A A

L’oroscopo della settimana (4-11 marzo)

I segni favoriti nel lavoro sono ancora lo Scorpione e i Pesci. Ottime prospettive professionali per la Vergine. Momenti magici in amore per l’Acquario. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: è un periodo molto particolare. Sei stanca di lottare ma non è certo il momento di abbandonare il campo. Saturno perturba il tuo cielo e ti spinge a prendere iniziative, magari buone ma che al momento non danno risultati. Non ti innervosire e vai avanti per la tua strada perché l’anno, comunque, è positivo. Amore: non devi affrontare il mondo lancia in resta ma dovresti cercare dentro di te quella serenità che ti manca per vivere l’amore come è giusto che sia. Salute: l’arrivo della primavera – la stagione che ami perché ti piace la vita all’aria aperta – ti riempirà di energia. Affrontala depurandoti con una buona tisana di ortica. Fai bollire due cucchiai di radici secche di quest’erba in due tazze d’acqua, filtra e bevine due tazze, una al mattino una la sera, possibilmente a digiuno.

TORO – Lavoro: belle novità in arrivo, anche se non sono quelle che ti aspettavi. Cerca di concretizzare e chiudere un contratto. L’intelligenza non ti manca e ci sai fare in modo simpatico. Quindi, buttati! Amore: oltre alla gelosia, tipica del tuo carattere, sei troppo sensibile e permalosa. Ma abbi fiducia: sei amata, lo dicono anche le stelle. Salute: è il momento di depurarti e di dare al tuo organismo una sferzata di energia. Un decotto con radice di tarassaco fresco depurerà il fegato e la cistifellea. Puoi anche mangiare le foglie del tarassaco fresche in insalata o cotte come erbette.

GEMELLI – Lavoro: il tuo momento positivo prosegue, anche se tutto sembra indicarti il contrario. Devi attendere con fiducia e pazienza, virtù che, purtroppo, ti manca. Affronta le situazioni più difficili con serenità e tutto si scioglierà come neve al sole. il prossimo periodo sarà talmente positivo da ripagarti dalle attuali sofferenze. Amore: vivi come sempre sopra le righe, e poi ti lamenti perché ti sembra che tutto vada male. Impara a convivere con la tua fragilità facendo della ginnastica mentale di rilassamento. Per avere amore, prima bisogna saperlo dare con equilibrio. Salute: l’ansia ti è nemica. A volte sei così intollerante in tutto che il tuo sistema nervoso ne risente. Aiutati con rimedi naturali come una tisana con foglie e fiori di tiglio e del magnesio che trova nelle mandorle.

CANCRO – Lavoro: è un periodo che segna l’inizio di tutto ciò che hai sempre desiderato. Non farti condizionare dalla Luna che ti rende sempre poco concreta. E’ il momento di mettercela tutta per avviare il cambiamento. Con fiducia e tanta volontà arriverai dando il meglio di te. Amore: anche in questo campo hai sofferto tanto, ma dentro di te c’è una grande voglia di rinnovamento. Devi solo essere più sicura e decisa nei tuoi desideri. Così ti preparerai ad un momento di vera gioia. Salute: depurare il tuo organismo con una pianta definita miracolosa per le sua ricchezza di principi attivi. Si tratta della borragine che cresce abbondantemente in primavera ed è ricca di un succo particolarmente depurativo. Centrifuga le sommità fiorite della pianta in una quantità tale da ottenere almeno due bicchierini di succo e bevilo fresco nel corso della giornata.

LEONE – Lavoro: non sei molto soddisfatta della tua situazione lavorativa. I tempi attuali non ti lasciano molta scelta. Ma non perdere la speranza e spremiti il cervello: sei una creativa molto intelligente e scoprirai quante cose puoi fare. Non saranno le avversità a fermarti. Amore: ti senti tanto malinconica e sola. La tua vita sociale non ti offre molte possibilità di svago. Ma Venere ti aiuta. Potresti riallacciare un rapporto interrotto recentemente. Un pizzico di umiltà potrebbe portarti al successo che desideri. Salute: Saturno ti rende nervosa, sarcastica e pesante. E tutto ciò si riflette sulla salute, in particolare sull’apparato gastroenterico. Per sgonfiarti e regolarizzare la diuresi mangia fragole e fai un decotto con le radice e le foglie di questa pianta.

VERGINE – Lavoro: con marzo sono in arrivo buone notizie in campo professionale. Il tuo perfezionismo e il tuo attaccamento al lavoro saranno premiati. Fin qui è stato tutto molto faticoso, ma le prospettive sono veramente ottime e fruttuose. Inoltre, puoi stare tranquilla perché Marte non ti è più contro. Al contrario, ti spinge a lottare. Amore: nonostante la recente crisi con il tuo compagno, ci sono le premesse per una concretizzazione del rapporto. Forse anche per il matrimonio. L’importante è che tu sia consapevole che, in alcuni momenti, con lui devi avere tatto e sensibilità. Salute: affidati alla piantaggine, un’erba primaverile che cresce spontanea, speciale per pulire bronchi e polmoni intasati dallo smog e dai mesi invernali, permettendo al nostro organismo un drenaggio eccezionale di muco e catarro. Fai bollire una manciata di piantaggine fresca in acqua bollente per almeno 5 minuti, lascia riposare per almeno 10 minuti, filtra e bevine delle tazzine lontano dai pasti.

