A A

L’oroscopo della settimana (dal 2 al 9 settembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



3

ARIETE - Dopo le ferie il lavoro riprende in modo positivo. Ti senti energie fresche, tanta voglia di novità e pronta a scattare. Mercurio, pianeta del rinnovamento, ti dona sprint. Marte positivo in Leone ti galvanizza come una pila. Se hai idee nuove, tirale fuori. In questo periodo senti una grande necessità di amore, magari di qualcosa di diverso dal solito, anche più semplice ma tanto appagante!

TORO - Senti molto il bisogno di stare in famiglia e di avvertirne il calore. Sono la Luna e Giove in Cancro che ti guardano con dolcezza e forse anche con un pizzico di fortuna.
Sarai particolarmente attenta alla salute ma lo stress e l’ansia si faranno comunque sentire.
Saturno è pesante ma non è negativo. Anzi potrebbe portarti qualcosa di nuovo, particolarmente buono e opportunità preziose.

GEMELLI - Mercurio è il tuo pianeta protettivo che ti consiglia tranquillità e pazienza. Qualità, quest’ultima, che dovrebbe essere la tua prerogativa più importante. Nello stesso tempo questo pianeta ti spinge a una serie di contraddizioni che ti piacciono molto. Sei creativa e hai molta voglia di agire.
Nel tuo rapporto d’amore ci sono momenti altalenanti. Ma puoi goderti le fasi più gratificanti e cercare di migliorare la relazione con l’intelligenza che non ti manca.

CANCRO – Le vacanze per te non sono ancora finite e la ripresa del lavoro si presenta molto interessante, con i pianeti positivi e luminosi che ti danno una sicurezza che non hai mai avuto. La Luna nel tuo segno ti dona quel fascino che possiedi da sempre ma che, per carattere, lasci trapelare solo con chi vuoi. Se ti dessi da fare negli affari di cuore, tante cose cambierebbero in meglio.

LEONE – Finalmente un pianeta battagliero si sta avvicinando al tuo segno: è Marte, che potrebbe spingerti alla conquista di quello che desideri. Ma, all’opposto, c’è Venere che ti spinge a realizzare i tuoi obiettivi con la dolcezza. E’ una bella lotta tra i due pianeti. Mentre Saturno, il grande saggio, ti invita a riflettere. In questi giorni si faranno sentire tutte le contraddizioni del tuo carattere. Ma come sempre sarà la signorilità che ti contraddistingue a portarti a compiere le scelte giuste, sempre se saprai frenare la tua indole permalosa.

VERGINE - Preparati perché sono in arrivo tante piccole novità molto gratificanti e ricche di opportunità. Negli ultimi tempi le cose non sono andate bene e hai riflettuto molto sulla tua condizione. A volte il nervosismo si impossessa di te, ma sappi che il tuo è un segno vincente e dalle grandi capacità, in grado di elevarsi in magnifici voli spirituali. Il prossimo periodo vivrai sotto l’energia della Luna nuova, che ti porterà una dolcezza particolare e legami col passato che ti faranno apprezzare molto il presente. Sarai affascinante e darai tutta te stessa. Beato chi ti incontra!

BILANCIA - Forse è il momento di rinnovare il tuo look e mettere a punto i tuoi desideri. Di carattere non sei molto combattiva, ma adesso sarebbe bene rivedere alcuni tuoi atteggiamenti non più conformi alle nuove aspettative. La diplomazia non ti manca. Aggiungici solo un po’ di grinta. Nel lavoro si prospettano progetti economici interessanti. Se andranno in porto, ti risolleveranno il morale. Venere si sta muovendo bene: speriamo che le cose maturino e che tutto venga alla luce del sole. Puoi frenare l’ansia che ti tormenta da sempre con la respirazione yoga: un metodo che funziona bene.

SCORPIONE - La Luna dal Cancro ti manda positività e tante buone intuizioni. Puoi anche avanzare una richiesta di lavoro che probabilmente andrà in porto. Ma gioca bene le tue carte. Emozioni in subbuglio: sarebbe bene parlarne apertamente e chiarire i fatti. In alternativa, prenditi una pausa per analizzare la situazione. Ma non precipitare con giudizi affrettati. Potresti causare danni. Asseconda i ritmi della vita: non conviene forzare gli avvenimenti. In questa settimana sono previsti spostamenti, anche un viaggio in paesi lontani. Ritrova la calma con un bel massaggio rilassante all’olio di lavanda.

SAGITTARIO - È un periodo molto particolare, pieno di insidie che potrai superare soltanto con la calma e la razionalità, cosa molto difficile per te. Saturno consiglia di prendere le cose come sono senza farti castelli in aria e ingigantire i problemi. Se sei innamorata, marca stretto il tuo “lui”. Vedrai che ce la fai, anche portando una ventata di allegria nel rapporto. I problemi non accendono l’amore. Ritrova la tua energia con esercizi di tonificazione o con la corsa.

CAPRICORNO - Un viaggio sarebbe utile per dissolvere l’apatia che ti ha preso. Serviti della tua intelligenza per allontanare pensieri negativi. In questo la Luna ti aiuta insieme a Giove che consolida le tue attività. Intanto, dallo Scorpione ti arriva positività e, con Mercurio stabile, riesci a fare quello che desideri. Quindi, abbi fede e vai avanti come sempre. In amore, se sei disponibile, potrebbe realizzarsi qualcosa di nuovo. Ma devi essere disponibile perché con te quasi sempre è tutto difficile. Contro la leggera insonnia che potrebbe arrivarti da Marte fatti una tisana ai fiori di Sambuco. Prendi una tazza d’acqua calda la sera con un pizzico di fiori dolcificando con miele.

ACQUARIO - Programmi con calma tutto ciò che fai. Ma poi il tuo nervosismo e la tua grinta rallentano e cambiano il corso delle cose. Vivrai momenti positivi ma, come sempre, molto intricati e intriganti. Allora sfodera la tua determinazione che, sotto la protezione di un grande Giove, ti aiuterà a risolvere tutto, come sempre. Tira fuori anche la fantasia e la creatività che fanno parte del tuo patrimonio culturale perché in questo Saturno ti protegge. Con Venere sensuale aspettati sorprese. Contro i problemi intestinali prova con il succo di Aloe.

PESCI - In questo periodo vivi situazioni positive e gratificanti che, ad un tratto, inspiegabilmente, si trasformano in negative. In questi giorni cerca di evitare gli investimenti azzardati.
Malgrado ciò, ci sono pianeti disponibili che ti promettono di tutto, anche un salto nel lavoro. Venere ti sorride ma è anche birichina: potrebbe portarti su una strada diversa, non ti fidare e tieni duro. Puoi lasciarti andare solamente se sei single. Nuoto, passeggiate ritmate e respiro yoga lento e profondo ti faranno bene.

Pubblica un commento