A A

L’oroscopo della settimana (dal 16 al 22 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Amore e verità dovrebbero venire espressi insieme: l’amore permette alla verità di crescere, la verità protegge l’amore.

ARIETE - Questo passaggio di Urano porta con sé conferme e finalmente qualche concreta realtà. Da martedì tutto è tutto diverso, mettiti tranquilla che apri il tuo cuore al nuovo. La Luna crescente ti darà emozioni nuove, potrai guardare con più serenità il futuro. Cerca se puoi di moderare la tua irruenza e vedere il lato positivo della vita. I momenti odierni non sono molto chiari, ma la tua crescita emotiva ti fa vedere tutto più chiaro. Appena puoi prenditi dei momenti di relax.

TORO - Una settimana molto particolare, avrai voglia di fare e disfare in continuazione. Malgrado la volontà, fisicamente sei stanca di lottare, di essere impegnata in cose che non ti danno nessun risultato importante come vorresti. Siamo in chiusura dell’anno, momento di bilanci. Purtroppo non sono molto positivi, c’è tutta una situazione particolarmente pesante ma abbi fede: il futuro non è così pesante, tante cose vanno lasciate al suo destino e rinnovarsi è la parola giusta per andare avanti. L’amore c’è anche se molto ben nascosto. Domenica giornata serena. Esci fuori, inventati qualcosa di diverso.

GEMELLI - Grande momento, due pianeti particolarmente stressanti, ma servono così per stimolarti e darti una luce nuova nei momenti di passaggi importanti del tuo futuro. Sarai molto sensibile e facile a scattare. Datti uno stop, ricordati che con la calma si arriva lontano e poi ci saranno momenti di grande benessere fisico che potrà aiutarti a prendere decisioni giuste. Non farti strane idee, vai avanti: ci sono particolari situazioni emozionanti e intense. Possibilità di fare un viaggio molto gradevole: goditelo e metti in funzione la tua intelligenza che sta dando buoni frutti.

CANCROIl momento è fortunato ma dovresti collaborare con questi pianeti protettivi modificando il tuo carattere troppo polemico. Anche a te Urano darà quella forza e capacità che soltanto le realizzazioni permettono di vivere. Tutto comincia a filare nel verso giusto ma a patto che tu sia un pochino più docile e meno tesa: questo è un passaggio molto particolare e fortunato, che non devi compromettere con tensioni di varia natura. Punta sulle relazioni umane più vicine al tuo cuore. Buono il fine settimana.

LEONE – Questo è un momento di cambiamento, le cose che sceglierai di fare in questo periodo saranno toccate dalla fortuna. Pianeti che fino a ieri erano molto negativi diventeranno con movimenti planetari positivi, dandoti quella decisionalità che da un po’ di tempo ti mancava. Avrai volontà e voglia di nuovo, fai previsioni e progetti per il prossimo futuro: c’è veramente da crederci. Notevoli cambiamenti di rotta e conclusioni inaspettate positive. Un incontro speciale con una persona del passato.

VERGINE - Sono momenti di bilanci e valutazioni: tutto questo è nella norma, specialmente per la Vergine, grande mente impegnata. La Luna piena è molto protettiva e ti dona idee chiare permettendoti valutazioni complesse ma di notevole importanza per te. Metticela tutta che questo potrebbe essere il cambiamento che aspettavi da tempo. Ci saranno prospettive assolutamente nuove e fisicamente ti sentirai meglio. Energia buona. Sensibilità tanto accentuata: dovresti sentirti più sicura e tonica. Importante crederci e collaborare con i momenti positivi. Le feste saranno molto serene.

BILANCIA - È il momento della rivincita. Urano ti aiuterà in un modo diretto e franco, anche perché Marte positivo ti porta avanti facendoti prendere delle decisioni che da tempo non riuscivi a concludere. Rapporti nuovi e vecchi riprendono splendore, ma ci saranno anche tagli che dovrai fare con l’aiuto di Marte. Riprendi in mano la tua vita e la tua energia, ne avrai fino a luglio compreso. La tua intuizione e il tuo grande senso della giustizia ti permetteranno di prendere in considerazione vecchie situazioni poco gradevoli che spariranno come neve al sole lasciando spazio al nuovo. Sei amata e presto te ne renderai conto. Una fortuna insperata – anche se piccola – molto gradita.

SCORPIONE - Dopo settimane di fuoco una piccola pausa non sarebbe male anche per vedere cosa è successo, quale cambiamento è avvenuto nella tua vita e se ti sei comportata nel modo giusto! Sei particolarmente provata da tante cose messe insieme, comunque è sempre un periodo buono anche se in tono minore. Sei di fronte a delle decisioni da prendere abbastanza complesse. Venere ti aiuta a considerare quello che ti serve. Dalle feste in arrivo ci sono novità e finalmente un periodo pacioso da godere tutto fino in fondo con le persone che ami. Prenditi un tempo per riposare, magari un fine settimana sulla neve.

SAGITTARIO - Bello questo periodo, con pianeti pronti a proteggerti: è da tanto tempo che non ti senti così. Fai attenzione a come ti muovi; magari incontri l’amore: è da un po’ che ti manca! Il tuo fiuto ti aiuterà a scegliere ciò che è meglio per te, devi soltanto frenare la tua impulsività. Potrebbe accadere che da un incontro molto particolare quasi sicuramente ti arriverà un lavoro strano ma invitante: provaci, magari è quello che aspettavi. Vivrai anche delle situazioni tranquille, preparandoti a un anno nuovo con tanta speranza.

CAPRICORNO - Lo sento che sei stanca, vorresti mollare tutto ma non puoi, il tuo buon senso la dice lunga su come devi fare per tenere stretto tutto quello che ti serve per andare avanti con forza e coraggio. Tieni presente la tua capacità di affrontare tutte le avversità. Non ti lasciare andare, sii tenace. I momenti non sono così brutti, sono soltanto azioni disturbatrici di pianeti poco simpatici. In questo preciso periodo Marte ti pesa ed è tanto stressante. Appena puoi fatti una vacanza con il tuo amore: fra le sue braccia dimenticherai tutti i fastidi. Il successo c’è, la Luna in Toro ti guarda benevolmente quindi via i cattivi pensieri. Una vacanza sulla neve non sarebbe male!

ACQUARIO - Certo che tu sei un panzer: quando vuoi niente ti ferma e niente ti fa cambiare opinione se ti senti sicura! Ci sono delle buone prospettive nel lavoro e anche nell’amore con momenti passionali, con la Luna calda e passionale dal Toro. Se riesci a essere un pochino più rilassata magari i momenti magici saranno più di uno. Sei troppo responsabile, vorresti arrivare dappertutto ma non hai il dono della onnipresenza. Poi la Luna passerà nei Gemelli: potrai sbizzarrirti, chi riuscirà a tenerti?! Le novità ci sono, anche positive.

PESCI - È un momento così particolarmente appassionato e vivo da renderti debole davanti a situazioni molto speciali. Devi essere capace di non farti convincere da situazioni che non ti piacciono, perché sei vincente e lo sarai per lungo tempo. Hai un bisogno frenetico di essere amata e vorresti tutto subito: lo potresti anche avere, soltanto che la fretta e la furia combinano solo guai. Ci sono disturbi stagionali: tanta vitamina C naturale. Tanta serenità per il fine d’anno.

Pubblica un commento