A A

L’oroscopo della settimana (23-30 luglio)

Per scoprire come ciascun segno vive l’amore, è importante conoscere il proprio tema natale e i piccoli, ma solo in apparenza, movimenti planetari che ci indicano la strada per trovare l’anima gemella. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



3

ARIETE – Il tuo modo d’amare è legato al piacere puro. Quando sei innamorata, con te l’amore è diretto e senza freni passionali. Il tuo segno è infatti governato da Marte, pianeta della sessualità e della passione. COSA PUOI ASPETTARTI: la tua naturale impulsività può portarti a colpi di testa abbastanza imprudenti in questo periodo, per questa prorompente energia che ti spinge a progettare cambiamenti rivoluzionari per la tua vita che, però, riuscirai ad attuar soltanto in seguito. Ragiona e aspetta!

TORO – In amore, sei completa. Per te sentimenti e sesso sono un’accoppiata perfetta. Così, quando ti innamori, se sei corrisposta diventi un fuoco ardente di passione. Il problema è la tua gelosia. Il tuo segno è governato da Venere, la dea dell’amore che ti guida sulla via del piacere goloso e sottile. COSA PUOI ASPETTARTI: possibili divergenze in amore che possono innervosirti e innervosire parecchio. Cerca di mettere in atto tutta la tua pazienza e la tua capacità di comprensione (stop alla gelosia). E’ possibile un incontro molto, molto piacevole!

GEMELLI - Per te l’amore è passione ma anche un gioco e ti annoi velocemente se il partner non ti stupisce. In ogni caso, ami dimostrare quello che provi. Il tuo segno è governato da Mercurio, il pianeta con le ali ai piedi, e cosi tutto è veloce. Se entra in campo l’intelligenza, diventi ancora più intrigante. COSA PUOI ASPETTARTI: il periodo ottimo per sfruttare al meglio le energie in movimento. Se metti in gioco nuove idee creative, apri la strada ad un cambiamento rapido, positivo e totale della tua vita, sia nel lavoro che nella sfera sentimentale.

CANCRO – Per te amore e desiderio sono legati in modo indissolubile. Sei governata dalla Luna, il pianeta delle emozioni e della dolcezza. Ma in amore a volte sei capricciosa. Basta un niente a farti raffreddare come un ghiacciolo. Ma, se il tuo compagno è un pochino diplomatico, può farti volare! COSA PUOI ASPETTARTI: è meglio controllare le reazioni impulsive. Il che non vuol dire stare ferma ma seguire solo le decisioni che ora sono ad un giusto grado di maturazione. Incontri imprevisti che potrebbero rivelarsi falsi abbagli: non conviene esporsi in questo momento, l’attesa sarà premiata. Confida nei vecchi amici.

LEONE - Per te l’amore è istinto senza freni inibitori. Il Sole governa il tuo segno: con lui tutto si amplia e ti piacciono le azioni dirette. Per te la sessualità è una cena completa di aragosta e vini pregiati. Le raffinatezze con te non sono mai abbastanza sottili! COSA PUOI ASPETTARTI: i tuoi pianeti positivi stanno lavorando in tuo favore. Tutto quello che hai preparato e iniziato con tanta energia, incomincia a dare i primi frutti. Il tuo lui ti sta cercando. Guardati in giro.

VERGINE - Per te l’amore all’inizio non è passione o espansività: il tuo segno è governato da Mercurio, il pianeta dell’intelligenza. Questo ti porta a voler capire tutto quello che succede e a diffidare di quello che non conosci. Ma se ti senti sicura del tuo compagno, la tua passione esplode forte e piena facendoti esprimere in un modo libero e appassionato! COSA PUOI ASPETTARTI: non irrigidirti sulle tue posizioni e lasciati andare alle emozioni positive. Potrebbero nascere occasioni nuove e molto gratificanti. La situazione generale (compresa quella sentimentale) è lontana dall’essere serena. Ma almeno potrai tirare il fiato e cominciare a vedere più chiaro dentro di te.

