A A

L’oroscopo della settimana (2-9 luglio)

Oltre al segno di nascita è importante sapere il segno in cui sei stata concepita per capire a fondo la tua vera essenza. Quindi, per conoscere cosa ti regala il futuro, fai retromarcia e scopri qual è il mese del tuo concepimento e il segno che influenza la tua vita. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Amore: Sole, Venere e poi Marte vicino al tuo sole ti faranno incontrare una persona con cui condividere il tuo entusiasmo per la vita. Questo ti renderà particolarmente frizzante e simpatica. Chissà che non ci scappi il vero amore! Se invece sei in coppia, il rapporto ritornerà ai vecchi tempi. Lavoro: tutto è legato alle tue nuove idee, ma comunque allarga i tuoi orizzonti. Salute: hai un gran bisogno di riposo, il mare ti aiuta. Nata sotto il segno del Cancro e sotto l’influenza della Luna, nel contrasto tra i due segni. Da Marte e dalla Luna derivano le contraddizioni del tuo carattere.

TORO – Amore: in campo sentimentale avrai momenti frenetici. Lavoro: non è un momento molto speciale, ma si stanno muovendo i pianeti positivi che, avvicinandosi al tuo sole, ti daranno la carica per eliminare con un taglio netto gli atteggiamenti che non ti fanno progredire. Il tuo spirito combattivo avrà il meglio, ma una saggia diplomazia, soprattutto in famiglia, non guasta. In arrivo progetti economici interessanti che ti toglieranno dal cuore ogni tipo di rancore. Salute: disturbi alle gambe, ma una buona tisana potrà aiutarti. Nata sotto il segno del Leone (dominato dal Sole): l’incontro Venere-Sole porta armonia fra l’io intimo e la vita sociale. Aspetto dal quale puoi trarre grande equilibrio e forza.

GEMELLI – Amore: bisognerebbe mettere a punto quello che desideri fare e dare un taglio netto al superfluo. Gli incontri segreti e l’amore in tutte le sue forme saranno davvero gratificanti. Lavoro: il momento non è esaltante, ma nell’adattarti a tutto tu sei come un camaleonte. Salute: soffri di ansia incontrollabile. Prova a prendere del magnesio. Nata sotto il segno della Vergine, dominato da Mercurio. Questo pianeta dona ai Gemelli attitudine al commercio e a tutti i rami della cultura ma, al contempo, un temperamento suscettibile e instabile.

CANCRO - Amore: presto pianeti a te favorevoli ti permetteranno di ottenere i risultati che speri da tempo. Cerca di avere pazienza e di guardare chiaramente ai tuoi sentimenti senza metterti sulla difensiva e rinchiuderti passivamente. Salute: l’emotività, che scarichi sull’apparato digestivo, è sempre il tuo punto debole. Per aiutare la digestione mangia prugne salate umebosi che trovi nei negozi di macrobiotica. Nata sotto il segno della Bilancia e sotto l’influenza di Venere. Venere e la Luna dominano i due segni che ti regalano sensibilità, amore per la casa e la famiglia, per il cibo e la musica.

LEONE - Amore: lascia aperta la porta del cuore perché l’amore può arrivare da mille strade diverse. Lavoro: sei troppo intransigente convinta di essere la sola nel giusto a detenere l’unica verità. Non infierire sugli altri anche se sei stressata. Salute: hai energie scarse; cerca di passeggiare nel verde e respirare aria buona! Nata sotto il segno dello Scorpione e sotto l’influenza di plutone e Marte che determinano il tuo desiderio di conquista e la ricerca della bellezza estetica.

VERGINE - Amore: Marte ti aiuta a farti avanti quindi non indugiare e fai il primo passo con un chi ti interessa. Lavoro: sei così pignola che a volte ti complichi la vita da sola. Cerca di essere più leggera, dare nuove priorità alla tua vita e concretizzare i tuoi progetti. In questo momento, con il favore di Saturno, potrai riuscirci. Salute: stai attenta all’alimentazione tendi ad ingrassare e ad avere ritenzione liquida. Una tisana con peduncoli di ciliegia è un ottimo diuretico naturale. Nata sotto il segno del Sagittario e sotto l’influenza di Giove. Mercurio e Giove accrescono l’autorità, lo spirito pratico e aumentano il tuo amore per la natura.

