A A

L’oroscopo della settimana (9-16 luglio)

Oggi, con la crisi economica, sarebbe utile capire cosa rappresenta per noi il denaro e come saperlo gestire. L’astrologia può darci un’indicazione del nostro rapporto con i soldi. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Per te i soldi sono un piacere, fatti per essere spesi. Sei ottimista ma questo non ti impedisce di essere attenta nei momenti di difficoltà. Non ti risparmi: sai lavorare duro, ma di certo che non sei la formichina accumulatrice. Lavoro: non mancano le opportunità, ma in questo momento le tue azioni sono ispirate all’altruismo e alla solidarietà. Amore: sei come sempre un fascio di nervi, pronta allo scatto. Addolcisciti e amati un po’ di più. Salute: è giunto il momento di partire per un luogo di grande relax e tanta ginnastica liberatoria.

TORO – I soldi sono la tua sicurezza. Non ami il rischio né tanto meno sapere di avere poco denaro a disposizione: risparmiare ti mette in ansia. Possiedi inoltre un’eccessiva prudenza che ti fa perdere delle occasioni interessanti. Soltanto quando ti senti al sicuro fai qualche passo per te “azzardato”. Ma mai troppo. Lavoro: l’unione di Venere e Saturno, pronti ad aiutarti a permetterti di recuperare credibilità sia negli affetti che nel lavoro, ti danno tanta saggezza. Amore: ci sono pianeti che ti disturbano. Cerca di essere un po’ meno incentrata su te stessa, il partner ti ringrazierà. Salute: fa attenzione ai cibi, la semplicità del mangiare a volte risolve più di tante cure mediche.

GEMELLI – Per te il denaro non è importante, ma guai a restarne senza. Come sei abile a non fartelo mancare. Curiosa, abile parlatrice, sai come fare per non arrivare a fine mese con il fiato sospeso. Hai un’abilità diabolica a scoprire affari, prezzi vantaggiosi e possiedi una grande fortuna. Lavoro: sentirai una grande sete di conoscenza che spingerà la tua anima a non ripiegarsi su te stessa ma a sviluppare una nuova spiritualità. Se saprai ascoltare, potrai imparare qualcosa di nuovo, utile alla tua crescita. Amore: sei un fulmine di passione. Quando individui la persona che ti può fare innamorare, niente ti ferma. Ma se ti fai prendere dall’ansia, sei l’esatto contrario. Salute: calma nervi e passioni con i fiori di Bach

CANCRO – Poche persone di sesso femminile sono così abili nel maneggiare i soldi come la donna del Cancro. L’intuito la fa da padrone, ma la Luna ti chiede attenzione. Sei molto economa e, per timore di rimanere al verde, a volte sembri persino avara. Ma per chi ami o per la casa non badi a spese. Lavoro: si sta avvicinando il tuo compleanno, gli astri sono molto positivi. Le premesse ci sono anche per un lavoro nuovo, ma questo non dipende da te. Amore: non è andata a gonfie vele ultimamente, ma le difficoltà possono nascere dal tuo bisogno di possedere l’altro. Salute: una tazza di tè verde tutti i giorni ti chiarirà le idee ed è un ottimo antiossidante.

LEONE – Per te il denaro non avrebbe importanza, ma ami vivere nel lusso e, sia per te che per i tuoi cari, non ti accontenti di poco. Hai comunque molto senso di responsabilità che ti permette di stare attenta a quanto spendi. Lavoro: non sono momenti molto tranquilli, ma la tua classe e la volontà ti sono di grande aiuto. Buoni rapporti di lavoro con segni di terra che sapranno concretizzare le tue idee. Amore: con il tuo caratterino sarà difficile imbrigliarti in legami troppo vincolanti. Salute: lo sport è la tua grande valvola di sfogo. Non fartelo mancare neppure in vacanza.

VERGINE – Il denaro rappresenta il frutto del tuo lavoro e quindi lo consideri con riguardo. Sei molto attenta alle spese e tieni tutti gli scontrini per rispettare il tuo budget familiare, ma anche per sentirti più sicura. Fai molta attenzione a come usi il danaro e non sei mai azzardata.
Lavoro: tendi a selezionare e Marte ti aiuterà a ottenere di più. Amore: la tua sensibilità ti condiziona molto. A volte sembri fredda e razionale tanto da dare un’impressione diversa rispetto ai tuoi reali sentimenti. Salute: la stagione è buona per disintossicare l’organismo con frutta e verdura come un buon centrifugato di albicocche, mela e sedano ….