BILANCIA – Lavoro: dopo tante peripezie, il tuo cielo si apre alle buone notizie. Hai come alleati Giove e Marte; mentre il Sole nei Gemelli ti dona fantasia e grande fascino. Dovresti avere il coraggio di tagliare i rami secchi che ostacolano la tua crescita lavorativa e presentare nuove idee. Non tentennare e buttati anche se dovessi ricominciare tutto da capo. Amore: hai un gran desiderio di amare. Ma attenta a non farti prendere dal nervosismo che ti rende intrattabile facendo sparire la tua dolcezza. Un simile atteggiamento rischia di far svanire eventuali storie che si stanno profilando all’orizzonte in questo periodo. Quindi, metti da parte le polemiche e sorridi di più. Salute: fai delle passeggiate nel verde, respira aria pulita. Aiuta l’intestino pigro con una tisana di malva. Questa pianta è ottima anche contro le infiammazioni locali se applicata fresca sulla pelle.

SCORPIONE – Lavoro: con tutto ciò che brilla nel tuo cielo è impossibile che le cose non vadano bene! Cinque pianeti positivi girano tutti per te! Ma tu devi comunque impegnarti con fiducia e grande speranza. Amore: se il lavoro va bene, anche la vita sentimentale ne beneficia. In questo momento tu non aspetti altro che vivere un amore che ti appaghi, che ti faccia sentire viva, dandoti quella serenità che ti mancava da tempo. Ma stanne certa che arriva. Salute: non stai tanto bene per stress e ansia. Affidati all’echinacea, l’erba migliore per liberare il sangue dalle infezioni e favorire la produzione dei globuli bianchi.

SAGITTARIO – Lavoro: è il momento di fare una riflessione sulla tua situazione lavorativa per fare ordine nella tua vita. Negli ultimi tempi Giove in opposizione ti ha reso difficile l’esistenza. Adesso troverai la stabilità solo se farai piazza pulita di personaggi assolutamente negativi. Il compito ti sarà facile perché sei decisa. Poi arriveranno cambiamenti positivi. Amore: sarà bene prenderti un momento di pausa, e valutare se è il caso di rinnovare una relazione del passato o chiuderla definitivamente. Interferenze familiari potrebbero provocarti qualche disagio. Salute: non devi preoccuparti perché Marte, Mercurio e il Sole ti proteggono. Ti consiglio la bardana, una pianta altamente depurativa, del sangue che stimola le secrezioni del fegato. Puoi prenderla in tisana con le foglie macerate o in decotto con le radici.

CAPRICORNO – Lavoro: Marte e Saturno positivi ti aiuteranno in questo momento abbastanza difficile in cui tutto sembra remarti contro. Cercare di chiarirti le idee su quello che vuoi, non ti esporre a situazioni poco chiare e aspetta tempi migliori. Amore: sono momenti complicati in cui manca l’intesa di coppia. Lascia degli spazi anche al tuo compagno e non essere puntigliosa. Potrebbe capitarti di pensare di troncare la relazione. Pensaci bene. Degli esercizi di meditazione yoga potrebbero aiutarti. Salute: quando tutto non fila come vorresti, anche la salute non è al massimo. Contro i dolori articolari prendi ribes nigrum, una pianta che stimola la produzione di cortisolo naturale (un ormone antinfiammatorio) nel nostro organismo.

ACQUARIO – Lavoro: tutto ciò che negli ultimi tempi ha appesantito il tuo segno si sta allontanando. Anche se gli impegni sono tanti e molto onerosi, ti senti più leggera e riceverai un’offerta di un nuovo lavoro che potrebbe piacerti molto. Al proposito porta avanti le iniziative prese recentemente. Ma non mettere troppa carne al fuoco, perché lo stress è dietro l’angolo. Amore: stai vivendo un momento magico, goditi l’attimo e ne trarrai tanta serenità. Concediti una vacanza con il tuo partner: saranno giornate di fuoco. Salute: devi recuperare le energie dormendo profondamente. Per conciliare il sonno prendi una tisana di biancospino e fiori d’arancio tutte le sere.

PESCI – Lavoro: aspettati momenti importanti in cui tutto dovrebbe filare liscio. Le premesse sono buone con Marte che entra nel tuo segno in ottimo aspetto con Saturno, e Nettuno che ti protegge. Devi solo guardarti attorno e, se è il caso, prendere delle decisioni di notevole importanza. Ma andrà tutto bene. Amore: fermati un attimo, rifletti, pondera bene e non scherzare con i sentimenti. Sei capace di innamorarti in un attimo, la situazione è bella e intrigante. Ma tu sei carica d’incertezza. Salute: tutte queste emozioni assieme portano tensione e il rischio di contratture muscolari. Prenditi delle pause, lascia da parte tutto quello che puoi fare in un secondo momento e vivi un po’ alla giornata. Per proteggere fegato, cuore e polmoni fai un infusi con petali e foglie di calendula, un fiore pieno di energia. Il succo dei petali pestati funziona bene anche applicato sugli ematomi.

Pubblica un commento