BILANCIA – Amore: Venere ti sfida a mostrare le tue capacità di seduzione ma ciò ti rende insicura, un po’ pigra e in qualche modo,diminuisce il fascino tipico del tuo segno. Un incontro con una persona conosciuta da poco si rivelerà sorprendentemente intrigante. Lavoro: non devi distrarti, il momento non te lo permette e devi metterci più impegno. Salute: hai bisogno di riposo e di sali minerali. Nata sotto il segno del Capricorno e sotto l’influenza di Saturno: questo pianeta aggiunge alla cordialità di Venere il senso della misura ma anche l’ambizione di superare i tuoi limiti.

SCORPIONE - Amore: il tuo equilibrio interiore sarà messo a dura prova, ma con la tua intelligenza e capacità riuscirai a prendere in mano il timone della tua anima. In amore, come sempre, ti complichi la vita: attenzione alla passionalità che rischia di metterti in situazioni poco chiare e rischiose. Lavoro: riuscirai a far fronte ai tuoi impegni con l’appoggio di Mercurio che ti spingerà ad un ritmo quasi frenetico. Salute: soffrirai di problemi intestinali. Prova il decotto di malva. Nata sotto il segno dell’Acquario e sotto l’influenza di Urano: l’unione di Urano con Plutone stimola lo spirito di ricerca, l’inventiva e l’indipendenza.

SAGITTARIO - Amore: un incontro ed un chiarimento sincero ti ridanno tranquillità e fiducia in te stessa. Lavoro: dai pianeti in ottima posizione nel tuo segno arrivano influenze gioiose e ricche di sorprese anche piccole che ti renderanno più serena). La stagione in arrivo ti dà la carica per sbocciare di nuovo. Rimanda un po’ tutto, vivi alla giornata e goditi questo momento.
Salute: disintossica fegato e reni con un’alimentazione adeguata. Preparati una centrifuga di carote e mele. Nata sotto il segno dei Pesci e sotto l’influenza di Nettuno-Giove: la doppia influenza spirituale e sociale ti rende una persona davvero altruista e attenta all’ambiente in cui vivi.

CAPRICORNO - Lavoro: finalmente un miglioramento nei rapporti personali, sei riuscita a capire cosa vuoi davvero e a spiegarlo chiaramente a chi ti è accanto. Sei sostenuta da un cauto Saturno e un vigoroso Marte. Amore: anche nei rapporti affettivi sei più disponibile e meno ansiosa. Salute: sottoponiti a un controllo alle articolazioni integrando, se necessario, magnesio e calcio che trovi nei cereali integrali (crusca), cioccolato, mandorle, yogurt e spinaci. Nata sotto il segno dell’Ariete e sotto l’influenza di Marte. Marte e Saturno accentuano il tuo lato autoritario aumentando l’ostinazione.

ACQUARIO - L’atmosfera è troppo rovente per i tuoi gusti e Marte ci mette del suo per portarti a compiere dei gesti drastici: non è il momento….
Il tuo segno è per la comunicazione, usala nel modo migliore!
Amore: devi ancora saper aspettare perché i tempi per trovare l’anima gemella non sono ancora arrivati. Petendi il massimo, e qundi pazienta! Ti sentirai amata dalla famiglia e dai tuoi amici. Qualcuno che è molto interessato a te potrebbe farsi avanti. Salute: stai bene malgrado il periodo stressante! Nata sotto il segno del Toro e sotto l’influenza di Venere. Il connubio Venere-Urano ti spinge a puntare sempre di più sulla solidarietà e l’aiuto ai più deboli, cercando di realizzare un mondo migliore.

PESCI - L’amore è appena nato e devi portarlo avanti con tanta buona volontà. Niente è gratuito nella vita, ma i pianeti della forza sono con te e ti sostengono. Non farti distrarre da flirt passeggeri, non rovinare una storia importante e forse all’apparenza più noiosa per un colpo di testa. Lavoro: sei particolarmente tranquilla e forse ti stai preparando mentalmente per le vacanze. Ma hai ancora tante cose da sbrigare e quindi vai piano. Salute: attenzione alla dieta. Un’accurata alimentazione ti fa vedere la diferenza… specie se sei già al mare. Nata sotto il segno dei Gemelli: Mercurio e Nettuno signori del segno offrono spiccate qualità ambivalenti, una ipersensibilità notevole ed un nervosismo tale che se uniti danno una grande immaginazione, ma anche un carattere volubile e umorale.

Pubblica un commento

  1. Cara Giulia, parole giuste al momento giusto….le tue parole rispecchiano a 360° il periodo che sto vivendo! Grazie mille, i tuoi consigli mi aiutano a vedere le cose in maniera giusta e saggia. Un forte abbraccio Rosanna…..a presto