A A

L’oroscopo della settimana (dal 14 al 20 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE - A volte non ti rendi conto come la vita alcuni momenti siano particolarmente pesanti, tutto questo perché sei irruente e subito pronta. Invece se tu facessi un respiro lungo intenso, prima di qualsiasi situazione, avresti modo di vedere tutto più chiaro. Il tuo cuore in questo periodo sta ricordando amori del passato in modo romantico, cosa per te strana ma avvincente. Ottimo momento per il lavoro: la Luna dal Sagittario ti spinge alla conquista, niente lascerai al caso, non sciupare la tua energia utilizzala bene. Il tuo recupero sarà positivo.

TORO - Il periodo che arriva non è che ti piaccia molto, tu che ami il sole, la luce, ma nonostante tutto sei paziente. Hai poca energia, vale la pena di pianificare tutto quello che fai per non avere quei cali che ti fanno stare tanto male. Una bella e generosa Luna ti segue con il suo fascino e ti stimola anche nel lavoro, spingendoti verso cambiamenti positivi molto interessanti. Fai dello yoga per scaricare le tensioni: ti rende più armoniosa. In amore sii meno precipitosa la calma è l’arma dei forti e ti permette di valutare tutte le situazioni pianificandole nel tuo interesse. La tua sensualità è molto sensibile, il tuo bisogno d’amore è tanto dato che tu sei una romantica inguaribile. Venere ti darà lo spunto per conquistarlo.

GEMELLI - Tante cose da fare tutte insieme. Decisioni da prendere: con Mercurio positivo è bene buttarsi avanti, otterrai un successo insperato. Hai bisogno di un periodo di riposo poiché il lavoro negli ultimi tempi ti ha abbastanza stressato, se ci riesci rallenta i ritmi e programma un viaggio distensivo. Prendi le misure anche nel rapporto amoroso: non è oro tutto quello che è luce. Evita se puoi ansie inutili: con Saturno messo bene sei capace di essere razionale, che per te è quasi impossibile. Ci sono in arrivo belle notizie. Attenzione al fumo: evita, è troppo importante per te.

CANCRO – Perché sei così nervosa? Non ci sono motivi, anche la Luna è particolarmente gentile e concreta. Le opportunità non mancano per nuovi incontri nel lavoro, Giove ti dona la possibilità di fare contratti vantaggiosi giungendo a conclusioni inaspettate: se riesci a nascondere il tuo nervosismo sarà tutto di guadagnato. Una amicizia che credevi positiva per te ti ha deluso molto, non ci pensare allontana la tua persona da questo elemento negativo. Devi trovare un modo naturale per ritrovare quella energia così importante per te, prova con degli enzimi naturali che aiutano la digestione, sono ricchi di probiotici importantissimi per l’intestino e rendono la pelle trasparente. Sii più tranquilla e dolce con il tuo compagno, ne avrai di che esserne felice.

LEONE – Hai ingranato la marcia del fare, continua su questa strada, con determinazione, non ti distrarre se vuoi avere risultati pieni. Con il tuo carisma e orgoglio e con l’aiuto di pianeti positivi riuscirai a ottenere quel successo che cerchi da tempo. Pianifica le tue mosse in modo strategico ma chiaro. Anche l’amore che da un po’ di tempo si faceva desiderare, sembra rinnovarsi di luce. Il tuo senso artistico, sempre bello, sa adattarsi al momento attuale in modo giusto: riesci a portare quel tocco raffinato che non ha tempo. Porta con te una Ambra: ti sarà d’aiuto.

VERGINE - Tieni il cuore segreto, ci sono movimenti esaltanti per le tue idee e novità, stupirai tutti per qualcosa di speciale. Era da tempo che non ti sentivi così, uno spazio tutto tuo con particolari momenti si apre per te. Lascia fuori le parole unisci pensieri e atti concreti, fai attenzione a muoverti con esitazione per non calpestare nessuno e quello che desideri non tarderà a venire. Sei amata, nel modo speciale che desideri, un modo giusto per vivere l’amore lo trovi nei tuoi sentimenti. Tutta questa agitazione emotiva può eventualmente condizionare le funzioni intestinali: aiutati con dei kiwi.

