A A

L’oroscopo della settimana (dal 10 al 16 febbraio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Il segreto dell’amore è il rispetto. I sentimenti passano ma il rispetto, se lo mantieni costante, ti dona la libertà d’essere te stessa.

ARIETE - Questo quarto di Luna nuova è molto rilassante perché si trova in Toro ed è positiva. Guardati attorno, sii razionale, non fantasticare troppo. A volte hai un’impressione falsata dei tuoi momenti: è solo Marte che ti disturba ogni tanto. Proteggi i tuoi sentimenti e i tuoi soldi, fai in modo di non sprecare nulla, ne avrai un risultato gratificante. Le idee non ti mancano, sarà il caso di investire in cose nuove. Dal giorno 13 ci sono piccoli cambiamenti che ti daranno serenità. Sarebbe utile e produttivo per il tuo fisico un impegno fisso in palestra.

TORO - Forse non te ne accorgi nemmeno ma l’aria intorno al tuo segno è cambiata, profuma di primavera. Ci sono presagi di piccola fortuna, soltanto Mercurio incerto dai Pesci non aiuta, è retrogrado, non ti dà quella bella spinta per fare tutto e subito, e questo ti rende pessimista. Sorridi all’amore che quello c’è e se non ti emozioni troppo puoi goderlo bene. Occorre essere positivi per aiutare le energie astrali a raggiungerti e gratificarti. Lascia da parte qualsiasi tipo di nervosismo, permettiti un momento di concentrazione e vivi senza patemi d’animo con un aiuto dal Magnesio. Evita se puoi sforzi eccessivi .

GEMELLI - Il momento è di quelli nei quali prendere riposo, non forzando nulla. Lascia che tutto ti scivoli vicino perché è inutile fare forzature. Ti piacerebbero tanto le situazioni imprevedibili perché Mercurio, tuo padre astrale, te le propone facilmente. Ne riparliamo dopo il 13: magari un pochino di ritiro spirituale? Oppure una vacanza in solitario. Anche la salute lascia un pochino a desiderare, tanta ansia e poca volontà di fare qualsiasi cosa. Malgrado tutto questo le attività funzionano abbastanza bene, consolida quello che hai. Tuttavia può sempre arrivare una buona notizia!

CANCRO – Recupero lento ma produttivo: il mondo del lavoro è quello che è e i miracoli ci provi a farli ma è molto difficile che le stelle possano farli. Affronta con volontà e determinazione, alcune conferme sono arrivate ma non sono quelle che desideri. Vai avanti per la tua strada e concretizza il più possibile. È un cielo molto particolare questo per l’amore, calma la tua ansia e non essere possessiva, non è il caso, tutto si scioglierà come neve al sole ridandoti la tua serenità. Mercurio positivo ti darà idee chiare e interessanti da vedere e non rimandare. C’è la possibilità di cambiare casa, tutto un fermento nuovo.

LEONE – È sempre tutta una lotta, questa Luna dal Toro non ti aiuta per niente. La salute è sotto tiro, sarebbe il caso di fare qualche controllo; niente di speciale ma arriva la primavera e dobbiamo prepararci al meglio. Nel lavoro svolte molto significative che spero ti diano luce e gratificazione. Controlla le tue spese, dovrebbero arrivare rimborsi che aspetti da tempo. Questa primavera avrà particolarità diverse dal recente passato, non gratificanti come vorresti ma sempre positive. Quando il lavoro non gira come si vorrebbe il primo a pagarne lo scotto è proprio l’amore. Ci vuole una grande pazienza, che non è il tuo massimo.

VERGINE - Anche se non ci credi l’amore è vicino a te, lo dice Venere gratificante e molto disponibile, può portarti verso un amore più profondo. Tu sei costellata da mille dubbi perché pensi troppo e puntualizzi anche in un modo spudorato! Vuoi lasciarti andare ed esprimere ciò che provi? La Luna da un segno di terra come te ti dona sensazioni bellissime e molto tenere. Le coppie che hanno dei problemi riflettano perché tutto potrebbe appianarsi. Libera la tua mente e vivi. Il lavoro è per te sempre il pensiero dominante con giusta ragione con i tempi che corrono. Non mollare la preda, vai avanti con determinazione, sarai vincente!

