A A

L’oroscopo della settimana (dal 15 al 22 luglio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli sulle essenze che potenziano il benessere. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE - Il caldo si fa sentire, e ti rende tanto nervosa. Ma così ti fai solo del male. Invece dovresti essere più obiettiva e vedere il lato positivo delle situazioni: tutto quello che hai seminato prima o poi riuscirà a germogliare. Non cercare inutilmente il pelo nell’uovo, è il momento di mediare. Essere positiva fa parte della tua indole. Non cercare di lottare per ottenere i tuoi obiettivi. Solo così avrai tutto.

Amore: guardati attorno, nuovi incontri in vista.

Fantasia: molto romantica

L’essenza: qualche goccia di olio di essenza di Bergamotto ti darà un aiuto.

TORO - In questo momento qualcosa si sta sciogliendo come neve al sole. Dovrai fare delle scelte: sei al bivio tra cose che non avresti mai pensato di poter fare e dire. Hai comunque opportunità positive da ponderare anche se si dovrebbero concretizzare più avanti. Sii ottimista e non polemizzare. Hai altro a cui pensare.

Amore: sei esageratamente romantica. A tutto c’è un limite!

Fantasia: non ti manca ma la vorresti più concreta.

L’essenza: metti qualche goccia di essenza di Verbena e vedrai il mondo a colori.

GEMELLI - Metti un grande impegno in tutto ciò che fai. Non distrarti, c’è la possibilità di creare qualcosa di importante e sicuro. Tutto sembra aprirsi quasi magicamente. Vai diritta allo scopo, sei piena di energie positive.

Amore: per te è colmo di gioie ma anche molto faticoso. Notti di Luna piena molto appassionate.

Fantasia: passionale e stupenda

L’essenza: metti qualche goccia di olio essenziale di rosa il profumo di Venere nei punti strategici.

CANCRO – Sono certa che ci saranno belle novità per il tuo segno. Era tanto tempo che aspettavi questo momento. Ci sono tutti i presupposti per ottenere quello che desideri da sempre. Se non succede nulla, abbi fede: è solo un leggero ritardo.

Amore: hai un gran bisogno di carezze e coccole. Prova ad iniziare tu.

Fantasia: molto particolare.

L’essenza di orchidea può aiutarti nella tua eleganza e in amore.

LEONE – Qualcosa si sta muovendo dandoti certezze in vista di un prossimo evento importante. Questa speranza ti rende meno ansiosa. Guarda avanti, niente è dovuto al caso.
Sei al centro della attenzione e la cosa ti piace. Goditela e vai avanti.

Amore: non essere aggressiva, usa toni più dolci e sarai apprezzata.

Fantasia: non ti manca l’eleganza.

L’essenza di verbena è molto speciale per una notte d’amore.

VERGINE - Ci sono momenti nella vita in cui siamo sbalorditi dalla successione degli eventi sia positivi che negativi. Questo è uno di quei momenti. Stanno succedendo cose incomprensibili: prima sembra che tutto vada bene e, a un tratto, cambia il vento.
Non demordere, vai avanti con determinazione.

Amore: quante volte ti sei chiesta perché sei sola? Forse dovresti cambiare carattere o almeno modificarlo. Essere pignoli e polemici non serve a nessuno.

Fantasia: prova a liberarla e magari sarai vincente!

L’essenza: indossa poche gocce di olio essenziale di Gardenia.

BILANCIA – E’ il momento di tirare fuori le unghie e difendersi. Le situazioni vanno chiarite e non dovresti lasciare nulla al caso.

Amore: ogni situazione o incontro ti darà la forza e la determinazione di tagliare rami secchi e iniziare una nuova storia.

Fantasia: determinata

L’essenza di Caprifoglio potrebbe esserti utile.

SCORPIONE – Per scardinare vecchie situazioni fai un po’ di autostima e renditi conto che, come dice una nota pubblicità, “noi valiamo!” E allora via i brutti pensieri. Il mondo è ancora tuo e arriverà tutto ciò che desideri.

Amore: tira fuori la parte romantica di te che tieni nascosta.

Fantasia: bisognosa di grandi coccole.

L’essenza di Melissa per te è fantastica. Spruzzane poche gocce su polsi e caviglie.

SAGITTARIO – È il momento di cambiare aria, di rivedere le tue amicizie, il tuo lavoro. Se la tua attività non va, è meglio cercare qualcosa d’altro per avere ancora credibilità e concludere ciò che speri da sempre.

Amore: è il momento di raccogliere i frutti della tua relazione e tenerla stretta al cuore.

Fantasia: dolcissima.

L’olio essenziale per te è la Menta fresca che rinfresca anche i brutti pensieri!

CAPRICORNO – La tua costanza prima o poi verrà premiata. Il tuo rapporto con la vita è sempre conflittuale ma tu, anche se non si vede, sei tenace ed esprimi sempre la parte ansiosa di te. Osserva cosa sta accadendo intorno a te: Giove dal Cancro ti guarda con benevolenza. Ti aspettano belle novità.

Amore: il tuo atteggiamento freddo e critico a volte allontana le situazioni calde. Apriti un po’ di più.

Fantasia: statica e indifferente ma solo in apparenza.

L’olio essenziale di Lavanda. Poche gocce alla base del collo ti daranno un senso liberatorio.

ACQUARIO - Non è più il momento delle incertezze. Le questioni importanti della tua vita vanno affrontate e chiarite. Saturno ti indica la strada giorno dopo giorno. Tante cose ti si chiariranno.

Amore: prenditi una pausa, lascia scorrere il fiume in piena dei sentimenti. I legami troppo stretti non fanno per te, la tua indipendenza è sacra.

Fantasia: veramente poca.

L’olio essenziale di zenzero. Qualche goccia per te sarà stimolante e tonificante.

PESCI – Sei incantevole nella tua ingenuità. Non credi che quello che sta accadendo sia buono. Ma non ti fermare alle apparenze. Le opportunità non mancano. Devono soltanto concretizzarsi. I pianeti sono dalla tua parte.

Amore: hai tanta voglia di essere amata e di amare.

Fantasia: incontenibile.

L’olio essenziale di Cajeput è molto indicato e di grande effetto.

Pubblica un commento