A A

L’oroscopo della settimana (24 settembre – 1° ottobre)

Ogni segno ha delle corrispondenze con organi del nostro corpo. Scopri le tue e le caratteristiche psicologiche della donna di ogni segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



3

ARIETE – Le corrispondenze fisiche: la testa e gli organi che contiene. Questo segno ha una forte vitalità, una costituzione solida, un temperamento collerico. Le donne del segno: sono molto indipendenti e vulcaniche; il destino le predispone al comando, alle rivalità e ai colpi di testa. Lavoro: non potrai certo lamentarti del periodo passato, anche se trascorso tra alti e bassi. Adesso, alcuni pianeti positivi ti mandano segnali di cambiamento. Al momento, comunque, accontentati di quello che hai, ma senza perdere la speranza per il futuro. Un piccolo conflitto nell’ambiente di lavoro ti disturba. Devi trovare dentro di te la forza per superarlo con eleganza. Amore: alcune tue esigenze potrebbero crearti dei problemi di coppia. Fai un po’ troppo la difficile col partner. Salute: dedicati ad un’attività in palestra per tonificare la parte alta del fisico.

TORO – Le corrispondenze fisiche: la gola e il collo. I nativi del Toro hanno un’ossatura forte ed un’eccellente resistenza fisica che porta loro a una certa longevità. Hanno un carattere incline a lasciarsi emozionare. Le donne del segno: sono tenaci, fedeli e appassionate. Pur avendo una pazienza infinita, se ferite sono capaci di collere violente. Lavoro: avrai piccoli problemi quotidiani procurati dall’aspetto disarmonico dei pianeti. Cerca di essere più competitiva e decisa nel difendere le posizioni raggiunte. Amore: le storie d’amore prosperano e sono intense. Gustati l’intesa erotica anche per i tempi duri. Salute: il cambiamento del clima è per te difficile da accettare. Previeni i malanni dei mesi freddi con Echinacea, vitamina C e polline dei fiori.

GEMELLI – Le corrispondenze fisiche: sono i polmoni, le braccia, le spalle, il sistema nervoso e l’apparato respiratorio. Le donne del segno: sono inquiete, vivaci, insofferenti al conformismo, ironiche, brillanti e pronte a muoversi continuamente. Lavoro: l’aumento di influssi positivi comincia a farsi sentire. Quindi, non farti prendere dall’ansia, non essere precipitosa e sii ferma nelle tue decisioni. Concentrati ed evita di essere dispersiva nella tua attività. Sono in arrivo notizie anche da molto lontano. Se hai intenzione di fare un viaggio, è il momento giusto. Amore: sono previsti incontri nuovi e avrai più di un pretendente. Salute: per alleviare i disturbi dell’intestino fai una tisana con mirtillo e melissa ed, eventualmente, bevi del succo di prugne.

CANCRO – Le corrispondenze fisiche: lo stomaco e il tubo digerente. I nativi del segno hanno una forte sensibilità alle variazioni climatiche. Le donne del segno: sono amanti della casa, possiedono uno sviluppato senso materno, sono spesso perse nei ricordi dell’infanzia e hanno una grande sensibilità. Qando non sono completamente dispersive, riescono ad essere molto tenaci. Lavoro: sono favoriti gli incontri e le opportunità all’estero. Apriti al nuovo perché, se saprai fare chiarezza su quello che vuoi, potresti cambiare la tua vita. Amore: non farti coinvolgere in situazioni poco chiare che potrebbbero essere fonte di stress. Chiarisci con una persona per la quale stai un po’ perdendo la testa. Salute: tutte queste tensioni e il cambiamento climatico dell’autunno che arriva possono risvegliare un dolore cervicale a cui vai soggetta. Possono essere utili movimenti dolci e ginnastica mirata. Prova eventualmente a cambiare il cuscino.

LEONE – Le corrispondenze fisiche: il cuore e la schiena. Il segno ha una costituzione forte ma una predisposizione a disordini dell’apparato circolatorio. Le donne del segno: sono aperte a tutto ciò che è razionale e che esclude grettezza e sono amanti del lusso. Hanno un forte slancio nei rapporti sentimentali e nei sentimenti cercano sempre l’ideale. Lavoro: se hai ben seminato, ora puoi raccogliere i frutti. Comunque sia, hai bisogno di mettere ordine nella tua vita quotidiana. Ne trarrai grandi vantaggi oltre alla capacità di effettuare scelte con grande lucidità. Amore: ciò che è successo recentemente ha portato conseguenze negative nella tua realtà affettiva. Ma stai serena e sappi attendere e tutto ti sarà più chiaro. Salute: è arrivato il momento di osservare una dieta per recuperare le energie ed evitare un aumento di peso eccessivo.

VERGINE – Le corrispondenze fisiche: tutta la regione addominale e il sistema nervoso. I nativi del segno hanno un temperamento nervoso. Le donne del segno: sono molto rispettose dei principi e delle regole. Coscienziose, metodiche, costanti e intelligenti, hanno la capacità di capire le situazioni e amano la tranquillità economica. Lavoro: non irrigidirti sulle tue posizioni e prima di qualsiasi passo cerca di fare chiarezza dentro di te. Amore: è meglio una parola in meno piuttosto che una di troppo. Non rimandare ciò che puoi avere adesso. Salute: in arrivo una lieve infiammazione alla gola e un raffreddore. Combattili con suffumigi con foglie di eucalipto.

