A A

L’oroscopo della settimana (28 maggio-4 giugno)

In alcuni momenti di stress e stanchezza le piante fresche possono fornirci vitamine preziose. Ecco quelle adatte segno per segno. Il dosaggio è uguale per tutti: un cucchiaio di succo fresco e 6 parti di acqua. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



8

ARIETE – Sarà una settimana molto positiva che vi porterà forza e passione. La luna vi aiuterà a capire i cambiamenti intorno a voi, proteggendovi e dandovi quella calma così importante per voi. Il succo giusto per voi: quello di carciofo ottenuto dalle foglie e dai fiori freschi ha il potere di stimolare l’attività del fegato, disintossicare tutto l’organismo e darvi una marcia in più.

TORO – Se avete del talento artistico è il momento di metterlo alla prova: gli astri sono dalla vostra parte. Siate coraggiose e sfruttate le nuove opportunità in arrivo. In amore ci vuole calma e poi tutto si chiarirà. Basta solo aspettare. Il succo giusto per voi: la zucca che riattiva la funzione intestinale rallentata dall’ansia e apporta i minerali giusti per farvi dare il massimo.

GEMELLI - L’ingegno di cui siete dotate in questo momento vi consentirà di mettere in evidenza le vostre capacità dandovi buone opportunità lavorative. Fatevi avanti con molta umiltà e vi si apriranno buone occasioni. In amore come sempre siete sfuggenti: parlate chiaro. Il succo giusto per voi: la carota è un ottimo tonico ed è al tempo stesso rimineralizzante rendendovi intellettualmente più brillanti.

CANCRO - Stanno tornando a galla vecchi rapporti sentimentali. Per superare questo momento dovreste ricorrere a quella sensibilità e creatività che vi sono congeniali cercando la serenità che vi manca all’esterno dell’ambito familiare. Il succo giusto per voi: di melissa, fresca appena colta, vi rilasserà e migliorerà il sonno.

LEONE - I protagonisti di questa settimana sono i nati sotto il segno del Leone. Farete emergere la vostra innata capacità di comandare e di assumervi le vostre responsabilità. In amore non temete la solitudine: sono in arrivo giorni migliori. Il succo giusto per voi: di betulla è un ottimo diuretico naturale, agisce sulle infiammazioni articolari e agevola l’attività dei reni.

VERGINE – Per i nati di questo segno è arrivato il momento di fare ordine per ritrovare la semplicità e la tranquillità del vivere quotidiano. Anche in amore avrete bisogno di normalità: anche se il vostro rapporto ha perso di brio, è un punto fermo da non mettere in discussione. Il succo giusto per voi: di borragine, una pianta conosciuta fin dall’antichità non solo per i benefici sul fisico – agisce sui vasi capillari stimolando l’irrorazione sanguigna – ma anche sulla mente.

BILANCIA - La voglia di evadere in questo momento vi spinge a osare. Ma mantenete i piedi per terra. Riponete tutte le vostre energie su qualcosa che vi gratifica dal punto di vista estetico come un corso di pittura o di cucina. Date spazio alla creatività e avrete meno voglia di fuggire dalla realtà. Il succo giusto per voi: di melograno che, ricco di antociani (antiossidanti), può darvi una carica notevole.

SCORPIONE - Siete in uno di quei momenti di emergenza sentimenti che richiedono tutta l’attenzione e la pazienza possibili per dipanare situazioni ingarbugliate. Nel lavoro dovete sapere aspettare. Il succo giusto per voi: di papaya che, ricca di enzimi digestivi, dà sollievo allo stomaco in questo momento di stress; e di rafano che potrebbe favorire l’attività del fegato.

SAGITTARIO – Nel vostro cielo astrale ci sono pianeti in movimento abbastanza positivi che proteggono lavoro e famiglia. Grandi occasioni in arrivo sul fronte dell’amore: dovete soltanto essere più disponibili rispetto al vostro standard. Il succo giusto per voi: di barbabietola, per placare il nervosismo, combattere la stanchezza e fare il pieno di calcio, magnesio e ferro.

CAPRICORNO - Siete pronte a lavorare in équipe? Venere e mercurio
vi regalano le condizioni ideali per gestire un lavoro di gruppo con gratificazioni e successo. In amore la chiusura non vi aiuta. Cambiate atteggiamento e tutto filerà liscio. Il succo giusto per voi: di cavolo e patata cruda, calmano lo stress che si riflette su stomaco ed intestino.

ACQUARIO - In questo periodo riuscite ad accettare le regole del gioco, meglio se non hanno schemi fissi. Finalmente le vostre fatiche saranno ricompensate da una nuova carica di energia e grandi successi. In amore la vostra riservatezza fa pensare a chi vi vorrebbe avvicinare che siete fredde e poco coinvolte. Il succo giusto per voi: di cetriolo, ricco di potassio, molto prezioso se soffrite il caldo ma anche se siete sempre pronti a scatti di nervi.

PESCI - In questo momento sarete più disponibili ad adattarvi alle novità. Le circostanze sono più che positive alternate a momenti di fatica e di insofferenza. Saprete però offrire serenità in famiglia. In amore tutto procede a gonfie vele. Se siete sole, lo sarete ancora per poco tempo. Il succo giusto per voi: di finocchio che, ricco di vitamina C e di ferro, vi depura corpo e mente.

Pubblica un commento