A A

L’oroscopo della settimana (dal 10 al 16 marzo)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Tanto intensa la Luna nuova di questa settimana che travolge tutte le tue aspettative e ti scatena in un modo incredibile. Tira fuori la tua forza, la tua capacità di fare le cose che pensi, non ti lasciar confondere dalle belle parole. Metti a fuoco quello che vuoi fare e parti. Anche nelle passioni amorose sii te stessa senza remore: se lo ami diglielo, non fare giochetti assurdi che non ti portano da nessuna parte. Tu sei trasparente! Chi vuol capire capisca. Il lavoro arriva, anche se non ti soddisfa, ma in mancanza del cavallo tira l’asino.

TORO - Certo, credere ai miracoli non è facile né semplice ma a volte succedono. Sta arrivando un periodo strano, ci sono probabilità di avere delle situazioni strane che ti lasceranno stralunata: in fondo dopo tante incertezze è il minimo che può succedere. Hanno messo in ginocchio la tua autostima, ma una persona come te non può lasciarsi andare, deve per forza darsi una mossa e con un colpo di reni saltare fuori dal fondo del mare che da troppo tempo ti impedisce di respirare. Ci riesci se te lo dico, con tanta convinzione. Credici anche tu.

GEMELLI - La passione, la sensualità, ti fanno scatenare e ne hai pienamente diritto. Fai attenzione a non commettere errori, un pochino di attenzione non guasta. Sei in un momento di euforia, vorresti la luna, certo che ti piacerebbe ma prendila bassa è otterrai tutto. Non sarebbe male un fine settimana nel verde. Attenzione al fumo: in fase Luna calante potresti provare a calare la quantità del fumo. Una tisana con fiori d’arancio e melissa concilia il sonno. Una cura di bellezza naturale ti farà risplendere.

CANCRO – Forse se te ne rendi conto è il momento di cambiare, ma non solo modificare qualcosa, bensì tagliare rami vecchi e abbandonare i ricordi, vecchie rimembranze. Rinnova la tua vita cominciando dal passato per mettere germogli pieni di vita e attivare cambiamenti. Anche in amore è il momento di essere un pochino più sensuale, accattivante, magari rinnovando la biancheria intima con qualcosa di bello e sex. Utile per un tono più energetico una pianta, oltre che il Ginseg: la Maca.

LEONE – Magari hai delle voglie strane… stai sicura che non sei incinta: è soltanto voglia di evadere, di cambiare qualcosa. Forse è la primavera, ma sicuramente è la voglia di essere amata. Ma ancora di più è la voglia di amare, di donare quella essenza d’amore che hai dentro. Con l’aiuto dei pianeti positivi puoi combattere le avversità colpo su colpo e uscirne vincente. Preparati a superare ostacoli che non ti credevi capace di affrontare. Sii gentile, tira fuori la tua signorilità e fatti capire: sarai convincente.

VERGINE - È un momento strano, sembra pesante e inconcludente, ma non è così. Le energie nascoste stanno muovendo situazioni che presto daranno il merito che cerchi da tempo. Per adesso è giusto fare un periodo di cura e riposo per essere pronta ad affrontare cose nuove nel modo giusto. Non stare da sola e isolata, accompagnati con persone solari che ti facciano vedere le cose in un modo più roseo. Lascia fuori pensieri negativi e portati avanti verso una primavera gioiosa: ottima la ricerca nel naturale per un buon funzionamento intestinale.

BILANCIA - Perché non pensi di più alla tua persona e ti gratifichi con pensieri positivi, e magari una serie di cure iniziando dai massaggi relax in attesa di ricevere quelli che da sempre speri arrivino? Il momento è particolarmente sensibile alle piccole attenzioni. Lascia stare le incomprensioni famigliari e amorose, non dargli tutta questa importanza. La crisi generale è pesante per tutti, bisogna adeguarsi con grande semplicità.

SCORPIONE - È difficile per te affrontare tutto quello che ti succede senza riuscire a stare tranquilla. Sembra sempre che parti per la guerra. Sarebbe giusto e anche molto benefico per i tuoi nervi stare serena. Ti farebbe molto bene dello yoga con delle musiche rilassanti, oppure una vacanza al mare ma senza scogli, con una spiaggia di sabbia bianca e respirare profondamente aria pura e, se fumi, allontanare da te quella malinconia che non ti aiuta e non ti lascia vedere che il momento è positivo e ti sta dando delle certezze che da tempo non avevi.

SAGITTARIO - La situazione famigliare non è delle migliori. Sarebbe bene che tu invece di parlare senza riflettere potessi prenderti una pausa e affrontare la situazione mettendoti una goccia di miele sulla lingua. Forse riesci ad aprirti nel modo giusto. Lascia al passato il dolore e chiedi tranquillità, pensando che forse anche l’altra parte non riesce ad esprimersi come vorrebbe. C’è la possibilità di una nuova conoscenza che dall’impatto ho l’impressione sia molto positiva. Qualcosa per il fegato di naturale: insisto su questa parte perché per questo organo di fuoco la rabbia è veleno.

CAPRICORNO - Fatti avanti: il momento è di quelli che si fanno attendere, ma adesso che ne vedi l’alba mettiti a regime. Affronta con gioia e fantasia, cosa per te difficile, ma almeno provaci con tanta attenzione, per prepararti ai successi che saranno copiosi. Ci sono pianeti che ti spingono avanti, non mollare, provaci, non essere diffidente, cerca di non alimentare piccole e grandi incomprensioni. Notti se vuoi incandescenti con la persona amata.

ACQUARIO - Aspettati di tutto ma proprio di tutto. Il successo è dietro l’angolo, mettiti in pista e vai avanti. Notevoli risultati nelle giornate a venire con sequenze pericolose per il cuore. Effetti sorprendenti in tutto quello che fai e proponi, anche se per te la lotta è pane quotidiano. Aspettati sorprese anche strane ma molto piacevoli. Ottima una vacanza al mare in santa pace e in buona compagnia.

PESCI - Diversi pianeti stanno smorzando un pochino le velleità amorose. Forse quello che aspettavi si sta preparando a venire, almeno così è previsto dalle stelle. Cresce la famiglia, crescono le spese: forse è meglio mettere sotto controllo le entrate. Lascia stare le fantasie di nuove promesse, tieni quello che hai e vai avanti che ci sono belle novità. Il buono c’è ancora tutto, l’unica cosa che ti raccomando è non strafare e salva almeno un pochino lo stato emotivo con del magnesio.

Pubblica un commento