A A

L’oroscopo della settimana (dal 14 al 20 aprile)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Tieni duro, due pianeti importanti ti daranno quello sprint che ti serve per volare dove e come vuoi. Soltanto qualcuna, dal cielo natale leggermente diverso, può avvertire una leggera inquietudine. Per liberarsi da questa inquietudine ben venga una pausa nel verde in pieno sole. E qualche gita in bicicletta non sarebbe male. Perché le previsioni sono molto speciali! Un pochino di pazienza (cosa che non guasta mai) e andiamo avanti piene di speranza. Un buon bagno con alcune gocce di olio essenziale di lavanda ti rilasserà molto bene. Arrivi interessanti in tutti i sensi.

TORO - Puoi abbandonarti nelle braccia di Venere: ci sono le probabilità di un nuovo incontro con l’amore, non ti far prendere dall’ansia, sii te stessa nella dolcezza che porti dentro, tira fuori l’anima e… speriamo! Lascia perdere le chiacchiere: un bel silenzio aiuta almeno a riflettere, anche sulle più astruse situazioni, e a chiarirle, almeno in parte. Occhio, fai attenzione, che qualcosa di buono arriva, è tanto tempo che aspetti. Vuoi vedere che la fortuna si è ricordata di te? Attenta agli eccessi alimentari, potresti andare in un aumento di peso poco piacevole: è il momento di fare qualche esercizio fisico per prepararsi alla bella stagione. Devi solo impegnarti a fare le cose più semplici ma con metodo.

GEMELLI - Continua il periodo positivo, non alla grande come vorresti ma sempre buono. Non farti prendere dallo sconforto perché non vedi che le cose vanno come vuoi tu, sono soltanto sbavature negative ma assolutamente da ignorare. Guarda in alto e pensa bene. L’amore fa parte della tua anima, tu sei innamorata dell’amore e vorresti vivere sempre con amore: sarà così, bisogna crederci. Sei soltanto molto nervosa, cerca di avere qualche svago curativo cioè semi sportivo, che ti impegni e ti aiuti ad avere quella forma che ti piace. Impegnati nel cibo specialmente bio, mastica molto e lascia perdere i dolci. Qualche aiuto dalla fitoterapia per una buona cura disintossicante con delle tisane a base di tarassaco, ortica, ribes, almeno due tazzine al giorno lontano dai pasti. Se fumi cerca in qualche modo di rallentarne il consumo.

CANCRO – Non ti accorgi che qualcosa è cambiato, sei presa da mille cose, la tua emotività e sensibilità sono notevoli, ti fanno sentire anche quello che non c’è. È un momento importante per te per cure idroterapiche; molto buona per te la talassoterapia. Attenzione alla golosità, fermala in tempo sennò questa estate son dolori! Mangia con calma e così aiuti la tua digestione; ottimi per te gli enzimi digestivi probiotici. Giove ti protegge in tutto, magari un colpetto di fortuna non sarebbe male. Amicizie sincere ti commuoveranno rendendoti meno lunatica! Anche nell’amore piccole ma gratificanti novità.

LEONE – Sei irresistibile e lo sai, sarà bene che ti dai una regolata perché tirare troppo la corda non fa bene a nessuno e specialmente a te. Gli stress emozionali è meglio tenerli lontani, vivi se riesci con più calma e tranquillità e assapora meglio i piaceri piccoli e grandi che la vita ti manda. Comunque sei ambiziosa e questo ti porta avanti con una grande spinta, hai tutto in favore, anche l’amore non scherza, devi soltanto non essere troppo esigente. È consigliato bere al mattino succo di pompelmo e arancia. Contro la stanchezza bagno con olio essenziale di lavanda e aghi di rosmarino. Se possibile un fine settimana al mare è consigliabile.

VERGINE - Continua la fase positiva, ci possono essere contatti molto interessanti, sfrutta l’energia che sta arrivando, lasciati accarezzare dalla fortuna. Scarica la tensione con qualcosa che ti aiuti in modo giusto: ginnastica, yoga… L’intestino non funziona come dovrebbe, sarebbe bene aiutarlo con delle erbe benefiche, una tisana con malva, carciofo, rosmarino: oltre ad essere depurativa aiuta. Aggiungendo delle prugne o dei semi di psillio si completa l’opera. Ottimo il periodo per recuperare soldi che non arrivavano mai. In amore andrebbe tutto bene se non fossi così polemica, lascia perdere, un bel silenzio a volte è conquistatore. Un ottimo aiuto: dei massaggi con olio di Argan, così la pelle diventa splendida.

