A A

L’oroscopo della settimana (dal 19 al 26 agosto)

Le previsioni e i consigli per i dodici segni zodiacali, di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE - Continua il periodo positivo che ti permette di raccogliere consensi ovunque. Non potrai proprio lamentarti. In arrivo anche una sorpresa molto gradevole. Poi, anche nei momenti che ti sembrano pesanti, c’è qualcosa di bello. Ma mi raccomando: tieni a freno la lingua per non rompere l’incantesimo.

Il pensierino: la vita a due è una cosa tutt’altro che facile. Implica una certa preparazione, disponibilità e anche una certa dose di fortuna.

TORO - È un momento carico di promesse. Ma lascia da parte la tua emotività e sii più concreta perché per te si prospettano novità interessanti e gratificanti. Qualcosa mi dice che stanno nascendo progetti molto positivi. Dedicati alla cura del corpo con massaggi e ginnastica dolce. Avrai un gran beneficio anche dalle passeggiate nel verde.

Il pensierino: se si vuole trovare non dico la felicità, ma almeno la serenità, occorre ponderare bene le proprie scelte.

GEMELLI - Per te è veramente strano e difficile guardare lontano. Vuoi tutto subito e, invece, dovresti razionalizzare il momento tanto positivo che hai davanti e che ti dà la possibilità di cogliere al volo situazioni perfette nel tempo. Prevedo il ritorno di una persona del passato che non avevi dimenticato.

Il pensierino: conoscere e scegliere un partner più adatto alla tua personalità è un’ottima premessa per un rapporto a due. Quindi sii cauta nella scelta.

CANCRO – Una grande serenità ti avvolge. Da tanto tempo non ti sentivi così bene. In questo momento ti stai dando delle regole: cerca di mantenerle perché ti danno energia e sorriso.
Supera la pigrizia e muoviti: con determinazione arriverai dove ti sei prefissa. Cura l’alimentazione con tanta frutta e verdura ed evita i dolci.

Il pensierino: se la scelta non è fatta con giustizia e raziocinio, c’è il pericolo che la convivenza o il matrimonio diventi una vera prigione, o una penosa vita tra persone che restano distanti.

LEONE - Non essere negativa: il tuo modo di vedere le cose distorce la realtà.
In ogni caso, tutto passa in fretta e presto ritroverai il tuo ottimismo. Scarica la tensione praticando sport all’aria aperta.

Il pensierino: l’uomo e la donna non nascono per restare soli tutta la vita, ma si realizzano nell’incontro con l’altro sesso e hanno un bisogno immenso di amore. Fai molta attenzione alle affinità di coppia.

VERGINE - È proprio il caso di pensare ad una svolta nella tua vita: le stelle ti proteggono con le energie giuste. Il clima intorno a te è leggermente teso, e questo ti disturba parecchio. Ma sarà bene che non polemizzi e ti faccia scivolare tutto addosso tranquillamente.

Il pensierino: talvolta il pudore eccessivo nel rapporto sessuale lo distrugge. Invece, un sano rapporto romantico ricco di impulsi amorosi vissuti normalmente è essenziale.

BILANCIA - Raccogli tutte le tue doti naturali, sfodera la grinta che non hai mai espresso. Il momento è particolarmente proficuo. In famiglia c’è bisogno della tua attenzione: non essere latitante, ne avrai un buon ritorno. Vai da un bravo erborista e per rilassarti fatti fare una tisana composta da lavanda, melissa e pochi fiori d’arancio. Dormirai come un angioletto.

Il pensierino: è meglio conoscere le ragioni che provocano lo stress della convivenza,
perché solo così si può fare qualcosa per risolvere la situazione (sempre che tu lo desideri).

SCORPIONE - E’ in arrivo una bella dose di energia positiva. Ma non esagerare con ritmi di impegni troppo intensi. Per poter sfruttare al massimo il momento, sii comprensiva e mantieni la calma. Un pizzico di umiltà ti potrebbe rendere molto in termini di simpatia. La fortuna si farà sentire in modo molto speciale. Qualche disturbo circolatorio si fa sentire: fai più movimento.

Il pensierino: il buon senso fa dire e fare cose straordinarie. L’importante è usarlo.

SAGITTARIO – Non mancheranno certo le occasioni per rinnovare la tua vita, dopo tanto tempo di situazioni abbastanza pesanti e distruttive. Ti sentirai particolarmente proiettata in questo senso. Il rinnovamento per te è assolutamente indispensabile per trovare la serenità.

Il pensierino: è importante riappropriarsi della propria personalità, nel caso l’avessi allontanata per qualche motivo. Cerca di ritrovare la pazienza, la tenacia e la costanza che ti contraddistinguono.

CAPRICORNO - C’è nell’aria profumo di viole, il che significa che è il momento di cambiare, di smettere di lottare e lasciarsi vivere. Tanto tutto va secondo il destino. Sii disponibile e adopera la tua sensibilità per fare del bene: tutto ti ritornerà con gli interessi.

Il pensierino: se siamo avanzatissimi nella tecnologia, sul piano morale abbiamo un’arretratezza spaventosa. Il problema è che sappiamo quanto tutto questo è distruttivo, ma continuiamo senza tregua!

ACQUARIO – Sei una persona complicata: sei capace di amare in un modo unico, ma a volte non sai perdonare. Quando ci riuscirai, tutto sarà molto diverso e completo. In campo lavorativo mantieni il controllo della situazione senza lasciarti andare a malumori inutili e stressanti. Il tempo passa in fretta: all’orizzonte stanno cambiando i colori anticipando piacevoli ed interessanti novità.

Il pensierino: per ogni cosa c’è il suo momento. C’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere. Tutto si modifica, tutto: è questo il senso della vita individuale e dell’universo.

PESCI - Non ti puoi lamentare: il periodo passato è stato unico, ma quello che arriva va assaporato molto delicatamente. Vivere sopra le righe è fantastico. Bisogna però essere consapevoli che tutto passa e ritorna in un continuo flusso e riflusso. Pianeti positivi ti regalano ancora situazioni belle e concrete. Qualche pesciolina coronerà il sogno di diventare mamma.

Il pensierino: è un anno di grandi passaggi che lasceranno il segno. Il tuo senso di responsabilità è notevole. Comunque, segui l’onda delle tue emozioni e sarai felice.

Pubblica un commento