A A

L’oroscopo della settimana (27 agosto-3 settembre)

Le cene abbondanti, qualche peccato di gola e le serate trascorse allegramente facendo le ore piccole durante le ferie possono averti appesantita. Può capitare che, al rientro in città, tu ti senta con l’intestino in disordine e giù di tono. I consigli per fare il pieno di energie in vista della ripresa autunnale. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.



6

ARIETE - Con la ripresa della vita quotidiana potresti sentirti un po’ giù di corda e sottoposta, sia moralmente che fisicamente, a uno sforzo superiore alle tue capacità. Inoltre, energie astrali ti spingono verso atteggiamenti negativi. Fai così: prendi del magnesio naturale, contenuto in abbondanza nelle mandorle; e cerca di vedere tutto dal verso giusto. Così la stanchezza sparirà. Approfitta di questo momento per migliorare la dieta. Novità in arrivo!

TORO – Le allegre abbuffate estive ti hanno leggermente appesantita. Fai così: dedica un giorno alla settimana a depurarti. Opta per piccoli pasti ai quali aggiungerai un infuso di ribes nero, rosa canina e corbezzolo. Frena l’ansia, non rimuginare sulla tua situazione e prendila con un pizzico di umorismo. Ti farà bene, poi, concentrarti su interessi concreti e organizzare con ordine la tua vita. Mantieni alto l’impegno per cercare nuove opportunità da sviluppare in futuro.

GEMELLI – Per una persona come te, sempre alla ricerca delle curiosità, le vacanze possono aver esaurito le energie. Così, alla ripresa della vita di tutti i giorni potresti sentire il bisogno di riposare! Fai così: ci sono novità in arrivo che non ti aspettavi e devi prepararti per tempo con calma e razionalità. Nell’alimentazione non esagerare con il cioccolato, nutriti in modo naturale e aiutati con integratori energetici come l’Avena, l’uvetta (ricca di ferro) e tanto sedano (che contiene oligoelementi). La tua certezza di essere nel giusto ti può portare a errori di valutazione. Medita sulle tue capacità di amare.

CANCRO – Le energie armoniose di questo periodo ti rendono disponibile e ti saranno concesse diverse occasioni per mostrare come sai amare. Nel lavoro una forte spinta creativa ti stimola positivamente. Fai così: i benefici delle vacanze sono visibili; cerca quindi di conservarli con un infuso di cardo mariano, angelica e melissa, ottimi per calmare gli spasmi digestivi. Per semplificare le situazioni segui il tuo istinto.

LEONE – Ami in modo particolare questa stagione ma ti stai dando da fare un po’ troppo sospinta da un bisogno impellente di rinnovamento. Fai così: se vuoi davvero cambiare, impegnati per raggiungere i tuoi obiettivi. Gli astri sono dalla tua parte. E non temere di perdere prestigio perché sei assistita da una buona stella. Sono in arrivo piacevoli novità. Non ti mancherà neppure qualche guizzo della fantasia, capace di vivacizzare la tua quotidianità. Approfitta della bella stagione: mangia più frutta e verdura; concediti ancora qualche riposo supplementare e magari qualche massaggio rilassante. Sono ottimi i pediluvi con olii essenziali di menta.

VERGINE – La situazione è tranquilla e lo rimarrà se saprai adottare tutte le norme salutistiche che conosci bene. Cioè, riposo regolare, esercizio fisico moderato, dieta semplice e completa. Fai così: arricchisci la dieta con magnesio e potassio (ne sono ricche le mandorle), avena, banane e polline dei fiori che è ricco di vitamine e minerali. Marte nel tuo segno potrebbe aiutarti potenziando la tua energia e la tua capacità decisionale. Ma fai attenzione alle proposte poco chiare. Tranquillità anche in amore purché tu non ti ponga troppe domande!

BILANCIA – Non stai attraversando un gran momento sia sul piano personale che materiale. Perciò potresti sentirti demotivata, priva di energie e schiacciata da un pesante senso di oppressione. Fai così: non pensare che il mondo sia tutto contro di te; devi solamente rivedere gli errori del passato e pensare con maggiore ottimismo al futuro che inizia già oggi. Non avere paura di cambiamenti drastici perché i nuovi germogli daranno frutti positivi. Non trascurare la salute: i minerali e le vitamine sono un grande aiuto per stare bene. Anche un sano esercizio fisico ti fornirà quel benessere necessario per affrontare la vita di tutti giorni.

