interessante con l’eventualità di un nuovo lavoro. Non dimenticare che le uniche aspettative sono tue, non accettare consigli da persone con opinioni strane e inconcludenti. Il fine settimana con una Luna splendida porta amore, affari, denaro. Dicembre ti vede impegnata al massimo: non mancheranno successi, cerca di prestare un’attenzione particolare a chi ti sta accanto.

SAGITTARIO - Hai voglia di pianificare, di organizzare cose nuove. Dai un cambio alle tue abitudini, rinnovati in tutti i sensi, ne avrai un risultato molto speciale. Con questa Venere puoi spingerti in avanti, la fortuna bussa dopo tanto tempo alla tua porta: è il momento di fare. Ottimo momento per fare della ginnastica mirata: lo yoga ti toglie dello stress e ti fa recuperare il tono muscolare.

CAPRICORNO - Non è ancora finito il periodo buono, Venere nel segno ti promette cose buone in amore; sul lavoro sei amata e ti fai in mille per tutti. Forse sarebbe meglio un pochino di attenzione per te, cerca di dedicarti dello spazio: ne avrai un grande beneficio per la salute. Momenti sereni se accetti di essere più disponibile. Non sarebbe male un fine settimana in un centro benessere.

ACQUARIO - Non mancano gli impegni ma forse hai imparato a gestirli con un poco di calma in più. Sarai molto ricercata, vuoi per la tua intelligenza, tanto per la tua umanità messa al servizio di chi ha bisogno. Il senso del dovere è forte per te, ma sarebbe giusto non strafare perché ci sono dei limiti. La Luna nuova smagliante per te ti porta nuove situazioni lavorative molto valide. In amore sorprese di grande effetto! Sii cauta in tutto.

PESCI - È inutile che fuggi, l’amore è vincente, tanto insinuante, struggente. Per te è tanto difficile sfuggirlo. Fai molta attenzione agli affari, hai contratti: non accettare cose se non sei sicura. Novità nel campo del lavoro con offerte nuove e invitanti, possibilità di avanzamento. Cambia qualcosa nelle tue abitudini, rinnovati: ne avrai beneficio.

Pubblica un commento