A A

L’oroscopo della settimana (dal 14 al 21 gennaio)

Un periodo di grandi cambiamenti per Scorpione, Acquario e Pesci. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Lavoro: Luna, Venere e Marte positivi ti rendono la vita più facile consentendoti di mantenere la calma, scegliere con più raziocinio e determinazione, e combattere contro le avversità della vita. Amore: Venere ti dona la possibilità di amare in un modo più completo e di essere amata con gioia. Cerca di adeguarti alla situazione senza sprecare troppe energie e lasciati andare per un momento. Salute: preparati un integratore vitaminico naturale e una tisana per la tosse a base di un pizzico di farfara, eucalipto, radici di arancio in una tazza d’acqua calda e dolcificare con miele.

TORO – Lavoro: sembra che non sia cambiato nulla, tutto è così faticoso e andare avanti è sempre più difficile. Tutta colpa dell’opposizione di Saturno. Ma hai la protezione d Mercurio, pianeta veloce in tutto. Quindi approfittane per lasciati scivolare tutto quello che accade. Amore: aspetta momenti migliori che non tarderanno ad arrivare. Salute: non farti prendere dal nervosismo. Per aiutarti a ritrovare la calma prendi del magnesio e dedicati allo yoga.

GEMELLI – Lavoro: tutte le attività che richiedono contatti con l’estero saranno molto invitanti e, se sei disponibile, può concretizzarsi un viaggio. Giove in buona posizione lo favorisce.
In amore: hai voglia di tenerezza e fantastichi su una nuova situazione. Ma tieni i piedi per terra e vivi il momento senza porti grossi problemi. Salute: per tenere alla larga influenze e disturbi alle vie respiratorie sarebbero utili dei suffumigi con foglie di eucalipto, miele e propoli, ed evitare decisamente il fumo.

CANCRO – Lavoro: la quadratura di Saturno, che per tanto tempo ti ha disturbato e reso la tua esistenza molto faticosa, si è allontanata definitivamente e tutto è molto più positivo e chiaro. Mercurio e Venere ti sono vicini e ti danno quella sicurezza che ti mancava. Amore: anche in questo campo tutto fila liscio. Sii dolce e affettuosa e ne avrai un riscontro immediato. Salute: lo stomaco è il tuo punto debole e, poiché la masticazione è il modo più semplice per aiutarlo a funzionare bene, una visita da un buon dentista non sarebbe male.

LEONE – Lavoro: non pretendere troppo da te stessa, verranno momenti migliori. Adesso devi lasciarti scivolare addosso tutti i fastidi con grande filosofia che, però, purtroppo non hai. Ma tutto si impara dalla vita e tutto serve come esperienza. Se il lavoro non ti soddisfa e senti costretta la tua energia, rilassati con della buona musica e aspetta tempi migliori. Fai attenzione alle spese inutili e considera pro e contro. Amore: il germoglio che sta nascendo fra te e il tuo nuovo compagno ha bisogno di aria pura. Non soffocarlo di attenzioni e inutili gelosie. Salute: una tisana rilassante di Melissa e Lavanda potrebbe esserti molto utile.

VERGINE – Lavoro: i pianeti importanti ti sono vicini sostenendoti nelle tue lotte quotidiane, stimolando ed accelerando i tuoi ritmi di vita. Cosa cui non sei abituata. Ti giungeranno proposte interessanti e saranno favoriti i sogni. Amore: sentirai un forte desiderio di correre fuori dal seminato della routine quotidiana, sentire il vento nei capelli e puntare verso situazioni nuove. Anche in amore sei diversa, ti comporti in un modo inusuale lasciando nel dubbio chi ti circonda. Salute: tutto questo movimento provoca momenti di grande stress. Per calmarti, prendi del magnesio.

BILANCIA – Lavoro: tutto dovrebbe migliorare ma con una lentezza che ti rende nervosa. Sono in arrivo novità e contratti, ma occorre tempo: devi riordinare le idee. Amore: la tua dolcezza ha vinto su tutti i fronti. Sei una donna desiderata. Un incontro ti renderà felice. Salute: se il freddo ti provoca disturbi urinari, puoi prendere una punta di bicarbonato la sera, oppure due tazze al giorno (almeno) di una tisana con uva ursina.

SCORPIONE – Lavoro: qualcosa finalmente si muove. Il tuo equilibrio interiore favorisce incontri che, con l’appoggio di pianeti positivi, porteranno buoni risultati. Amore: una persona conosciuta da poco ti intriga molto. Se saranno rose fioriranno! Salute: tutto questo movimento ti stanca parecchio; un buon ricostituente è il polline dei fiori. Ne basta un cucchiaino tutte le mattine.

SAGITTARIO – Lavoro: dai pianeti che transitano positivi nel tuo segno arriveranno influenze concrete che ti aiuteranno a fare chiarezza su situazioni lavorative nebulose e trarre grandi benefici da nuove situazioni. Amore: avrai tanta voglia d’amare e ti sentirai disponibile al nuovo come se un fiore fosse sbocciato dentro di te. Salute: disintossicati il fegato con una tisana di foglie di carciofo ed una alimentazione bio.

CAPRICORNO – Lavoro: non è un momento piacevole, niente gira nel verso giusto, ci sono contrasti che devi controllare molto bene e tutto è in salita. Potrebbe esserci una questione di soldi che devi versare: fai chiarezza nel modo giusto senza stressarti. Amore: riuscirai a capire le tue esigenze e il significato da dare alla relazione sentimentale che stai vivendo. Non sei una persona facile, a volte diventi complicata. Invece, cerca di godere il presente e toglierti dal cuore ogni tipo di rancore. Salute:per calmare i tuoi dolori serve del potassio. Oltre a quello delle banane, aggiungi un buon integratore ed, eventualmente, una tisana a base di artiglio del diavolo, una radice africana speciale contro i dolori articolari.

ACQUARIO – Lavoro: lo stallo professionale del passato sarà solo un ricordo perché si stanno allineando diversi pianeti favorevoli come Marte, che ti dona decisione e forza. Quindi, anche se sembra, il momento non è affatto brutto ma è ora che tu prenda in mano la tua vita e vada avanti per la tua strada. Ogni cosa troverà il suo posto in un modo quasi automatico. Amore: anche qui sono in arrivo novità dolcissime. Dopo tanta solitudine, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Salute: contro lo stress prendi della pappa reale oppure un integratore multivitaminico. Ottima l’echinacea per le difese immunitarie.

PESCI – Lavoro: ci sono chiari segnali che sarà un periodo molto speciale in tutto. Gli astri ti daranno concretezza e capacità di affrontare cose inimmaginabili fino a poco tempo fa. Sarai capace di assumerti responsabilità e senza avvertire la solita stanchezza nervosa. Amore: sarai disponibile e piena di attenzioni per il tuo compagno. Un ottimo presupposto per vivere momenti magici. Salute: quando tutto gira per il verso giusto con tanta volontà dare gioia e gratitudine, anche la salute non dà problemi

Pubblica un commento