BILANCIA - Le tue energie sono in aumento e il morale di conseguenza è migliorato molto. Ci sono nuove e interessanti proposte, stai in campana, aspetta che si concretizzano. Di fronte alla nuova situazione dovrai decidere che condotta ottenere: sii semplice, saprai convincere in modo speciale. Comunicherai con spontaneità vincendo gli ostacoli. Anche in amore ci sono venti leggeri e gradevoli: era da tanto che non ti sentivi così, vorrai approfondire un rapporto che sembrava una cosa molto superficiale. Sei particolarmente affascinante, il tuo sorriso è molto complice. Venere ti aiuta, lascia spazio al nuovo, magari è la volta buona. Auguri!

SCORPIONE - Tutto filerà liscio e sarà facile per te creare situazioni particolarmente felici. Non farti coinvolgere dalla gelosia del tuo partner: sei così accattivante che in fondo potrebbe avere ragione. Non litigare per così poco e tutto rimarrà intatto. Cerca di essere moderata a tavola, migliori i risultati sessuali, ed evita l’alcool, mettici il buon senso. Forse è il momento di investire per il futuro perché fra pochi giorni Marte finirà di tormentarti con il suo nervosismo e tutto sarà più chiaro e tranquillo. Ti sentirai trasportata da nuove sensazioni. Mi raccomando prendi del magnesio in modo naturale: ne avrai grande beneficio.

SAGITTARIO - Un periodo particolarmente felice: ne avevi tanto bisogno! Ci saranno nuovi spazi e nuove opportunità. Vedrai concretizzarsi situazioni insperate. Imponi le tue regole con pazienza, cosa che non fa per te, ma proverai piacere a mettere in ordine la tua vita. Otterrai molto, saprai con la rinnovata dolcezza agire nel modo giusto. Cerca di essere prudente sulla strada e nel praticare sport, prendi tutto con molta attenzione. Venere positiva ti porta fortuna e la Luna ti sorride caramente. Stai tranquilla e ama con generosità: sarai contraccambiata con tanto calore. Attenzione allo stress: vitamine e minerali ti possono aiutare.

CAPRICORNO - Attendi con calma che i transiti dei pianeti si mettano bene e sarà così: tutto prenderà una piega molto ma molto diversa e positiva. Certo che fra le mura di casa sei molto amata: ciò ti farà stare bene dandoti quella serenità che da molto tempo non si faceva sentire. Certo che eri contornata da persone particolarmente invidiose del tuo successo. Rifletti bene sulle tue situazioni, evita tutto ciò che ti complica la vita. Riuscirai a trovare il ritmo giusto per vivere una vita senza tante complicazioni come nel passato. Ottimo per te riguardare il tuo modo di mangiare; dire dieta è stucchevole e indisponente ma certo che un controllo accurato del tuo modo di mangiare sarà determinante.

ACQUARIO -Devi accettare le regole del gioco e combattere a modo tuo per il rilancio: sei un geniale inventore, amante del rischio, e sai sicuramente rinnovarti in tutti i sensi. Certo che ti fai carico di troppe cose e problemi degli altri, vorresti esserne la guida spirituale, almeno di tanti. Ma devi pensare che forse è un pensiero troppo impegnativo. Hai tanto bisogno di essere amata, capita e soprattutto rispettata. Ma devi farlo tu per prima per te stessa, la tua vita è troppo importante. L’amore c’è e nascosto da qualcosa di molto strano: non approfondire troppo, lasciati vivere. Ottimo per te il biancospino, calma molto le aritmie.

PESCI - Tanta vitamina C ed evita i posti affollati: i primi freddi sono terribili per te, cerca di fare attenzione. In amore ti ritornerà in mente un amore del passato, lascialo cadere nel dimenticatoio non vale la pena di soffrirne, hai altro a cui pensare. Quanto sei cambiata! Più di quanto credi. Non perdere di vista il tuo obbiettivo e tutto andrà bene. Tanti impegni ti portano via la testa: datti una regolata per essere serena e positiva, approfitta delle belle giornate per passare il tuo tempo all’aria aperta. Ci saranno momenti gioiosi e molto positivi: abbi fede comunque e non smettere di sperare.

Pubblica un commento