A A

L’oroscopo della settimana (25 giugno-2 luglio)

Per chi ha il pollice verde o per chi vuole provare a cimentarsi con il giardinaggio, ecco, segno per segno, i fiori della fortuna da piantare sul terrazzo consigliati dalla nostra erborista e naturopata Giulia Gambaro



2

ARIETE -Amore: non potrai certamente lamentarti in questo periodo. Sei particolarmente simpatica ed originale, ti attendono amici ed opportunità nuovi. Potrebbe nascere un piccolo conflitto tra i troppi impegni e le esigenze personali. Salute: soffri di mal di testa.
Il tuo fiore della fortuna: HIBISCUS, originario dell’Asia Minore, a fioritura estiva, di colori smaglianti e di notevoli dimensioni, non dimostra particolari esigenze e si adatta anche a suoli poveri di acqua.

TORO -Amore: le storie d’amore nascoste possono crescere soltanto se c’è comprensione da entrambe le parti. Se sei sola, ti sentirai più disponibile all’amore, con tanta voglia di divertirti e di lasciare alle spalle alcuni piccoli problemi quotidiani. Salute: fai un controllo per essere più tranquilla. Lavoro: devi cercare di essere più competitiva e decisa per difendere le posizioni che hai raggiunto. Il tuo fiore della fortuna: ROSA kent, superba per piccoli giardini, cresce molto, in estate ha una buona fioritura e i suoi fiori non si sciupano con la poggia.

GEMELLI - Amore: attenta ai tuoi sbalzi di umore, ti vai a mettere in una strada senza ritorno e scatenare litigi estenuanti. Devi fare appello alla tua sensibilità per minimizzare i danni. Usa l’intelligenza e tutta la tua astuzia. Lavoro: pensa al lavoro, cogli al volo le occasioni migliori e fai in modo di trasformare le tue belle intuizioni in progetti chiari ed efficenti.
Salute: una buona tisana rilassante non sarebbe male.
Il tuo fiore della fortuna: CAMELIA, pianta di origine orientale con fiori grandi, molto raffinata come piace a te, ha esigenze particolari, il suo terreno non deve essere calcareo e pesante, ma sufficientemente drenato e ricco di minerali.

CANCRO – Amore: I tuoi migliori alleati in questo periodo sono i pianeti che, per buona parte, transitano a tuo favore. Non contare però solo sulla fortuna ma agisci prontamente anche se qualcosa ti impedirà di farlo. Lavoro: sii più determinata e nn chiuderti in te stessa… tutto andrà bene.
Salute: contro le tensioni fai scorta di magnesio.
Il tuo fiore della fortuna: la LAVANDA, in primavera ed estate è una nuvola di colori pacati, ma con un profumo esplosivo. E’ considerato un fiore portafortuna fin dall’antichità.

LEONE – Amore: tutta la tensione accumulata sta sparendo e un nuovo sogno ti intriga! Le occasioni per essere felice non mancano, ma non essere troppo orgogliosa… Lavoro: in questo periodo il lavoro prende una piega migliore. Cerca di parlare di più: è il momento perfetto per i chiarimenti!
La salute: il primo caldo ti stanca. Prendi i sali minerali!
Il tuo fiore della fortuna: FORSYTHIA, originaria della Cina, ha una ricca fioritura e un intenso colore giallo dorato, prospera bene in luoghi soleggiati.

VERGINE -Amore: la situazione generale non è affatto tranquilla. Ma puoi cominciare a tirare il fiato e vedere più chiaro dentro e fuori di te.
Ti converrà pianificare e, con tutta tranquillità, ponderare bene ogni tua decisione.
Lavoro: sarà meglio pronunciare qualche parola in meno.
Salute: contro i disturbi di stomaco prendi degli enzimi naturali.
Il tuo fiore della fortuna: FUCSIA, è una pianta perenne che ha origine nell’America Centrale, di modeste proporzioni. Bellissimi e strani i suoi fiori penduli color rosso vivo e rosso viola.
Si adatta a ogni temperatura, preferisce i luoghi luminosi al sole diretto.

BILANCIA – Amore: la spinta a una maggior intesa con la persona amata sarà determinante. Hai saputo costruire un rapporto molto speciale, continua così. Lavoro: non prendere troppi impegni, soltanto così riuscirai a portare a termine tutti i tuoi progetti. Salute ok.
Il tuo fiore della fortuna: la CALENDULA, perfetta per una terrazza soleggiata, fiorisce da giugno a fine estate. Ha bisogno di sole, ma ama la terra umida e va concimata tutte le settimane.

