A A

L’oroscopo della settimana (25 marzo-1° aprile)

L’oroscopo della settimana di Pasqua con le pietre adatte ad ogni singolo segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: pianeti favorevoli ti rendono dinamica, dandoti una grande forza e una nuova frenesia. L’arrivo della primavera per te è vitale. E come se tu rifiorissi. In questo momento devi concretizzare alcune idee. Per farlo al meglio, fermati un attimo e ragionaci sopra. Amore: sei piena di iniziativa in campo professionale e per questo trascuri i sentimenti. Ma non va bene: ci deve essere un tempo per tutto. Salute: puoi indirizzare la tua energia organizzando un week-end sportivo, magari in bicicletta. Per non disperdere la tua vitalità, tieni a portata di mano un cristallo di rocca che ti ricaricherà.

TORO – Lavoro: grazie ad alcuni pianeti molto protettivi, potresti osare. Non aspettare troppo e agisci. Vedrai che con la tua determinazione riuscirai ad arrivare dove oramai non speravi più. Amore: anche per te l’arrivo della primavera è un grande risveglio dei sentimenti. Guardati attorno, c’è qualcosa di nuovo in arrivo, forse un ritorno di fiamma. Salute: tutto quello che fai per mantenerti in forma va bene. Ma non esagerare e aiutati con lo yoga. Porta con te un diaspro rosso.

GEMELLI – Lavoro: l’influenza della Luna ti rende molto aggressiva e intollerante. Ma non lasciarti sopraffare dall’istinto. Il lavoro non ti gratifica, ma di questi tempi è già tanto averlo. Lascia passare qualche giorno e l’umore migliorerà. Amore: non è il momento giusto per risolvere vecchi problemi di cuore. Prenditi una pausa. Arriveranno presto novità. Salute: alterni momenti in cui spaccheresti il mondo ad altri di grande arrendevolezza, pronta a lasciare tutto. Scrolla di dosso la pigrizia e fai la ginnastica che più ti piace. Ti sarà di grande aiuto. Alle sera, metti sotto il cuscino un’agata azzurra. Dormirai tranquilla.

CANCRO – Lavoro: sei particolarmente scontrosa, ma non dovresti. I pianeti ti sono particolarmente vicini e la Luna ti dona tante capacità e razionalità. Allora, prendi l’iniziativa per progetti che dovrebbero realizzarsi in modo importante nel corso dell’anno. Amore: la Luna ti aiuta a prendere delle decisioni in campo affettivo. Forse è la volta buona per avere quell’amore che desideri, colmo di dolcezza appagante. Salute: per migliorare la digestione, adotta per un certo periodo una dieta con frutta e verdura in abbondanza e senza fritture né grassi. Ogni tanto bevi una tisana sgonfiante alla betulla. Tieni in tasca una pietra di Luna, ti proteggerà in amore.

LEONE – Lavoro: non è ancora arrivato il momento positivo che aspetti da tempo. Piccoli contrattempi ti impediscono di ottenere risultati. Il momento è pesante e la tensione alla quale sei sottoposta è veramente fastidiosa. Ma presto le cose cambieranno. Amore: non essere troppo precipitosa, abbi un po’ di pazienza. Con l’impulsività e la fretta non arrivi da nessuna parte. E poi considera anche gli altri. Salute: tanta rabbia indebolisce il sistema nervoso. Sei troppo permalosa e fai di ogni minima cosa una montagna. Prova a fare dei pensieri positivi con convinzione. Per sbloccare situazioni difficili porta con te una ossidiana nobile.

VERGINE – Lavoro: Marte decisivo ti spinge avanti, dandoti decisione. Dovrai chiarire tanti aspetti per avere una visione più completa della situazione. Poi dovrai scegliere con cautela senza sottrarti al compito. Il tuo spirito competitivo ti aiuterà. Amore: ci sono situazioni poco chiare e rami vecchi da tagliare per far rinascere nuovi germogli. Quindi, metti in azione le forbici. Salute: stai bene e probabilmente anche grazie allo sport che pratichi. Impegnati e ti darà un senso di liberazione. Porta con te un quarzo rosa: ti donerà energia positiva in amore.

