A A

L’oroscopo della settimana (26 novembre – 3 dicembre)

Ogni segno ha un giorno della settimana favorito dai pianeti. Scopri il tuo. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

I PIANETI

La parola “pianeta” è di origine greca e significa “vagante”. Nel loro percorso attraverso lo Zodiaco, i pianeti attraversano i segni determinandone pregi e difetti. In generale, poi, i pianeti rapidi come Mercurio influenzano soprattutto il carattere delle singole persone, mentre i pianeti lenti, a partire da Giove, segnano le civiltà. I pianeti determinano anche i giorni positivi per ogni segno.

ARIETE – Lavoro: il tuo temperamento ti ha abituato a lanciarti in ogni avventura. In questo periodo, poi, potrai ottenere ciò che desideri anche grazie alla combinazione di determinazione e testardaggine. Se hai delle scelte da compiere, non farti influenzare da nessuno: saprai venirne a capo autonomamente. Amore: non riesci a trovare l’anima gemella. Quindi mettiti tranquilla in attesa. Salute: fai attenzione a raffreddori e influenza in agguato; sei troppo sensibile alle intemperie. Fai un controllo dei tuoi disturbi abituali. Il tuo giorno è il martedì.

TORO – Lavoro: influssi planetari positivi ti stanno semplificando la vita fornendoti un anticipo del 2013 che finalmente sarà migliore e ti porterà un riconoscimento alle tue idee lavorative. Abbi fiducia in te stessa: sarai convincente. Amore: se non sei felice e il rapporto ti pesa, troncalo. Saturno ti darà la forza per farlo. Se invece è nato un piccolo germoglio, coltivalo con cura. Salute: è un momento positivo. Dopo tanto tempo ti senti più in forma. Mantieniti in questo stato con minerali appropriati e tanto movimento. Il tuo giorno è il venerdì.

GEMELLI – Lavoro: lasciati alle spalle dubbi e titubanze e buttati in nuove idee che saranno molto fortunate. Ma a condizione di farti avanti con convinzione. Amore: è il momento di fare chiarezza e, se è il caso, di tagliare i rami vecchi. Guardati intorno perché potresti fare un incontro molto piacevole. Salute: una dieta equilibrata a base di frutta e verdura di stagione ti può aiutare a stare bene. L’inverno metterà a dura prova i bronchi, quindi, se ci riesci, elimina il fumo. Il tuo giorno è il mercoledì.

CANCRO – Lavoro: dopo tante lotte, è il momento di giocare le tue carte migliori. Le premesse della partita sono positive, quindi fai una scelta oculata e poi agisci. Amore: avresti bisogno di rinnovare un legame poco chiaro che ti consuma. Del resto, tu sei una che ama in un modo totale. Quindi, fatti coraggio e dai un bel colpo di spugna. Saturno positivo ti consentirà di essere razionale, decisa e di ritrovare la serenità emotiva di cui hai tanto bisogno. Salute: per ritrovare il tuo equilibrio sarebbe utile rivedere il tuo modo di alimentarti e praticare dello sport con sedute in palestra. Il tuo giorno è il lunedì.

LEONE – Lavoro: sei in fase combattiva in cui vorresti rifarti delle delusioni subite dopo le tante promesse non mantenute. La capacità di assumerti le responsabilità con una certa sicurezza ti porterà nuove occasioni lavorative. Amore: fai attenzione allo stress, che sta minando il tuo modo di essere facendoti perdere la classe che ti appartiene sia nel lavoro che in coppia. Salute: fai tanto movimento. In questo momento sono particolarmente indicati la danza, con il tango in particolare, e il nuoto. Il tuo giorno è la domenica.

VERGINE – Lavoro: quest’anno hai ottenuto ottimi risultati che ti hanno portato cambiamenti positivi in campo professionale. Adesso devi mantenere le posizioni acquisite e procedere con i piedi ben saldi a terra. Amore: se stai soffrendo per pene d’amore, non tutto è perduto. I pianeti ti danno una grande capacità di adattamento e, se ti senti di iniziare una nuova storia, hai ottime probabilità di un incontro molto acceso. Salute: per ritrovare la forma, segui un corso di ginnastica e una nuova dieta bio. Il tuo giorno è il mercoledì.