SCORPIONE – L’arrivo di una nuova stagione per te è sempre positivo, foriero di nuove situazioni. L’influsso di Plutone ti fa avvertire le forze contrastanti e ti aiuta a non commettere errori di valutazione. Fai così: non pensare troppo, sii saggia e prudente. Marte ti consiglia di non trascurare la salute come sei solita fare. Malgrado la tua vitalità e resistenza, sei sensibile alle infezioni virali e batteriche. Quindi, più di ogni altra cosa, per combatterle ti serve la vitamina C che trovi nel kiwi, nella rosa canina, nel limone e nelle insalate amare. Utili come antibatterico poi anche l’aglio e la cipolla. L’amore per te è come il pane quotidiano che non dovrebbe mancare mai. Ma, purtroppo, non è sempre così. Tu, comunque, non ti arrendi. La tua forza interiore ti guida verso situazioni piacevoli per rimettere in gioco tutto e ricominciare da capo!

SAGITTARIO - In questo periodo, dentro di te prevalgono emozioni e sentimento. Grazie a Giove e Nettuno sarai più arrendevole del solito e riuscirai a rendere l’atmosfera più affettiva e creativa. Venere ti aiuterà ad ottenere quello che desideri in modo stabile e costruttivo. Fai così: stai attenta agli sbalzi meteorologici. Affidati ad un buon massaggiatore che sappia anche drenare i vasi linfatici. Indossa qualcosa di colore arancione che aiuta a recuperare ottimismo e vitalità se sei malinconica e nervosa. Una centrifuga di mela, limone e carota è una ricetta speciale come antiossidante. Fatti spuntare i capelli.

CAPRICORNO – Avrai tanti stimoli che ti daranno una grande energia positiva. Ma sarà importante saperli affrontare con determinazione. Alcuni pianeti positivi nel tuo segno ti renderanno più disponibile alle relazioni sociali e all’amore. Molti problemi troveranno la soluzione ideale. Anche se la tua mente lavora alacremente, i risultati non ti soddisfano del tutto. Ma non preoccuparti perché hai tutte le qualità per affrontare ogni situazione. Fai così: contro i dolori articolari sarebbe utile del calcio naturale che trovi nelle alghe kombu (nei negozi dei cibi biologici) che sono anche ricche di iodio.

ACQUARIO – Saturno ti accompagnerà fino a fine settembre, dandoti forza, capacità e conoscenza che non ti immaginavi. Venere, vicina e protettiva, riporterà la luce nei tuoi occhi accendendo in essi quella gioia che da tempo ti mancava. Fai così: anche se avrai qualche dubbio sui passi da compiere e sulle decisioni da prendere, aspettati piacevoli sorprese. La grande chiarezza che c’è in te, la capacità di concentrazione e l’intuito ti renderanno vincente.

PESCI – In questo periodo, sei in preda ad un grande nervosismo e vorresti accelerare i tempi di tutto. Fai così: non essere impaziente perché, fra poco tempo, tutto sarà più semplice e, malgrado le difficoltà, potresti raggiungere i risultati che ti sei prefissata. È scattata l’ora di scuoterti e vivere la vita in tutta la sua pienezza. Attenta solamente a non ferire nessuno. Le tue energie psichiche, poi, saranno sollecitate da un grande lavoro interiore e sentirai l’esigenza di rivedere il tuo modo di pensare. La salute potrebbe risentire di qualche eccesso alimentare o del cattivo uso di farmaci. Depurati con una buona tisana di rosmarino, lavanda e melissa.

Pubblica un commento

  1. Giulia l’angelo di tutti noi. Come sempre hai ragione! Sono del Toro e l’ansia è parte della mia.. ahimè personalità. Vorrei un consiglio cosa posso fare per diminuire questo stato d’ansia e riuscire ad affrontare la quotidianità,sopratutto lavorativa!
    Spero di ricevere una tua risposta.
    Grazie di cuore