A A

L’oroscopo della settimana (17-24 settembre)

Ferro, Oro, Argento, Stagno o Rame. Ogni segno ha un proprio metallo ed è stato concepito sotto una particolare combinazione astrale. Leggi la tua. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Il tuo segno rappresenta: l’iniziativa, lo slancio e il risveglio delle energie terrene essendo all’inizio dello zodiaco. Il tuo metallo è il Ferro. Sei stata concepita sotto il segno del Cancro. Ti sentirai molto stimolata nella sfera emotiva e spirituale, sia nel lavoro che nell’ambito famigliare in cui prenderai coscienza del tuo valore. E’ il momento favorevole per prenderti una pausa e meditare. I pianeti ti permetteranno di fare le scelte giuste. La fiducia in te stessa ti darà successivamente la forza di affrontare questo cambiamento e stabilire rapporti all’insegna dell’amicizia e dell’amore. Anche la salute ne trarrà beneficio e tutto sarà meno difficile.

TORO – Il tuo segno rappresenta: la testa dell’animale sacro con i poteri procreativi della natura. Il tuo metallo è il Rame. Sei stata concepita sotto il segno del Leone. È il momento di cercare dentro di te quella dose di pignoleria che ti manca e di essere l’attenta amministratrice di te stessa anche nel trovare il giusto ritmo tra lavoro e riposo. Dovrai affrontare il problema delle fonti del tuo guadagno. Ma con tenacia e volontà riuscirai a trovare la soluzione adattandoti con flessibilità alle circostanze. Nessun problema per la salute.

GEMELLI – Il tuo segno rappresenta: due aste che si uniscono ed è il simbolo dei fratelli mitologici Castore e Polluce, cioè del dualismo tra spirito e materia. Sei stata concepita sotto il segno della Vergine. Il tuo metallo è il Mercurio. Senti l’arrivo della nuova stagione e questo ti porta ad essere sempre in movimento e con tanta voglia di rinnovarti. Le tue tensioni nascono dall’ambiente di lavoro dove le relazioni interpersonali ti provocano qualche disturbo emotivo. Cerca di essere più malleabile perché starti accanto non è facile. Inoltre, sii meno dispersiva. Se saprai concentrarti e affrontare le opportunità che si presentano, tutto per incanto diventerà fantastico perché ’intelligenza non ti manca. Per la salute bevi té verde ricco di bioflavonoidi.

CANCRO – Il tuo segno rappresenta: l’ideogramma della dea Iside che, rispecchiandosi in se stessa, raffigura l’essenza feconda delle forze vitali. Il tuo metallo è l’Argento. Sei stata concepita sotto il segno della Bilancia. In questo periodo avrai l’opportunità di superare i conflitti che ti porti dietro dall’infanzia imparando a perdonare e ad aprire le porte del cuore. Professionalmente dovrai metterci tutto l’impegno possibile e sviluppare una certa volontà d’azione. Per farlo dovrai forzare la tua abituale pigrizia. Nella sfera sentimentale stai facendo alcuni errori. Sii più disponibile. Per la salute soffri sempre degli stessi problemi digestivi. Per curarli sono ottimi degli enzimi digestivi.

LEONE – il tuo segno rappresenta: la forza del leone Nemeo, dal pelo di ferro, bronzo e pietra, che venne ucciso con fatica da Ercole che ci rimise un dito. Il tuo metallo è l’Oro. Sei stata concepita sotto il segno dello Scorpione. Sei molto individualista e hai piena fiducia in te stessa. Ma hai anche un cuore grande che ti rende capace di fare cose belle e utili ma anche artistiche. Il momento è duro ma con dignità e orgoglio arriverai dove ti portano le tue ottime capacità. Ci saranno occasioni importanti che ti permetteranno di liberare energie fisiche e mentali. In famiglia i conflitti si supereranno con l’amore. Nell’attesa che tutto si risolva, guardati attorno perché ci sono buone notizie in arrivo. La tua salute risente di un notevole dispendio di energie. Contro la stanchezza emotiva prendi della Spirulina.

VERGINE – Il tuo segno rappresenta : la Dea Cerere con una corona di spighe, che esprime il raccolto della stagione e la terra vergine pronta per la nuova fecondazione. Il tuo metallo è il Mercurio. Sei stata concepita sotto il segno del Sagittario. Stai vivendo momenti di grande tensione e ti senti spinta verso situazioni lavorative che non ti offrono stimoli adatti alla tua creatività. Ma purtroppo hai poca scelta. Fai un passo alla volta e sii prudente nelle decisioni. Un bellissimo incontro sentimentale ti porta serenità. Ma per ora è tutto in fase embrionale. Per la salute prendi fermenti lattici naturali o mangia delle prugne che sono un frutto di stagione.

