A A

L’oroscopo della settimana (dal 18 al 24 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Abbastanza buona la settimana in arrivo. Energia positiva da una Luna piena il 17 dal Toro che rinnova le tue emozioni e ti fa vedere più chiaro il tuo percorso di vita. Con Mercurio del tutto subito, è meglio che ti dai una mossa: non solo fare, ma anche pensare che il troppo non aiuta. Devi riflettere su cos’è bene per te. Non sei ancora uscita dai problemi, ma questo non vuol dire che devi fare troppo. Muoviti con grande cautela e sarà molto positivo. Accanto a meditativi silenzi arrivano idee concrete e amore!

TORO - Senza sentirti smarrita, vai avanti con questa Luna piena tanto importante. Non farti cogliere emozionalmente distante, anzi, concentrati: la svolta non è lontana. Tira fuori la tua schiettezza, non farti condizionare, sii aperta ma non troppo disponibile, valuta ogni situazione. Sensibilità troppo accentuata che non ti permette di affrontare serenamente decisioni determinate. Sei amata, tu sei il perno attorno a cui gira la vita.

GEMELLI - Una congiunzione dal 15 tra Venere e Plutone i ti aiuterà a chiarire un problema affettivo per te importante. Non essere precipitosa, rifletti quando una cosa non va, a volte è meglio tagliare: può essere che tutto si risolva nel modo migliore. Un imprevedibile Marte può crearti una situazione di tensione negativa. Tu sei una creatura solare positiva, molto raffinata con intelligenza comunicativa: non lasciarti trasportare da situazioni inconcludenti.

CANCRO – Potresti festeggiare la fine di un periodo pesante e tormentato anche se hai comunque combattuto come una tigre in tutte le situazioni. Pianeti a te favorevoli ti spingono in avanti in un modo determinato per una felice conclusione. Sono previsti spostamenti interessanti, dove ci sarà un incontro particolare. Le tue capacità di gestire lavoro e famiglia sono perfette ma un pochino di tempo da dedicare a te stessa non sarebbe male! Un fine settimana in un centro benessere!

LEONE – In famiglia c’è bisogno della tua presenza serena. Settimana densa di impegni, anche di piccole incombenze che però devi affrontare al momento opportuno, cioè il più presto possibile. Saturno ti dona saggezza permettendoti decisioni importanti per te e famiglia. In amore non riesci ad accettare la mediocrità ma è così da sempre. Combatti questo nervosismo con della meditazione: i pensieri positivi e la luce che desideri nel tuo percorso di vita arriveranno quando meno li aspetti e saranno molto gratificanti.

VERGINE - I tuoi momenti di tensione stanno diventando pesanti e molto irritanti in tutti i versi. Fai attenzione a non strafare, sarai spinta a non adagiarti più nelle sistemazioni lavorative che non ti offrono stimoli creativi. Di vitale importanza trovare un ruolo determinato nella tua vita, perché in caso contrario ti sentiresti delusa e incompresa. Hai bisogno di grande fiducia e comprensione: ti spingerebbero con forza verso vette più interessanti stimolando la tua creatività. In amore niente di nuovo ma le premesse sono per un rapporto infuocato.

BILANCIA - C’è la possibilità di un incontro insperato con la fortuna: Saturno positivo apre le sue braccia per darti forza, decisione e quella freddezza che ti manca. Raggi di energia ti avvolgono dopo un lungo periodo pesante e fastidioso dove tutto era negativo. Sarà necessario sviluppare una volontà di azione che miri a rifiutare l’esitazione nel realizzare gli obiettivi. L’inerzia è il più grave degli errori che le persone Bilancia possano commettere. Sii meno dolce ma più coerente.

SCORPIONE - Sei come su l’otto volante con delle alzate da capogiro e delle discese mozzafiato: questo è il momento della svolta, sei entrata nella fase operativa di un progetto per cui hai lavorato molto. Se non è troppo difficile per te, accetta le opinioni di chi ti sta accanto: tutto si semplifica per il meglio. Il traguardo è vicino, adopera tutta la tua intelligenza e diplomazia per contenere il nervosismo che certamente ti possiede e ne avrai un grande beneficio. Anche l’amore è in fase alterna: momenti di grande passione e bisogno di calma.

SAGITTARIO - È un momento molto particolare, sembra che tutto vada di rovescio poi ad un tratto arriva il sole. Urano amico e protettore ti consiglia molta cautela nelle decisioni per non pentirtene dopo. Ci sono buone probabilità di andare incontro a un amore nuovo che ti gratificherà e darà serenità. Professionalmente dovresti orientarti verso un lavoro che richieda energia che scarichi le tue tensioni. Il movimento ricarica le tue batterie: non fartelo mancare.

CAPRICORNO - Sarai stimolata da avvenimenti irripetibili, sia nel lavoro che nella famiglia. Le influenze spirituali ti aiuteranno a trasformare egoismo e vanità in una reale presa di coscienza del tuo valore. Per stare meglio e affrontare questi momenti di cambiamento e raccogliere le energie sarà opportuno ricercare pause di meditazione e una sana solitudine di raccoglimento. Da tutto questo nasce un altro modo di vivere, per cogliere il cambiamento positivo che sta avvenendo. In questo fine settimana incontri molto speciali che possono dare quella gioia che da sempre aspetti.

ACQUARIO - In certi momenti vorresti cancellare dalla tua vita tutto, e rinnovarti fino alle radici, ma purtroppo questo non si può fare. Potresti prenderti un momento di pausa, magari un viaggio. Allontanandoti forse non risolvi ma sicuramente riesci a essere meno contraddittoria e polemica: ci sono delle posizioni lunari che ti rendono molto nervosa. È giunto il momento di cambiare atteggiamento sostenendo la serenità tua e della famiglia, che ora più che mai richiede le tue attenzioni.

PESCI - Continua il tuo momento positivo. Tutto è più facile e facilitato da un Sole splendido in Giove, pianeta della fortuna. Riprendi in mano la tua vita. Sii generosa; hai trovato uno spazio tutto tuo, conservalo. Qualcosa di imprevisto ti ha messo alla prova obbligandoti a rivedere le tue priorità, ma nello stesso tempo scopri con piacere l’affetto e le premure di chi ti circonda. Un viaggio all’estero è previsto con ottimi risultati.

Pubblica un commento