BILANCIA – Le corrispondenze fisiche: l’equilibrio del sistema nervoso e i reni.
Le donne della bilancia: amano il bello e la cortesia purché non le si irriti. Spesso sono sognatrici, non amano gli eccessi e gli abusi, hanno una vasta intelligenza metodica e portata verso il sociale. Lavoro: Sentirai una profonda sicurezza verso una nuova attività iniziata di recente. Non prenderti troppi impegni e, se puoi, delega ai colleghi per completare al meglio le tue mansioni. Amore: la situazione astrale fa prevedere che tutto proceda per il meglio. Avvertirai la spinta ad una maggiore intesa. Salute: una tisana con betulla, semi di finocchio e un pizzico di menta ti aiuterà a sgonfiarti e a depurare i reni.

SCORPIONE – Le corrispondenze fisiche: la zona rettale, il sistema ormonale e il midollo spinale. Le donne del segno: sono molto magnetiche, sensuali, hanno capacità da medium legate alla loro grande capacità di introspezione. Possiedono una forte carica aggressiva e un’intelligenza istintiva. Lavoro: Venere garantisce rapporti lavorativi molto equilibrati. Ma fai attenzione: quando parli, evita di essere eccessivamente critica e dura. Non prendere troppi impegni di lavoro. Amore: Una buona situazione astrale ti rende più affascinante. Se sei single, aspettati novità. Momenti di grande intimità col partner. Salute: quando le situazioni sono chiare, anche la salute non fa capricci. Prendi un buon integratore ad azione rilassante.

SAGITTARIO – Le corrispondenze fisiche: sono il fegato, i globuli rossi e bianchi, la digestione, le ossa. I nativi del segno tendono a soffrire di dolori reumatici. Le donne del segno: sono dinamiche, indipendenti ma, a volte, di una ingenuità pazzesca. Lavoro: nella prima parte della settimana, pianeti positivi faranno scivolare il lavoro liscio come l’olio. In seguito, sarà tutto più difficile. Ma la grinta non ti manca e tu procederai bene per la tua strada. Amore: in questo momento nella coppia regna il nervosismo. Ti converrà prenderla con calma: a volte un sorriso o una carezza possono fare davvero tanto. Salute: i reumatismi si fanno sentire. Prendi dell’artiglio del diavolo in tisana, oppure in gocce o pillole. Funziona ma solo se sei costante.

CAPRICORNO – Le corrispondenze fisiche: ossa, ginocchia, pelle. I nativi del segno tendono a soffrire di reumatismi e gotta. Le donne del segno: sono concrete, tenaci, taciturne, laboriose e oneste. Hanno una mente razionale che non accetta l’approssimazione. Lavoro: è un periodo molto particolare in cui i pianeti positivi ti regalano un aspetto affascinante e un’affascinante aggressività. Ma, stranamente, tu impieghi tutto questo nelle iniziative lavorative. E’ il momento di mettere da parte la tua abituale prudenza e di agire. Amore: sei troppo emotiva, la tua freddezza è solo apparente, ma, in realtà, sei pronta a tutto. Salute: controllo il calcio nelle tue ossa. Nel frattempo prendi magnesio e potassio.

ACQUARIO – Le corrispondenze fisiche: gambe, caviglie, sistema cardiovascolare e nervoso. Le donne del segno: rappresentano l’intelligenza allo stato puro; hanno una grande forza di volontà; sono determinate; a volte spinte a staccarsi dagli elementi materiali, anticonformiste e cariche di umanità. Il loro motto è “libertà, uguaglianza, fraternità”. Lavoro: avrai numerosi impegni. In questo periodo sarai intuitiva, flessibile ed efficiente al punto che sarai in grado di prendere decisioni importanti su situazioni poco chiare che si trascinano da tempo. Amore: abbi fede e aspetta che ogni cosa giunga a maturazione. Salute: contro la cefalea da stress avrai bisogno di un periodo di libertà.

PESCI – Le corrispondenze fisiche: i piedi, il sistema linfatico. I nativi del segno possono soffrire di cattivo funzionamento delle ghiandole. Le donne del segno: sono sentimentalmente incostanti, generose verso chi soffre, osservatrici e medianiche. A volte possono essere strane: sognatrici e, in un attimo, colleriche. Lavoro: le tue finanze non vanno molto bene nonostante il tuo massimo impegno per farle funzionare. Ma sono in arrivo novità dall’estero e, quando questo si concretizzerà, tutto migliorerà. Amore: una storia d’amore insolita ti gratifica, dandoti quella sensazione di pace di cui hai tanto bisogno. Ma stai attenta a non sognare troppo perché i tuoi impegni famigliari non te lo permettono. Salute: fai un massaggio di riflessologia plantare dopo un pediluvio con olio essenziale di salvia.

Pubblica un commento

  1. Vorrei, dire grazie, col cuore in mano a tutte le persone, che mi leggono, io amo quello che scrivo e ci metto oltre che le effemeridi e tutto ciò che segue tanto amore per tutti,vorrei dare solo buone notizie ma capisco che non si può, allora non perdete le speranze la vita cambia e con i suoi problemi e le sue vittorie le sue mortificazioni, ci fà crescere io a 81 anni credo, che ho ancora tanto da capire, da dare, da amare, grazie sentite come batte il mio cuore!……..