BILANCIA – Il tuo segno rappresenta: La dea della giustizia Zibanitu che, nella religione babilonese, pesava le anime. Il tuo metallo è il rame. Sei stata concepita sotto il segno del Capricorno. Le configurazioni astrali suggeriscono di essere molto prudente nelle scelte professionali per non cadere nelle mani di persone poco serie. Un’unione sentimentale molto profonda ti dona grande serenità e armonia. Per la salute, fai un controllo alla spalla che ti sta tormentando recandoti da uno specialista di fiducia.

SCORPIONE – Il tuo segno rappresenta: la trasformazione che crea la vita dalla morte. Anticamente si riteneva che lo scorpione fosse stato creato per la vendetta della dea Artemis. Il tuo metallo è il Ferro. Sei stata concepita sotto il segno dell’Acquario. Una grande intuizione ti porterà verso situazioni nuove ma molto difficili, con tutti i rischi e le complicazioni del caso, dandoti ancora una volta l’opportunità di cambiare le cose. Avrai energie che ti consentiranno di difendere le tue idee e i tuoi valori senza cedere all’impazienza che ti è abituale. In campo sentimentale sentirai la necessità di un amore forte e appassionato e ti muoverai su un terreno proibito. Per la salute: spesso soffri di disturbi urinari da stress. Una tisana specifica per la vescica e una punta di bicarbonato ogni tanto potranno darti sollievo.

SAGITTARIO – Il tuo segno rappresenta: la doppia natura dell’uomo. Ricorda il Centauro Chirone con due code, una delle quali ha il pungiglione dello Scorpione, e che stanno a indicare i due segni confinanti. Il tuo metallo è lo Stagno. Sei stata concepita sotto il segno dei Pesci. Cerca di non farti coinvolgere in modo ossessivo dalle questioni pratiche della vita di tutti i giorni. Potresti ritrovarti senza forze per affrontare questioni più importanti. Nel lavoro, per cercare di migliorare la tua posizione è importante che tu abbia la volontà di adeguarti alle situazioni. In questo momento non penserai molto all’amore ma avrai l’occasione di far crescere la tua interiorità. Sentirai anche un grande bisogno di viaggiare e di esplorare cose nuove. Per la salute frequenta una palestra con continuità e sottoponiti ad un controllo per la carenza di calcio.

CAPRICORNO – Il tuo segno rappresenta: l’animale mitologico metà capra e metà pesce che indica la solitudine, la vista che porta lontano dove le cose e le persone sono ricondotte al loro vero valore. Il tuo metallo è il Piombo. Sei stata concepita sotto il segno dell’Ariete. Nel lavoro la tua realizzazione personale sarà favorita perché sarai messa in condizione di fare una scelta molto oculata dalla quale potrai raccogliere vantaggi inaspettati. Nel campo degli affetti devi aprirti e donarti con più calore e stupire il partner. Non è più il momento di aspettare per ritrovare le sensazioni che al momento ti mancano. Per la salute: rifletti sulla tua alimentazione e cerca di renderla naturale. Vedrai che il cambiamento ti ridarà energia.

ACQUARIO – Il tuo segno rappresenta: un geroglifico dell’acqua che scorre ad indicare che nell’universo tutto è movimento e ritmo, sempre alla ricerca di nuove mete. Il tuo metallo è l’Uranio con la sua carica esplosiva. Sei stata concepita sotto il segno del Toro. Avrai poco tempo per riflettere e scegliere per il meglio perché gli avvenimenti si avvicenderanno rapidamente. In campo amoroso un sentimento nuovo si farà strada nella tua vita molto indipendente. Ma dovrai saper accettare giudizi su di te senza sentirti ferita nel tuo amor proprio. La salute richiede attenzione al sistema nervoso. Guarda con distacco le azioni degli altri senza farti stressare troppo.

PESCI – il tuo segno rappresenta: due pesci eretti sulla coda con le teste divergenti ed i corpi uniti. Nella mitologia indicano le due divinità Eros e Psyche che si buttarono in mare e divennero due pesci. Il tuo metallo è lo Stagno. Sei stata concepita sotto il segno dei Gemelli. Sia in campo lavorativo che sentimentale dovresti smettere di stare sempre sulle difensive e si avere paura di dare agli altri qualcosa di te. Se metti da parte l’imbarazzo nel ricevere potresti trarne grandissimi vantaggi sia nel lavoro che negli affetti. Dai momenti in cui le convinzioni si incrinano possono emergere situazioni nuove e molto positive. Per la salute prendi un integratore naturale. Magari inserisci le noci nella tua dieta.

Pubblica un commento