A A

L’oroscopo della settimana (dal 15 al 22 aprile)

Le previsioni di Giulia Gambaro, erborista e omeopata



2

ARIETE – Lavoro: nel tuo cielo ci sono il Sole in Ariete e la Luna in Pesci che ti fanno continuare la lotta che a te piace, perché sei una combattente sempre in prima linea, ma in modo più tranquillo. Questo ti porterà a vedere nuove prospettive e a concretizzarle. Amore: con Venere che ti protegge c’è il pericolo di prendere fuoco, un fuoco che ti darà forti emozioni. Salute: quando c’è l’amore…… tutto va bene; ma è meglio tenere tutto sotto controllo con le tre “G”. Cioè: ginnastica, gioia e gioco.

TORO – Lavoro: la Luna nuova ti porta novità, qualcosa che ti darà un grande sollievo. Devi crederci con un po’ di fiducia e mettendo da parte la tristezza. Fatiche inutili e molte perplessità saranno così spazzate via. Amore: hai un bisogno immenso di amore. Tira fuori la tua sensibilità, che è la tua parte migliore e sappi attendere. Salute: sarebbe ora di cambiare il modo di alimentarti per passare ad un regime più leggero e disintossicante con frutta e verdura. E’ il momento di mangiare i germogli che sono una bomba di minerali e vitamine.

GEMELLI – Lavoro: è un momento particolare con tante cose che affollano la tua mente. Ma devi riprendere il ritmo e lasciar perdere ciò che non ti convince. Apriti al nuovo e guardati intorno: potrebbe nascere qualcosa di interessante. Giove ti aiuta al meglio. Amore: sei molto volubile, ma adesso ti sei innamorata in modo speciale e, in questi casi, diventi pericolosa. Conta fini a 10 prima di prendere qualsiasi iniziativa. Salute: con la primavera in arrivo devi scuoterti dalla pigrizia. Lo stile non ti manca, mettici tanto impegno e sarai splendida.

CANCRO – Lavoro: tu non lo vedi, ma il cambiamento c’è in tante situazioni. In alcuni casi hai capito di essere arrivata al capolinea e quindi, se darai un taglio netto, ti farai meno male. Amore: La Luna è favorevole e ti aiuta a decidere il meglio per te. Segui il tuo istinto che ti ha sempre guidata. Salute: qualche lunga passeggiata all’aria aperta ti aiuterebbe tanto a raggiungere il peso ideale, a rassodare la muscolatura e a perdere il grasso in eccesso.

LEONE – Lavoro: la luna non ti aiuta e ti rende molto nervosa. Cerca allora di evitare ogni pensiero negativo, pensare ad altro e muoviti con quella signorilità che hai innata. E’ soltanto un breve periodo, poi tutto tornerà nella normalità. Amore: niente ti fa soffrire come l’indifferenza degli altri ai tuoi problemi. Ma sono in arrivo momenti più sereni che ti scalderanno l’anima e ritroverai la serenità che ti serve. Salute: la cervicale è il punto che risente subito della tensione e rappresenta il tuo punto debole. Cerca di sciogliere tutti i nodi con una ginnastica dolce. Ma sii costante

VERGINE – Lavoro: qualcosa appare all’orizzonte; ci sono opportunità di un grande cambiamento. Forse è il caso che tu faccia attenzione: la tua vita potrebbe essere a una svolta. Amore: a volte sei lenta nelle decisioni e ci pensi troppo. Ma, se le cose non vanno come vorresti e le situazioni ti danno solo problemi, è inutile incaponirti. Lascia perdere. All’inizio soffrirai un po’, ma poi ritroverai la pace. Salute: prova ad importi scioltezza, spontaneità e autostima.

BILANCIA – Lavoro: in te c’è sempre tanta incertezza. Invece sarebbe ora che tu ti dessi un compito e lo portassi a termine decisa e senza guardarti indietro. Stai facendo un pensierino per un lavoro all?estero? Forse potrebbe essere una buona idea. Amore: stai lottando con te stessa, nemmeno tu – eterna indecisa – sai cosa vuoi. E’ il caso che tu riveda il tuo modo di essere. Salute: cerca di essere più dinamica. Forse ti costerà fatica, ma ci puoi riuscire. Allora tutto sarà più gratificante, più brioso e appagante.

SCORPIONE – Lavoro: tutto sta girando nel verso giusto con idee nuove. Affila le tue armi: questo è il momento giusto per sfoderare strumenti e strategie per ritrovare nuove fonti di guadagno. Amore: si stanno scaldando i motori per nuove corse di grande valore. L’amore per te alimenta tutto, corpo e anima. Forse è venuto il momento di mettere radici. Salute: è il tempo del rinnovamento, del miglioramento del tuo stile di vita. Incomincia dallo stop al fumo: i benefici saranno davvero tanti.

SAGITTARIO – Lavoro: sei in fase di miglioramento, anche se ti costa tanta fatica. Devi importi sul lavoro, altrimenti la tua sicurezza si perde per strada e sono fastidi. Mercurio ti aiuta da sempre ma, essendo tanto veloce, devi cogliere al volo le migliori opportunità che ti si offrono. Amore: dovresti avere più fiducia in te stessa, a volte ti comporti come una bambina insicura. Ma non è così: tira fuori la passione che alberga nel tuo cuore e nei tuoi sensi, fai sentire che ci sei al partner. Salute: dobbiamo avere il coraggio di ascoltare i sintomi che sono i nostri partner più intimi e ci indicano cosa non funziona nel nostro corpo.

CAPRICORNO – Lavoro: la Luna nuova, molto dispettosa, ti porta tante contraddizioni. Dovrai prendere nuove iniziative che pian piano tenderanno a concretizzarsi. Mettiti d’impegno e non chiuderti a riccio. Sorridi qualche volta e non farti prendere dall’ansia. Amore: è il momento di pensare ai momenti più belli del passato e di riflettere. Forse hai qualcosa da farti perdonare. Salute: le emozioni danno una sferzata al cuore come la ginnastica la dà al corpo che si rinnova di energie positive. Allora non essere pigra e datti da fare!

ACQUARIO – Lavoro: sei tutta un fermento, datti una calmata. Venere, Urano e il Sole sono con te dandoti velocità e chiarezza mentale. Se darai spazio all’immaginazione, raggiungerai i tuoi obiettivi. Amore: quello che amiamo a volte è sconosciuto anche per noi. Ma quanta gioia quando abbiamo la consapevolezza che l’incontro che abbiamo fatto è quello giusto. Allora tutto ciò che è dentro di noi è più chiaro. Salute: avresti bisogno di un fine settimana da urlo. Tanto stress ti perseguita; prova a prendere il volo con mare, sole e cielo azzurro.

PESCI – Lavoro: è un momento impegnativo ma speciale, anche perché tu sei speciale. Ma, purtroppo, non sempre le ciambelle riescono con il buco. Non pensare però che il tuo impegno passi inosservato: prima o dopo verrà premiato. Allenta il nervosismo, tanto non serve a nulla. Amore: come l’inconscio è ambivalente così l’amore ci stimola ma, al contempo, ci fa paura. Altrettanto ambivalente è il rapporto con il partner: amiamo la nostra metà, la vogliamo possedere, ma nello stesso tempo vorremmo liberarcene perché ci fa soffrire. Salute: finalmente, la stagione volge al bello. Speriamo che arrivi presto il periodo che ami di più. Perché ti gratifica e ti far star bene.

Pubblica un commento