A A

L’oroscopo della settimana (dal 13 al 19 gennaio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

Il segreto dell’amore è la cortesia tra due persone che si amano, che rinnovano il loro amore con un sorriso; è non chiedere mai scusa!

ARIETE - Quanti movimenti! Contano molto le tendenze naturali, le abilità e l’atteggiamento nel confronto del mondo, ti aiutano a coltivare con entusiasmo tutto ciò che fai. Non fare troppi conti, mantieni i piedi ben piantati per terra: la situazione è tanto speciale, serve una grande modestia, non urtare nessuno. Guarda alto e più lontano: ti aspettano momenti belli. Disturbi articolari: fai una ginnastica dolce e abolisci dalla tua alimentazione troppe proteine. Frizzante momento in amore.

TORO - Sei piena di impegni, non ti spaventare, ci riesci nel modo che da sempre sai fare, di petto! Ottima Luna per fare contratti e affrontare lavori nuovi. Nelle amicizie qualcuno si rode: non ti preoccupare, arriverai a chiudere tutto quello che desideri; è vero che Saturno rompe ma quanto è utile per frenare la tua emotività! Anche nell’amore ci sono novità: un ritorno per una persona del passato; esiste una possibilità concreta di una serata particolare.

GEMELLI - Non senti ancora il vento della primavera della riscossa, ma quanto ci sei vicina non lo immagini nemmeno. La gioia di vivere la esprimi negli occhi, che sono brillanti nel successo. Tante cose tutte insieme si stanno concretizzando, incontri che sembrano casuali sono pieni di promesse vere! Nell’amore sii te stessa ma con tanta dolcezza, esprimi il tuo amore se va! Idee nuove, tanta voglia di muoversi. Notti piene di fantasie.

CANCRO – Sei piena di pensieri positivi, vorresti concludere e hai ragione. Il momento è speciale, si avverte nell’aria la sensazione che qualcosa sta cambiando di sicuro in meglio. Con questa Luna tutto ha una luce diversa. Tanti pensieri stanno diradandosi nella tua mente; sii dolce, avverti che lo devi fare, ma tu sei dolce quando vuoi. Ci sono entrate nuove che ti daranno un nuovo respiro, magari potrebbe essere una vincita al gioco, certo un arrivo da lontano. Nell’amore quando sei serena tutto ti sorride.

LEONE – Non è facile superare tante situazioni tutte insieme, sembra che tutto si metta d’accordo per farti innervosire. Datti una calmata, metti il tuo cuore in pace e vedrai che la vita ti sorriderà in un modo più adatto al tuo sistema nervoso e allora tutto girerà meglio. È un periodo impegnato positivo, con a tratti scontrosità inattese. Lascia da parte l’orgoglio e sappi approcciarti in un modo diverso dal solito, riuscirai addolcendo la parte contraria ad ottenere quello che vuoi. In amore è l’ora che la pianti di creare astiosità con la tua gelosia assurda: sii concreta e pianifica tutto con tanta gentilezza. Chi l’ha detto che con il miele si prendono pure le vespe?

VERGINE - Metti il pensiero su cose belle e pratiche, sono in transito pianeti che possono darti una mano; credici, è così anche se non sembra. Questa Luna incantata ti guarda come non l’ha fatto mai. Giove, il pianeta della fortuna, è molto positivo, e Venere è tanto affettuosa. Chiudi le questioni in sospeso e preparati per cose belle! Lascia perdere le chiacchiere, non essere polemica, vivi il momento con serenità. Un weekend con il nuovo amore non sarebbe male: si prevedono incontri molto caldi. Ci riuscirai!

BILANCIA - Non sei tranquilla ma la lotta non ti spaventa, se hai bisogno chiedi ma con semplicità. Il momento è molto particolare, non negativo, difficile, certo, ma non impossibile da affrontare. L’anno appena passato è stato pesante, ha lasciato degli strascichi: sono sicura che presto si scioglieranno come neve al sole. Se devi fare delle trattative non tralasciare di mettere per iscritto qualunque cosa. Se sei single il momento è particolare: potresti fare incontri dolcissimi che potrebbero andare avanti e concludersi bene. Devi soltanto lasciare che sia il caso a farlo. Ottimo fine settimana.

SCORPIONE - Mercurio dall’Acquario ti spinge a fare cose che non vorresti, non sono male ma molto decise. Nel futuro potrebbero nascere ottime alleanze: sii aperta al nuovo e non respingere; se non sei sicura potresti perdere un’occasione irripetibile, valuta bene poi decidi. Nell’amore sei troppo nervosa, forse è lo straordinario impegno che metti nel lavoro. Non va bene così nei rapporti: ben seminare e curare l’amore è importante per quantificare un futuro buono e positivo. L’amore in fondo è un bene comune che ci dona la vita. Ci sono strategie da affrontare per quantificare il futuro, tutto è in positività.

SAGITTARIO - Tante buone occasioni, soprattutto lavorative. Tieni duro, non ti abbattere, ci vuole solo un poco di tempo per maturare le situazioni. Incontri nuovi decisivi, fai chiarezza, non riportare a galla il passato. Guarda avanti e alza lo sguardo: lo puoi fare e ne sarai consapevole. Per l’amore non è il momento di realizzare niente, ci vuole ancora un poco di tempo, ci saranno incontri bellissimi verso l’autunno. Curati la salute in modo naturale e ne avrai un grande beneficio. C’è un progetto nei tuoi sogni: sii pronta a un futuro prezioso.

CAPRICORNO - È veramente un momento prezioso, fatti aiutare se non ci riesci da sola. Devi tenere tutto sotto controllo, ci sono varie possibilità di successo. La più bella delle tue cose è l’amore, è un momento di grande trepidazione: vivilo al meglio, è talmente bello! Ci sono prospettive per un futuro migliore. Non ti innervosire, non serve a nessuno, fidati di te stessa ma soprattutto delle tue capacità. Con la buona volontà e la fortuna che è con te riuscirai a realizzare più di quello che ti aspettavi.

ACQUARIO - Sei assillata da richieste di tutti generi, forse è meglio che ti dai una regolata e affronti una per volta tutte le situazioni. Complicati i rapporti con i famigliari, pensano che tu li trascuri ma lo fanno soltanto per darti delle insicurezze. Non ascoltare chiacchiere inutili, se sono fuori controllo potrebbero darti dei dispiaceri. In amore ci sono degli incontri molto piacevoli e sicuri: dipende solo da te. Per sapere quello che desideri chieditelo! Poi fatti avanti.

PESCI - Come sempre di tutto e di più, devi soltanto scegliere: se questa non è fortuna?! Con Giove messo così bene è il minimo che puoi avere. Lasciati andare, guarda e gusta, magari ti piace. È difficile avere un cielo astrale così speciale, sono in previsione cambiamenti belli e tanta fortuna. Avrai il modo di chiarire situazioni che non ti andavano bene, tanta solidarietà intorno a te e tanto affetto. Se ci sono persone che non tengono fede alla parola data: ponilo in conto e chiudi, non valgono il tuo impegno.

Pubblica un commento