BILANCIA - Forse è il momento che tu cambi ma definitivamente perché niente va per il verso giusto. Rinvangare il passato non serve a nessuno, nemmeno a te. Anche nell’amore hai disagio; tieni sotto controllo le emozioni, ricorda che questo sarà un anno di grandi responsabilità. Sono sicura che riuscirai a concludere nel modo giusto, tira fuori la grinta anche perché Venere ti sostiene le energie emozionali. Marte ti dona energia e carattere, cosa che finalmente ti tirerà fuori da questo limbo. Intorno al 13 ci saranno novità e un nuovo entusiasmo e speranza, sentirai un grande bisogno di recuperare la tua immagine, di sciogliere nodi che sembravano calcificati. Credici!

SCORPIONE - Tutto sembra relativamente tranquillo, le stelle ti sono amiche mettendoti alla prova. Tutto sta filando liscio, Mercurio ti accompagna stimolando le tue difese. Alcuni rapporti personali ti hanno dato disturbo, non è il caso, tira dritto per la tua strada. Anche in amore senti il bisogno di esprimere al meglio la tua passionalità. Rispetto ai periodi passati, per quanto riguarda il lavoro, molte nate nel segno riusciranno ad avere risultati molto speciali. C’è la possibilità di un incontro per una nuova proposta di associazione: sarà opportuno riflettere e non prendere nessuna decisione affrettata. Fisicamente un piccolo aiuto naturale con integratori minerali andrebbe molto bene.

SAGITTARIO - È tutto così veloce quando ti senti coinvolta e non ti piace, non riesci a nascondere le emozioni. Anche l’amore per la libertà ti porta lontano, cerca di tirare fuori della piccola diplomazia per non combinare guai. La fortuna apparirà quando meno te la aspetti, era ora! Tutto si sta muovendo sotto ottimi auspici, che si apriranno e concretizzeranno in un modo sfacciato. Se osserverai quello che sta succedendo con calma ti accorgerai come cambia la vita in positivo, ma ci vuole la calma, cosa che per te è molto difficile. Anche in amore hai il cuore caldo e sempre pronto, non ti mancherà la materia prima, devi guardarti attorno. Un fine settimana sulla neve sarebbe l’ideale.

CAPRICORNO - Devi darti una mossa e tirare fuori l’energia, devi fare in modo di incontrare gente per poter avviare bene il tuo nuovo lavoro e confermare il vecchio. Fai attenzione, ci sono buone probabilità di incontri fruttuosi e magari un viaggio all’estero, non solo per vacanza: molto proficuo per chi studia, con buone probabilità di successo, buona fortuna! In amore forti scontri verbali con una persona di cui non ti importa più niente. Comincia a guardarti attorno, è inutile che ti isoli, non serve a nessuno. Lascia da parte le fantasie e preparati al meglio, ci sono obbiettivi da raggiungere. La Luna nel primo quarto del Toro risplende sulla famiglia e la protegge.

ACQUARIO - Tutto gira intorno a te con grande intensità, il periodo è positivo e intrigante, ottime idee e voglia di trasmetterle. Mercurio positivo e molto fantasioso ti stimola nella ricerca del nuovo. Buona attività stellare verso il giorno 12, molto produttiva. Momenti particolari in amore, conquiste e capacità di affascinare in modo particolare. Se pensi a un trasferimento nel campo del lavoro non male per te l’estero. C’è la possibilità di arrivo di denaro, forse una vincita o una eredità. La prossima settimana hai un cielo importante, predispone a contatti interessanti, nuovi arrivi in famiglia.

PESCI - Atmosfera più calma nell’ambiente del lavoro, che se proprio non ti piace puoi cambiarlo. Dipende da te ma il momento non invita a fare nessun cambiamento. Le stelle ci sono sempre e ti amano prodigandosi in doni energetici molto speciali. Nella vita bisogna sapersi adattare, io penso che non risolverai tutto ma ci sarà un importante passo avanti. Gli influssi positivi si faranno sentire. Ottimi sentimenti in amore con traguardi affettivi mai pensati che si concretizzeranno in primavera con tanta gioia per te.

Pubblica un commento