A A

L’oroscopo della settimana (dal 10 al 17 dicembre)

Le previsioni per ogni giorno della settimana. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lunedì e martedì: non potrai certo lamentarti di questo periodo influenzato da Mercurio positivo e veloce che ti manda segnali molto chiari. Metti un pizzico di zucchero sulla lingua per addolcire le tue parole: Natale si avvicina e dobbiamo essere tutti più buoni. Mercoledì: sei una forza della natura ma, in questo momento, non tutto sembra girare come vuoi tu. Giovedì: c’è aria di cambiamento e sono sicura che sarà gratificante per te dopo un periodo negativo. Venerdì: ti attendono sensazioni nuove generate da persone conosciute da poco. Sabato: è il momento di aggiungere alla tua dieta un integratore che ti tonifichi dandoti nuova energia. Prova anche a fare esercizi per la respirazione: ti aiuteranno ad ossigenare il sangue.

TORO – Lunedì e martedì: ci sono buone aspettative per il tuo lavoro, con la possibilità di nuovi guadagni. Anche se tutto sembra difficile, la tua volontà ti farà ottenere ciò che vuoi. Mercoledì: l’amore, uscito allo scoperto alla luce del sole, si riscalda e divampa. con Venere in aspetto armonico vivrai momenti e notti di grande passione. Giovedì e venerdì: sul lavoro dovresti essere più competitiva e impegnarti a difendere la posizione raggiunta. Sabato: attenta ai primi freddi. Per evitare disturbi alla gola, tuo punto debole, sono ottimi i gargarismi con una tisana di malva.

GEMELLI – Lunedì e martedì: un periodo abbastanza buono. La Luna positiva nel Leone ti manda energia e volontà, cosa assai rara per te. Mercoledì: in campo lavorativo dai prove positive di capacità, anche se non sei soddisfatta della situazione. Giovedì: anche in amore non sei molto contenta. In te si sta facendo strada il desiderio di lasciare tutto e partire per terre lontane, dove speri di ottenere qualcosa di importante. Venerdì: Nettuno disarmonico ti rende insicura e inquieta. Sabato: cerca di andare in palestra, fare una lezione di yoga per allentare questa situazione poco positiva.

CANCRO – Lunedì e martedì: Mercurio molto positivo ti darà ottime intuizioni. Mercoledì: attivati per realizzare le tue idee che hanno una base molto concreta e grandi probabilità di riuscita. Giovedì: sii molto oculata nelle spese. Ne trarrai un grande vantaggio. Venerdì: ti attende un incontro che ti stupirà molto, facendoti sognare. Ma attenta: tieni i piedi per terra! Sabato: un invito a cena potrà portarti cose buone. Preparati con un bagno a base di olio essenziale di rosa .

LEONE – Lunedì e martedì: ti alzerai con il desiderio di compiere tante cose che potresti portare a compimento. Mercoledì: la Luna molto positiva nel tuo segno indica che potrai realizzare qualcosa di buono soprattutto in campo familiare. Giovedì: sarai stimolata da ottime idee artistiche. Sii determinata nel metterle in pratica. Venerdì: la giornata promette bene ed è il momento di pensare ai regali ad effetto anche con piccoli budget. Sabato: evita le complicazioni di un raffreddore con suffumigi con foglie di eucalipto.

VERGINE – Lunedì e martedì: aspettati novità particolari dalla Luna nuova in Sagittario il 13 del mese. Mercoledì: arriveranno soldi che non aspettavi più. Saturno positivo ti aiuterà a conservarli. Giovedì: prenditi una vacanza con il tuo amore, ci sono le premesse per una notte infuocata. Venerdì: la fortuna ti sta passando vicino con Venere in armonia. Tenta la sorte giocando al lotto, magari puntando sulla tua data di nascita. Sabato: se fuori piove e fa freddo un buon libro potrebbe essere un’ottima compagnia

BILANCIA – Lunedì e martedì: Giove ti assicura protezione, guadagni in vista! Mercoledì: investi su idee nuove, la possibilità di realizzarle è vicina. Giovedì: giornata dedicata alle spese natalizie. Fai attenzione a non esagerare: a volte basta un piccolo pensiero. Venerdì: dedicati alla cura del corpo e i risultati saranno evidenti. Sabato: è possibile un incontro con la persona giusta.

SCORPIONE – Lunedì e martedì: è un momento molto particolare in cui ti sentirai attratta da situazioni speciali, che non capitano tutti i giorni. Mercoledì: Venere nel segno ti rende romantica, e tanto passionale. La tua sensibilità tende ad essere esplosiva. Giovedì: attenta ai colpi di fulmine. Venerdì: con Saturno positivo e Giove generoso, il tuo cielo astrale cambia ed esalta amore fortuna e salute. Sabato: ci sono le premesse per un fine settimana con il tuo amore in un posto romantico. Perché non provi ad organizzarlo?

SAGITTARIO – Lunedì e martedì: una grande energia ti dona volontà di agire e determinazione. Non strafare e limitati a realizzare ciò che ti conviene. Mercoledì: Giove, protettore del tuo segno, porta benessere. Giovedì: Venere in congiunzione con il tuo segno ti spinge all’avventura. Fai attenzione non cadere nella tua proverbiale ingenuità. Venerdì: ci saranno scambi di messaggi di puro amore da una persona che si trova lontano. Rispondi con calma. Sabato: un breve spostamento di lavoro ti porterà ad un incontro molto speciale.

CAPRICORNO – Lunedì e martedì: Marte, in congiunzione nel segno, ti rende molto nervosa. Cerca di mantenerti calma, anche se desidereresti fare tutto a pezzi. E’ meglio lasciare passare questo periodo. Mercoledì: Saturno in Scorpione manda segnali positivi dandoti la possibilità di prendere decisioni importanti. Giovedì: finalmente un momento di calma accompagnato da un incontro molto simpatico che potrebbe dare dei frutti. Venerdì: controlla le spese, fai un conto preventivo e vedrai che riuscirai a far quadrare il bilancio. Sabato: col brutto tempo , meglio stare in casa al calduccio con il tuo amore. Sono previsti momenti caldi.

ACQUARIO – Lunedì e martedì: è il momento giusto per emergere in attesa di un nuovo anno ricco di notizie e impegni gratificanti. L’importante è che tu mostri sicurezza e tenga conto delle tue radici. Mercoledì: sono favorite tutte le attività legate alla psicologia. E’ il momento di realizzare i tuoi sogni di leader. Giovedì: fai attenzione, la tua vita privata sta cambiando ma tu quasi non ti accorgi di quello che succede intorno a te. Venerdì: mantieni la concentrazione, non lasciare nulla di intentato e mostra tutta la grinta che possiedi. Ti aspettano momenti infuocati. Sabato: finalmente un po’ di tranquillità. Fai sport che ti aiuta a rilassare il cuore che è sempre sotto stress.

PESCI – Lunedì e martedì: Giove e Saturno sono in questo periodo tuoi grandi amici che proteggono tutte le tue nuove iniziative. Ottime prospettive per gettare le basi di un 2013 positivo. Mercoledì: evita di stressarti eccessivamente. Per essere pronta al nuovo potresti aiutarti con la meditazione. Giovedì: le tue finanze reggono a momenti turbolenti. Comunque, evita le spese. Venerdì: da un incontro particolare con un uomo Gemelli potrebbe nascere una bella storia. Sabato: hai un gran desiderio di amare. Ma il tuo fascino, che deriva da Venere, in questo momento sembra solo attirare tanti mosconi.

Pubblica un commento