A A

L’oroscopo della settimana (19-26 novembre)

Gli astri in armonia o in contrasto con il Sole possono influenzare le nostre scelte. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

IL SOLE

Il punto in cui si trova il Sole alla nascita rappresenta spesso il centro dell’esistenza, il posto principale dell’esperienza, della vita. Il Sole è la sintesi dell’Io cosciente e della propria capacità di plasmare in modo attivo la propria esistenza realizzando i propri obiettivi. Se è in buona posizione con i pianeti, tutto è più facile; ma se è in contrasto, fa temere un susseguirsi di prove.

ARIETE – Lavoro: dopo momenti poco piacevoli, dovuti ad interferenze altrui, è in arrivo un periodo interessante, con Marte che ti dona energia positiva. Le diverse combinazioni stellari ti porteranno alla conquista di una saggezza e alla comprensione delle esigenze del mondo che cambia. Amore: non essere diffidente e prova a tenere a freno la lingua. Con la tua aggressività, rischi solo di combinare guai. Apri invece il tuo cuore e mostra la tua bontà. Salute: in questo momento, la tua prorompente vitalità è come in pausa. Sarebbe bene un controllo accurato per analizzare i disturbi che ti tormentano.

TORO – Lavoro: la Luna in buona posizione accentua la tua sensibilità. In questo momento sei dotata di una intuizione sottile e penetrante e della facoltà di trasformare anche il nulla in una certezza. Dopo un periodo difficile, vedere che le cose si trasformano sotto i tuoi occhi ti dà un’euforia fantastica. In campo occupazionale qualcosa si sta muovendo, abbi fede. Amore: sei innamorata e questo sentimento ti rigenera in modo totale. Per accentuare questo stato di benessere, indossa un vestito rosso e sorridi. Ma l’amore porta fermento in tutto. Tu, però, non innervosirti per ogni cosa. Salute: goditi questo momento così particolare. Fatti un bagno con essenza di rosa: renderà la tua pelle più luminosa .

GEMELLI – Lavoro: Venere amica ti dà affabilità, simpatia e la possibilità di un più ampio riconoscimento delle tue capacità lavorative. Sei portata ad usare le parole in modo intelligente e con esse incanterai, ottenendo buone gratificazioni. Amore: sarà un momento particolare di grande passione. Quindi, lasciati amare, offrendo con il cuore ogni momento al tuo compagno e, soprattutto, lascia da parte la polemica. Salute: se ti senti molto ansiosa, prova con i fiori di passiflora o con del magnesio.

CANCRO – Lavoro: in questo periodo, dovrai essere molto attenta a non farti sfuggire attese opportunità che desideravi da tempo. I pianeti in buona posizione ti permettono di affrontare cose nuove. Amore: anche in campo sentimentale c’è la possibilità di un cambiamento di rotta. Un viaggio desiderato da tempo si avvera e ti darà giorni felici. Ma a patto che tu sia serena e disponibile e dimentichi la gelosia. Salute: fisicamente stai bene. Fai solo attenzione ai cibi; scegli alimenti sani e bio e tutto andrà bene. Metti orecchini con perle di fiume: ti illumineranno il viso.

LEONE – Lavoro: è un momento molto particolare, in cui potrai capire ciò che da tempo stai cercando. Marte vivacizza tutte le cose che fai aiutandoti a realizzarle. Sei attiva e decisa, e tutto questo è molto positivo. Amore: negli affetti sei sempre troppo protettiva. Lascia anche agli altri la possibilità di dimostrarti l’amore. Un po’ di semplicità non guasta. Salute: quando si è sereni, anche la salute ne trae beneficio. Ma se sei su di giri e il cuore corre troppo, tranquillizzalo con una tisana di fiori di biancospino. Tieni con te un’ambra come portafortuna.

VERGINE – Lavoro: la tua mente lavora alacremente con pensieri, analisi e uno strano nervosismo che ti stanno creando non pochi problemi. Eppure non c’è niente di negativo: la tua puntigliosità ti permette di ottenere risultati concreti sul lavoro ma disturba chi vuole tutto e subito. Tu non demordere e vai avanti. Amore: cerca di non trascurare l’amore; dai sfogo alla fantasia per stupire la persona amata, e vivere giornate serene. Salute: se ansia ed emotività disturbano le tue funzioni intestinali, prendi mucillagini e semi di lino. Aiutano molto il transito intestinale.