BILANCIA - Per te l’amore è romantico e raffinato. Ti ecciti di fronte a una nuvola di profumo. Il tuo segno è governato da Venere, la dea della bellezza. Per questo sei attratta da tutto ciò che dona armonia: dalle carezze al contatto fisico che deve essere dolce fino allo sfinimento! COSA PUOI ASPETTARTI: le storie segrete possono prosperare in un clima di dolcezza e continuità. Puoi tessere tra te e la persona del tuo cuore un lungo nastro di tenerezze e di abitudini rassicuranti. Devi lasciarti alle spalle alcuni piccoli problemi quotidiani e vivere in libertà.

SCORPIONE – Per te l’amore è una sessualità prorompente, sottile, affascinante, immediata e segreta. Il tuo segno è governato da Plutone, possente, fantasioso e suadente. Marte, secondo governatore del tuo segno, è impeto, desiderio, voglia pura di concretizzare. Per questo le tenti tutte per affascinare il tuo compagno e conquistarlo con le tue arti seduttive. COSA PUOI ASPETTARTI: se hai saputo costruire una vita affettiva e confortevole, puoi vivere nell’atmosfera ideale momenti di grande intimità. Se sei single, puoi attenderti delle piacevoli novità: buoni aspetti planetari ti permettono di essere più lucida e razionale.

SAGITTARIO – Per te l’amore è vita, Giove il pianeta del benessere del piacere governa il tuo segno per questo cerchi nel compagno la complicità, il gioco, il piacere condiviso. Il tuo comportamento molto battagliero a volte inganna, e una ingenuità nascosta ti confonde ,ma sei tutta un fascio di emozioni allo stato puro che a volte ti impediscono di vedere la realtà! COSA PUOI ASPETTARTI: È un momento molto impegnativo; fai attenzione a non commettere errori che domani non ti perdoneresti. Soprattutto in coppia. Impegnati in un viaggio, esci dal quotidiano. Se ci riesci, agisci con grande calma.

CAPRICORNO - Per te l’amore è complicato. Ma in realtà è la timidezza che ti blocca. Hai un bisogno fisico di sentirti al centro dell’attenzione. Saturno che governa il tuo segno è un astro freddo e severo, ti frena molto, tanto è vero che nascondi molto bene la tua sessualità. Non si sa mai come prenderti. A volte sembra soltanto riservatezza, ma per il partner non è facile stare con te. COSA PUOI ASPETTARTI: non essere troppo ambiziosa, il momento è delicato e la situazione si presenta ingarbugliata. Ma tu, con la tua razionalità, riuscirai a chiarire tutto. Con lui apriti un poco alla volta e lascia intravedere il tuo animo gentile: lo farai innamorare ancora di più.

ACQUARIO – Per te l’amore è avventura, libertà, e guai se ti imprigiona. Nel rapporto non sopporti nessuna catena. Sei governata da Urano, pianeta dell’imprevisto, della stravaganza e questo ti porta a giocare con l’amore. Come segno d’aria, la sensualità non è il tuo punto forte, ma se ti innamori diventi frenetica e appassionata, vuoi tutto e subito. Difendi la tua libertà sessuale con grande impegno, ma sei molto selettiva. COSA PUOI ASPETTARTI: la situazione sta cambiando, ti porta novità positive e gratificazioni. Privilegiata dagli astri, dovrai sforzarti di prolungare l’ondata di vitalità e di buona energia che ti circonda. Guardati in giro, c’è la persona giusta.

PESCI - Per te l’amore e annullarsi nell’altro dividendoti in mille modi. Sei governata da Nettuno, il re dei profondi abissi marini e della tempesta di grande spiritualità. Con la tua sensibilità sei sempre sopra le righe. Ma sei anche tanto carnale e passionale da confondere le idee a chiunque. COSA PUOI ASPETTARTI: Fantasmi e insuccessi del passato lasceranno il posto ad azioni dirette su obbiettivi precisi. In questo periodo sei concreta. E chiedi di più anche al partner. Ma attenta a non esagerare.

Pubblica un commento