BILANCIA – Lavoro: fatti avanti perché è arrivato il momento di farti valere. Il 2012 non è stato un anno molto positivo, ma adesso ci sono delle buone possibilità in arrivo. Occasioni professionali in cui sarai richiesta ed apprezzata matureranno con il primo sole. Amore: le occasioni per una relazione ci sono, hai voglia di innamorarti, ma ti manca la passione. Tutto dipende da te. Salute: per riprendere energia assumi pappa reale e ginseng. Il momento lo richiede. Porta con te un quarzo citrino che può aiutarti con la sua energia positiva.

SCORPIONE – Lavoro: sei molto impaziente e, senza la giusta concentrazione, potresti commettere qualche errore. Ma sono in arrivo tante situazioni molto interessanti e tu dovrai scegliere a mente fredda. Amore: sei innamorata e piena di passione e fantasia. Ma anche in questo campo devi stare tranquilla e ascoltare meglio il tuo cuore che ti consiglierà nel modo giusto. Salute: un’alimentazione troppo speziata potrebbe portarti infiammazioni di varia natura. Fai attenzione a quello che mangi e che bevi. Una buona tisana con mirtillo e ribes nero ti può aiutare. Porta con te una corniola che equilibra le passioni, aiuta la digestione e l’intestino e ti rende più analitica.

SAGGITARIO – Lavoro: il momento è molto difficile, ma tu, grazie a Giove, sei combattiva e determinata. Le occasioni non mancano e devi fare attenzione anche a quelle che all’inizio sembrano piccole. Sfodera la tua competitività. Amore: sei delusa dalla situazione attuale. Ma guarda avanti con pazienza (virtù che fatichi ad avere) e verranno tempi migliori. Salute: non sei soddisfatta del tuo fisico e ti senti gonfia. Adotta un tipo di attività fisica mirata unita a delle tisane leggermente diuretiche e sgonfianti a base di hamamelis, semi di finocchio, bacche di ginepro e betulla. Bevine almeno due tazzine al giorno. Porta con te un cristallo di rocca, ti aiuterà.

CAPRICORNO – Lavoro: forse la primavera con i tuoi profumi ti fa sentire più ottimista e ti rende meno impenetrabile. E’ il momento di tirare fuori la grinta e iniziare ad avere fiducia nei tuoi progetti. Amore: a volte sei talmente timida da perdere occasioni praticamente imperdibili. In amore a volte l’audacia è premiata. Almeno provaci e ne vedrai i frutti. Salute: per avere un sonno più tranquillo ti consiglio una dieta equilibrata e leggera specialmente la sera. Degli enzimi digestivi naturali saranno preziosi. Porta con te una bella ametista: ti darà serenità.

ACQUARIO – Lavoro: hai tanta voglia di fare e l’aiuto di pianeti importanti. Ma sappi che la fortuna è dietro l’angolo e devi coglierla al volo. Sono in arrivo belle opportunità professionali, anche se con un carico di lavoro pesante per te. Ma quando tu impegni, dai il massimo e ti senti molto gratificata. Amore: una situazione che non avresti creduto potesse avverarsi ti ha deluso. Ma nella vita, purtroppo, non ci sono certezze. Comunque, ci saranno momenti migliori e dolcissimi ritorni. Salute: per scaricare la mente e riportarti quell’equilibrio interiore che ti caratterizza sarebbe bene riprendere con la palestra. Per alzare le difese immunitarie che hai praticamente azzerato con il troppo impegno che metti in tutto, prendi dell’echinacea. Porta con te la sodalite, la pietra per eccellenza contro la sfortuna.

PESCI – Lavoro: qualcosa ti tormenta, ma non ingigantire tutto e vai avanti per la tua strada. Ma stai attenta a non commettere errori di valutazione. Sappi che le previsioni sul tuo futuro sono ottime e ci saranno momenti in cui capirai come dovrai muoverti. Amore: sei romantica e desideri ardentemente innamorarti. Ma calmati e l’amore arriverà. Salute: l’arrivo della bella stagione ti rende serena e ti aiuta emotivamente. Vai dal riflessologo del piede e fatti fare un lungo massaggio che ti farà stare molto bene. Porta con te un’ agata blu colore del mare. Con la stessa pietra puoi fare dei massaggi sotto la pianta del piede.

Pubblica un commento