BILANCIA – Lavoro: stai vivendo un periodo di alti e bassi e di grande discontinuità che ti impedisce di stare serena. Sul lavoro tutti riconoscono la tua capacità. Ma tu non sei mai soddisfatta. Allora, fatti avanti usando tutti i mezzi che hai a disposizione. Doti di psicologa e un buon intuito non ti mancano. Amore: concediti delle pause, specialmente con il partner, riscoprendo la gioia di un sentimento gratificante. Salute: devi trovare ogni giorno il tempo per fare movimento, meglio se una ginnastica dolce e rilassante. Almeno per un breve periodo, cambia il profumo con essenze fresche.

SCORPIONE – Lavoro: la Luna nuova che si è formata il 13 novembre porta una serie di arrivi in tutti i sensi. Tutto ti prepara per la rivoluzione dell’anno prossimo. Continui avvertimenti te lo dicono. Per il momento, cerca di essere aperta e comunicativa. Poi, scaccia il malumore e la diffidenza immotivata. Ma soprattutto, non ti fermare a studiare le cose. In questo momento, sei pronta a sfoderare il tuo spirito organizzativo e a concretizzare ogni progetto. Amore: un po’ di mistero va bene, ma non esagerare. Piuttosto, un po’ di dolcezza non guasta mai! Salute: per allentare la tensione nervosa, prova con un massaggio rilassante all’olio essenziale di lavanda.

SAGITTARIO – Lavoro: sei in una posizione favorevole per muoverti con eleganza e scioltezza. A guidarti è la curiosità, con una grande capacità di osservazione di tutto quello che ti accade. Nel lavoro, dai il meglio di te se resti indipendente. Poi, una volta incominciato un tipo di lavoro che ti è congeniale, sai portarlo avanti molto bene. Amore: sei passionale e, a volte, cadi in errori di valutazione che ti conducono a crudeli delusioni. Salute: tutte queste emozioni, non ti lasciano tranquilla. Rilassati con una tisana a base di biancospino, passiflora e Melissa.

CAPRICORNO – Lavoro: la donna capricorno, apparentemente fredda e calcolatrice, nasconde in realtà una profonda sensibilità che lei considera però come una debolezza. Tenace e costante come mai, sei quasi arrivata ad ottenere quello che desideravi. Ma non è ancora arrivato il tempo di riposare: nuove occasioni sono in arrivo. Salute: un concentrato di energie ti sta spingendo verso attività fisiche che non hai mai fatto prima. Allora prova! Amore: tutto sembra nuovo e diverso. Ma non è così perché sei tu che vedi e agisci in modo diverso! Hai sempre tenuto tutto celato per una forma di pudore e tanta timidezza. Ma è arrivato il momento di esprimere ciò che provi. Salute: la digestione può essere difficoltosa per un errato modo di mangiare. Quando ti siedi tavola mastica lentamente e vedrai che le cose miglioreranno.

ACQUARIO – Lavoro: in autunno la natura muta ancora una volta il suo aspetto prima dei rigori invernali. La vegetazione, con l’appassire delle foglie, concentra le proprie energie nelle radici. Analogamente, anche il nostro corpo è un veicolo di energie, che si suddividono e si localizzano nei vari organi. In questo momento, le tue energie si concentrano nella tua forza mentale. Quindi, non disperderla, raccogli le idee e schematizza quello che vuoi fare per prepararti ad un momento di grande cambiamento. Amore: aspetta, non metterti in situazioni poco chiare e lascia fare al destino. Salute: rafforza le difese immunitarie degli organi più esposti ai rigori invernali con l’aiuto della medicina naturale. Prendi propoli, eucalipto e miele.

PESCI – Lavoro: benché il momento non sia facile, tu sei capace, grazie ad un grande impegno, di dimostrare coraggio e volontà . Prima o poi tutto ti verrà riconosciuto. Per ora saprai attivare il tuo spirito di adattamento con successo, imprimendo a ciò che farai quella sensibilità che dà ad ogni cosa un marchio speciale. Amore: il tuo amore sarà apprezzato dal tuo compagno che risponderà con forte passionalità. Salute: è il momento di fare qualche cambiamento come un taglio di capelli nuovo o la scelta di un profumo diverso. Concediti un piccolo svago come, per esempio, la palestra. Porta con te un cristallo di colore azzurro.

Pubblica un commento