SCORPIONE -Amore: finalmente qualcosa di stabile, sembra un rapporto equilibrato che puoi vivere nell’atmosfera giusta. Se sei sola, sono in arrivo piacevolissime novità.
Lavoro: i buoni aspetti dei pianeti ti regalano una mente scattante che ti permette di avere una marcia in più. Salute: sarebbe bene ritagliarti qualche giorno di relax.
Il tuo fiore della fortuna: GERBERA, detta anche margherita africana, è nota per i grandi fiori appariscenti. Pianta perenne, è facile da coltivare nei climi più miti.

SAGITTARIO -Amore: è un momento di grande confusione, sembra che tutto vada bene poi, ad un tratto, il vento cambia e tutto diventa disarmonico. Ma sono soltanto brevi momenti: sii più tranquilla e positiva e attendi fiduciosa. Lavoro: la grinta e il carattere ti porteranno lontano!
Salute: cistiti in arrivo, causate da stress. Prepara una tazza di tisana con mirtillo foglie e frutti tutte le sere.
Il tuo fiore della fortuna: la GARDENIA, originaria delle regioni tropicali dell’Africa del Sud e dell’Asia, comprende numerosissime specie.
Appartiene alla famiglia delle Rubinaceae, la stessa pianta del caffè. Quando la innaffi, aggiungi all’acqua alcune gocce di aceto.

CAPRICORNO – Amore: sei particolarmente affascinante in questo momento e con una carica erotica inusuale. Venere e Marte amici ti riscaldano il cuore e i sensi!
Puoi accantonare l’abituale prudenza e vivere serenamente questo improvviso moto di entusiasmo.
Lavoro: anche in questo campo ci saranno novità positive.
Salute: è il momento giusto per aiutare la circolazione magari con una buona tisana ai mirtilli.
Il tuo fiore della fortuna: le VIOLE DEL PENSIERO, sono molte le virtù di questo piccolo fiore, a cominciare dalla fioritura generosa e duratura con tanti colori e varietà. Non hanno particolari esigenze: resistono al freddo e non amano il caldo. Vanno irrigate di tanto in tanto anche d’inverno.

ACQUARIO – Amore: in questo momento sei ben protetta da pianeti positivi, puoi fare fronte finalmente a tutte quelle circostanze poco chiare che ti strascinavi da tempo. Lavoro: puoi prendere decisioni importanti con acume; darai prova della tua intelligenza flessibile ed efficiente allo stesso tempo. Salute: non ci sono problemi, l’estate potrebbe essere la tua stagione…. dell’amore.
Il tuo fiore della fortuna: ELLEBORO, apprezzato come indiscusso protagonista dei giardini invernali. Va piantato ora per trasformarsi in una meravigliosa “rosa di Natale”, fiorisce anche d’inverno, ma necessita di un terreno con componente argillosa.

PESCI – Amore: dolce, tenera e creativa, devi saper sfruttare ogni piccola cosa positiva e metterla a frutto nel modo migliore perché i pianeti in transito nel tuo segno ti offrono occasioni particolari.
L’amore è dietro l’angolo, ma forse non te ne sei ancora accorta. Lavoro: tutto a volte diventa tanto complicato pur essendo semplice. Quasi sempre per colpa tua. Salute: nessun problema esclusa la tua ansia di sempre. Il tuo fiore della fortuna: la PASSIFLORA, considerata il fiore della passione, proviene dall’America ed è facile da coltivare in vaso. Combatte lo stress. Scegli posizioni riparate ed esposte a sud in terra leggera e leggermente acida.

CONSIGLI PER TUTTI I SEGNI: MAGIA PURA PER IL VOSTRO BALCONE

1 eliminate i fiori avvizziti

2 tagliate le cime dopo l’inverno

3 eliminate ogni tanto dei boccioli per ottenere fiori più grandi

4 assicuratevi che i buchi di drenaggio siano liberi

5 spruzzate un mix di acqua e sapone di marsiglia sulle foglie in presenza di insetti

6 evitate i ristagni d’acqua

7 potate senza pietà quando serve

Pubblica un commento