A A

L’oroscopo della settimana (dal 17 al 24 dicembre)

In arrivo tanti soldi per il Sagittario. Per i Gemelli si preannuncia un weekend in coppia molto caldo. Mercoledì fortunato per il Toro. Le previsioni di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Lunedì e martedì: Giove in Gemelli ti rende dispersiva. Fai attenzione alle spese, controlla le uscite con attenzione. Mercoledì: Venere nello Scorpione è molto sensuale e invitante. Un incontro fatto di recente potrebbe trasformarsi facilmente in una bella relazione. Giovedì: vorresti una vita entusiasmante, soprattutto in amore. L’importante è crederci. Venerdì:l’arrivo inatteso di una persona cara da lontano porterà festa in famiglia. Sabato: prenditi un attimo di pausa, pratica sport, magari una vacanza sulla neve.

TORO – Lunedì e martedì: giornate convulse e dense di impegni. Avrai tante idee ma sarai poco concreta. Sei ti metti tranquilla, riuscirai a portare a termine i tuoi progetti.Mercoledì: gli influssi delle stelle girano in positivo e avrai anche un pizzico di fortuna che potrai tentare con il lotto. Giovedì: non farti prendere dalla malinconia, è solo un momento no. Sei dolce e simpatica, sfodera la tua energia. Venerdì: si prospetta un fine settimana di vacanza, magari sulla neve! Sabato: un incontro inaspettato, molto curioso e invitante, sarà speciale. Ne avevi bisogno!

GEMELLI – Lunedì e martedì: sei molto nervosa, tutto ti dà noia. Nettuno in Pesci ti spinge alla polemica. Ma controllati, non è il momento di essere così puntigliosa. Mercoledì: Marte esce dal tuo segno lasciandoti alle spalle la combattività. Il tuo umore migliora. Rilassati facendo shopping. Giovedì: è il momento di pensare all’amore e preparare il fine settimana che si annuncia molto caldo, Mercurio ti aiuta a muoverti bene. Venerdì: è in arrivo una bella telefonata. Sabato: vivrai bei momenti. Nell’attesa non essere nervosa, le stelle stanno dalla tua parte.

CANCRO – Lunedì e martedì: i buoni aspetti planetari della settimana ti porteranno facilità nel fare le cose e una tranquillità interiore che ti farà vedere tutto sotto la luce migliore. Martedì vivrai incomprensioni con il partner. Non essere polemica, lascia correre, sii dignitosa e generosa con lui. Mercoledì: la tua sensibilità ti rende molto vulnerabile. Cerca rifugio nella lettura o nella musica e vedrai che tante cose miglioreranno. Giovedì: sarai più serena anche se le feste ti rendono nervosa per le difficoltà finanziarie del momento che non ti permettono di fare ciò che vorresti. Venerdì: finalmente un giorno sereno con gioia in famiglia. Sabato: giorno dedicato alle piccole spese. L’umore è completamente cambiato e sei pronta a una giornata diversa e positiva.

LEONE – Lunedì e martedì: giorni molto particolari con il Sole in Sagittario che ti spinge a fare cose che non faresti mai, mossa da una sana ingenuità. Mercoledì: pensa con parsimonia alle spese. Vorresti fare le cose in grande, ma non è il momento. Ricorda che è importante fare le cose col cuore. Giovedì: Giove in Gemelli positivo ti invita a fare e a dire cose gratificanti per i tuoi cari. Se saprai ingraziarti le persone, potrai trarne grandi vantaggi. Venerdì: sarai assillata da tante cose tutte insieme e dovrai prendere delle decisioni per l’anno che sta arrivando. Ma sarai aiutata da Saturno, il pianeta delle decisioni importanti. Sabato: un incontro in serata sarà molto piacevole. Sii soltanto te stessa, se sono rose, fioriranno!

VERGINE – Lunedì e martedì: sei tutta presa a fare inventari, ad annotare tutte le spese dell’anno che sta finendo. Ma Saturno verrà in tuo aiuto con delle sorprese. Non prendere iniziative. Mercoledì: anche se adori preparare le liste dei doni, per una volta lasciati trasportare dal caso. Forse tutto sarà più facile. Giovedì: il piacere di sentirti utile ti regala in cambio gratitudine e momenti piacevoli. Venerdì: idee nuove in vista del nuovo anno che per te si preannuncia ricco di opportunità. Sabato: preparati alle feste con una pausa di relax, magari con dei massaggi, lasciando fuori dal tuo cuore tutti i cattivi pensieri

BILANCIA – Lunedì e martedì: momento molto delicato con la Luna nuova nel segno che ti fa fantasticare. Se stai aspettando cose che vuoi da sempre, è il momento di agire: con un po’ di decisione puoi avere tutto. Mercoledì: una strana inquietudine ti disturba e non sei pronta per fare ciò che vorresti. Per eliminare le tossine e ritrovare quella energia e quella serenità di cui veramente hai bisogno, pratica un po’ di sport. Giovedì: segui un regime alimentare rinfrescante, con frutta e verdura ricche di potassio. Ne trarranno giovamento muscoli e ghiandole surrenali (che producono importanti ormoni). Per non affaticare il fegato, non bere alcol. Venerdì: una giornata da dedicare a te stessa con esercizio fisico e da trascorrere in allegria in preparazione del fine settimana. Sabato: c’è la possibilità di un incontro piacevole. Non ti negare nulla. Avrai buone energie.