BILANCIA – Ami tutto ciò che è bello e, se i soldi servono per appagarti, non ci pensi due volte a spenderli. Questo ti porta ad amare il denaro per l’uso che ne puoi fare. Il tuo spirito di osservazione, poi, ti permette di ascoltare e vedere, traendo così dalle situazioni il massimo beneficio economico. Lavoro: avrai opportunità nuove se avrai un atteggiamento più collaborativo e propositivo. Saturno accentuerà il coraggio e la fermezza, dandoti la possibilità di una scelta oculata. Amore: la tua sensibilità e dolcezza daranno frutti assolutamente radiosi. Salute: non cedere alla tentazione dell’alcool.

SCORPIONE – Il tuo rapporto con il denaro è molto particolare, ci metti tutta te stessa per guadagnarlo, consapevole che possa essere l’elemento che ti permetta di prendere il bastone del comando. E’ raro che tu spenda in frivolezze. Lavoro: il tuo desiderio di affermazione è tanto. Sarai messa alla prova e sperimenterai nuove emozioni. Ma in questo momento hai bisogno di mettere ordine nella tua vita. Amore: avrai una notevole carica magnetica, la stagione è invitante con serate sotto la luna e appeal alle stelle. Salute: tieni a bada lo stress cercando di dormire di più e senza prendertela troppo.

SAGITTARIO – Ami vivere come piace a te, ossia con un bel po’ di soldi per concederti viaggi e lussi di ogni genere. Sei molto generosa con te stessa anche perché sei conscia che il denaro è guadagnato con fatica e quindi va goduto. Lavoro: vivrai situazioni molto dinamiche con l’arrivo di nuovi colleghi. I pianeti ti proteggono, anche se vuoi cambiare lavoro. Amore: anche in campo affettivo ci saranno momenti molto positivi se riuscirai a a rispettare le tue reali esigenze. Se sei single è in arrivo l’amore vero. Salute: difficilmente sarai calma e tranquilla. Prenditi un momento di relax tutti i giorni, magari con una buona tisana rilassante.

CAPRICORNO – Poche persone ragionano sui soldi come fai tu, pensando che il denaro sia solo un mezzo per dare stabilità alla propria vita. Possibilmente di qualità, ma non di lusso. Preferisci le scelte semplici e mirate. Ma quando la crisi aumenta, diventi subito pessimista e nervosa. Lavoro: Mercurio positivo e altri pianeti molto teneri nei tuoi riguardi danno un flusso di energie utile in questo periodo a non inalberarti per un nonnulla. Maggiore serenità con i colleghi. Amore: sei molto complicata, quindi cerca di semplificare i tuoi rapporti e non essere troppo permalosa. Devi affrontare con fiducia le cose che ti fanno male e sdrammatizzare! Salute: le tue ossa hanno bisogno di calcio! Attenzione a non fartelo mancare a tavola.

ACQUARIO – Le tue finanze conoscono alti e bassi come un mare in tempesta. Chiunque andrebbe in ansia. Ma tu sei tranquilla e sicura che tutto poi si aggiusterà. Con i soldi poi sei generosa (puoi stupire con la tua generosità) e indipendente. Nelle spese sai anche fermarti in tempo. Lavoro: saprai misurati con tutte le novità in arrivo poiché sarai sostenuta da un’accentuata coscienza del tuo valore. Così non temerai confronti né con gli altri, né con il futuro! I buoni aspetti dei pianeti indicano che le tue azioni e la tua sensibilità saranno premiate. Amore: non farti sfuggire un Sagittario, potete condividere la voglia di avventura. Salute: non trascurare il riposo. Ottima la tisana con ippocastano e amamelide per contrastare problemi circolatori alle gambe.

PESCI – È difficile definire il tuo rapporto con denaro che dipende molto dal tuo stato d’animo. Puoi essere di un’ avarizia incredibile o estremamente generosa. Di certo sei intuitiva e fiuti gli affari giusti che possono darti stabilità economica. Lavoro: in questo periodo sei pronta per dare l’ultimo tocco ai cambiamenti che avevi da tempo progettato. Anche se i tuoi progetti ti sembrano bloccati, non perderti d’animo presto avrai delle sorprese. Amore: intime e segrete dolcezze faranno di te una donna felice. Devi essere solo più decisa su quello che davvero desideri. Salute: qualche disturbo digestivo da risolvere con tisane rilassanti (finocchio, melissa) oppure con un pizzico di Zenzero dopo i pasti.

Pubblica un commento