BILANCIA - Transiti pesanti rompono ancora ma per poco, poi finalmente ci sarà un sole splendente. Un luogo confortevole per un fine settimana, in atmosfera calma e rilassante, ti farà solo bene. Amore e simpatia tutti per te, nuove situazioni si stanno affacciando nella tua vita per adesso non molto impegnative, ma sicuramente lo saranno più avanti e tante piccole cose andranno in porto. Per la salute sarebbe bene una cura termale e bere tanta acqua tra un pasto e l’altro per un buon funzionamento renale. Funziona bene per rimineralizzare l’organismo un cucchiaio di aceto di mele bio in mezzo a un bicchiere d’acqua. Almeno due volte al giorno.

SCORPIONE - Sei stanca e si vede, la forza di volontà va bene ma c’è un limite all’esagerazione: quello che ti serve è prendere le cose se possibile nel verso giusto, con tanta calma, cosa per te impossibile visto il nervosismo che ti porti appresso. Forse della ginnastica yoga e tecniche di rilassamento farebbero al caso tuo, del riposo e mangiare nel modo giusto. Eliminare le tossine accumulate nell’inverno, a causa di un’alimentazione troppo grassa. Metti in ordine l’organismo con succhi freschi e tisane depurative o almeno mangia più frutta e verdura. Preparati bene: la situazione positiva è sempre attiva. Ottimi rilanciamenti nel lavoro, molto produttivi con novità interessanti.

SAGITTARIO - Sei stata per lungo tempo bersagliata in tutti i modi, ma abbi fiducia, tutto questo sta cessando. Novità interessanti in arrivo non ancora definite, ottimi incontri di lavoro, troverai molto interessante ogni piccolo particolare. Appuntamenti rimandati, forse è meglio così, spera in qualcosa di nuovo. Hai bisogno di tutto il tuo equilibrio, ti rinfranca e ti rende più seduttiva. Ogni incontro nuovo potrebbe essere quello buono, possibilità di un nuovo lavoro ma come dice il proverbio “chi lascia la strada vecchia per la nuova…”. È sempre un’incognita. Qualche piccola vacanza al mare non sarebbe male: iodio e aria pulita sono una gran cosa.

CAPRICORNO - Tutto è come sempre molto incasinato, ma funziona e rende. Ottime prospettive per il futuro, rinnovati nel pensiero, cerca dentro di te nuove forme di rilassamento. Il lavoro è tanto e pesante, ci sono drastici cambiamenti in arrivo ma sono profitti buoni. Appena sarà possibile una vacanza ti farebbe molto bene, c’è in giro aria buona e tanta voglia di serenità. Hai bisogno di muoverti, se riesci un breve tempo in palestra non sarebbe male. Rinforza le ossa con una cura naturale; comunque del magnesio è consigliabile.

ACQUARIO - Non abbandonarti agli eccessi sia in amore che nei movimenti. Tutto quello che disturba il tuo sistema nervoso è pesante per te, avresti bisogno di aria pura, anche nel senso pratico della vita perché tutto quello che ti circonda – se riguarda la vita reale – è pesante, mentre la tua sensibilità ha raggiunto picchi molto alti e la vivi con intensità. Vorresti stare un pochino tranquilla e assaporare questo nuovo modo di vivere anche in solitudine. Passato questo momento spirituale ci saranno novità molto buone e concretizzerai cose mai pensate. Cerca di riposare bene la notte, puoi bere prima di dormire una tisana con fiori d’arancio e melissa.

PESCI - Vivi ancora fra alti e bassi, ma la situazione è sempre buona. Prudenza nel fare ginnastica, disturbi alla schiena sono portati dall’intestino, fermenti lattici sono consigliati, specialmente se probiotici. Occhio all’alimentazione che deve essere possibilmente bio: tanta verdura e frutta. Ci sono sempre notizie positive e quasi certamente un trasloco: non si può cambiare altro, meglio che niente. Qualcosa non ti lascia tranquilla, niente di importante: calma l’ansia, arriverà quello che desideri. Auguri!

Pubblica un commento