BILANCIA – Lavoro: se recentemente hai vissuto cambiamenti che non ti hanno soddisfatta, hai ancora buone prospettive lavorative anche grazie ad energie in aumento. Devi solamente capire da te stessa cosa vuoi esattamente. L’indecisione è l’atteggiamento sbagliato. Amore:in arrivo novità belle e dolci. Apriti all’amore con semplicità e non lasciarti mai preclusa alcuna possibilità. Salute: mantieniti in salute con della ginnastica o dello yoga. Il tuo giorno è il venerdì.

SCORPIONE – Lavoro: il tuo è il segno strafavorito dello zodiaco. Con tutti i pianeti più importanti che ti guardano in modo molto positivo, farai quasi indigestione di buone notizie. Dopo tanta fatica, finalmente sembra che le cose per te girino nel verso giusto. In ogni caso, scegli con cautela perché gli errori si pagano. Ma non temere, perché hai dalla tua Saturno, il pianeta delle prove.Amore: bene anche gli affetti tra tanta tenerezza e grandi fiammate. Salute: una tale situazione che ti porterà a vivere con grande pienezza lavoro e amore potrà provocarti una grande stanchezza. Cerca quindi di rilassarti e riposarti tutte le volte che potrai. Il tuo giorno è il martedì.

Sagittario – Lavoro: Urano e Saturno ti proteggono e, dopo tanti momenti pesanti, ti danno buone prospettive di cambiamenti positivi e di guadagno. Amore: cerca di essere più tranquilla e disponibile. Non essere troppo pignola: prima di dare giudizi pesanti, valuta con equilibrio i fatti. A tutto c’è rimedio. Salute: il lavoro intenso ti lascerà un carico di troppa tensione. Quindi cerca di non esagerare. Per scaricarti sono ottimi il pilates o la corsa. Il tuo giorno è giovedì.

CAPRICORNO – Lavoro: dopo un lungo periodo critico, si sta avvicinando un momento molto interessante. Ma, poiché a volte la fortuna si prende al volo, non farti cogliere impreparata. Quindi, prendi appunti e tieniti informata su tutto. Se sei in cerca di lavoro, potrai cogliere delle buone opportunità superando la tua innata incertezza. Amore: lascia da parte piccoli attriti. Marte positivo ti illumina la strada che dovrai percorrere aprendo il tuo cuore al nuovo. Salute: un po’ di palestra o di ballo ti faranno sentire meglio. Contro i dolori articolari prendi del magnesio. Il tuo giorno è il sabato.

ACQUARIO – Lavoro: saprai affrontare qualsiasi situazione con dinamismo e spirito d’iniziativa. Non prendere di petto le sfide ma fronteggiale con razionalità e vedrai che sarai convincente. Novità positive in arrivo. Amore: l’amore è dietro l’angolo. Sii te stessa in ogni situazione: la sincerità paga. Salute: qualche sessione in palestra ti toglierà stress e stanchezza. Allentare il ritmo dei tuoi impegni per avere più tempo da dedicare alla tua persona. Il tuo giorno è il sabato.

PESCI – Lavoro: sei veramente stanca, ogni cosa ti pesa enormemente e sarebbe bene cercare qualche momento di relax. Fai attenzione alla spese, programma le uscite per non avere sgradite sorprese. In campo lavorativo è tutto come al solito: nulla ti gratifica. Devi saper aspettare ma non essere troppo disponibile. Amore: gli affetti sono troppo importanti per te. Quindi, curali nel modo giusto e ne avrai beneficio. Salute: in previsione dell’arrivo dei primi freddi, tieni a portata di mano delle foglie di eucalipto, preziose per suffumigi balsamici. Il tuo giorno è il giovedì.

Pubblica un commento

  1. Grazie Giulia, come al solito leggere le tue parole mi fa star bene e mi fa capire che sono sulla strada giusta. Ogni volte che le leggo mi chiedo ma come è possibile … le ha scritte per me ? dai Giulia facciamola arrivare questa anima gemella all’ariete !!!!!!!