SCORPIONE – Lunedì e martedì: la forma fisica non è al top. Forse è soltanto un raffreddore, fatti dei fumenti con foglie di eucalipto. In compenso, tutti i tuoi pianeti sono positivi: dopo tanti problemi, finalmente è in arrivo qualcosa di buono. Aspetta e vedrai. Mercoledì: rispetta gli impegni presi, tutto parte con il piede giusto e la fortuna è dalla tua parte. Giovedì: c’è aria di rinnovamento in tutto. Sei molto seduttiva e avrai la possibilità di confermare un amore nuovo o di un ritorno di fiamma. Venerdì: non essere troppo severe con il cibo. Puoi permetterti un dolcetto di tanto in tanto. Sabato: se puoi, concediti un fine settimana in un centro termale.

SAGITTARIO – Lunedì e martedì: hai più che mai bisogno di muoverti per sciogliere la tensione nervosa degli ultimi tempi. Ma ora, inizia l’anno lunare che ti porta una fase positiva con tanti soldi. Mercoledì: attenta a non eccedere con i peccati di gola, ai cibi troppo elaborati; quando il fegato è sovraccarico, diventi molto nervosa. Giovedì: spinta dalla stessa energia che muove le donne sportive, avrai fortuna nelle tue iniziative e successo economico. Venerdì: occasioni fortunate e amicizie utili facilitano il tuo cammino. Sabato: fai sport. Quello che più ti si adatta è il golf, soprattutto per il piacere e i benefici di camminare a lungo all’aria aperta. Possibilità di nuovi incontri piacevoli.

CAPRICORNO – Lunedì e martedì: il tuo stato psicofisico potrebbe non essere in perfette condizioni a causa di diverse disarmonie planetarie. Fai attenzione a non prendere freddo, proteggi le vie respiratorie e assumi tanta vitamina C. Mercoledì: sei molto tesa, è un momento pesante per problemi famigliari. Ma, la Luna crescente che entra il giorno 20 nel tuo segno ti aiuterà a superare tutto questo. Giovedì: abbi cura di te e pensa che sono in arrivo giorni più sereni. Venerdì: sei molto chiusa tendi a soffrire in silenzio e questo non è giusto. Apriti un po’ perché il 2013 ti porterà tante certezze. Sabato: ti sentirai meglio. Esci, comprati un bel libro, la musica che ti piace, premiati. Te lo meriti, perché ti carichi troppo sulle spalle i problemi di tutti.

ACQUARIO – Lunedì e martedì: sei una persona molto particolare, incapace di vivere nella menzogna. Ma qualcosa ti ha ferita recentemente e tendi a chiuderti in te stessa. Lascia perdere tutto questo: ci sono buone notizie in arrivo. Mercoledì: la Luna nuova in arrivo porta tante cose nuove e tu sei all’ avanguardia nelle idee e nello stile di vita. Giovedì: incontri e amicizie che ci sono sempre stati e che hanno particolare importanza nel tuo destino. La tua sensualità vola con l’immaginazione della ragazza giovane e viva. Guardati intorno e dalle libero sfogo. Venerdì: un viaggio o un piccolo spostamento si rivelerà molto piacevole. Sabato: possibilità di incontri creativi. Hai tanta voglia di tenerezza.

PESCI – Lunedì e martedì: può essere un periodo strano per te, ma riuscirai a viverlo bene, con energie positive che ti faranno trascorrere le feste positivamente. Mercoledì: la Luna nuova porta piccole novità. Giovedì: Nettuno e Giove ti avvertono di fare attenzione ai bruschi cambiamenti della temperatura nel passare dall’interno all’esterno. Proteggi la gola. Venerdì: c’è aria di litigio. Sei troppo nervosa, lascia perdere, prendi del magnesio e sorridi. Azzuffarsi non risolve nulla. Sabato: il perdono ti arricchisce. Non mancheranno incontri provvidenziali e circostanze piene di imprevisti.

L’IMPORTANZA DI GIOVE

Giove è il più importante pianeta del nostro sistema solare. La sua grandezza e la sua luminosità l’hanno associato, fin dall’antichità, alla fortuna e al comando. Chiamato Marduk dai babilonesi, divenne poi nel mondo greco Zeus, signore dell’Olimpo e padre degli Dei. Oggi simboleggia la fortuna e la giustizia.

Pubblica un commento