L’oroscopo della settimana (14-20 maggio)

Un momento felice in amore illumina le amiche dei Pesci che riusciranno ad avere la stabilità interiore sempre desiderata. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE
La luna, molto dispettosa, ti rende aggressiva e poco disponibile.
Un po’ di solitudine ti farà bene. Venere amica, però, ti protegge e riuscirai a venire a capo di tutto in modo vantaggioso. Soldi in arrivo.
La pietra:
Calma questo eccesso di irruenza con l’Agata blu: è molto rilassante se passata sulle tempie. L’Agata promuove il bisogno di introspezione e determina una pacata visione del mondo.

TORO

In questo momento gli affetti si snodano non tanto lungo i canali della sensualità, ma su quelli dell’amicizia. Per questo ti senti fiacca e indolente.
Tieni duro…. I momenti buoni si stanno avvicinando rapidamente. La pietra: una pietra verde smeraldo come la Giada da tenere appesa al collo ti aiuta a realizzare te stessa, a considerarti nella tua spiritualità e a condurre una vita indipendente.

GEMELLI – A causa di diverse disarmonie planetarie il tuo stato psicofisico potrebbe non essere in ottima forma. L’ansia che ti disturba in questo momento è legata al lavoro che stai aspettando e ti provoca tensione e disturbi del sonno. L’amore andrà meglio e si accenderà di passione.
Sii positiva, non prenderti troppi impegni e dedica più tempo al riposo. La pietra: un cristallo come il Jalino potrebbe aiutarti a ritrovare la tranquillità.

CANCRO
I nati di giugno manifesteranno un’ insolita padronanza di nervi e una grande dose di energia. Da quando hai deciso di metterti a dieta, ti senti molto meglio e più lucida. In arrivo novità amorose, quindi preparati! La pietra: una bella madreperla che favorisce la crescita interiore rende sinceri e perseveranti. Ti aiuterà a fare le scelte giuste.

LEONE
In questo periodo Venere ti donerà un fascino speciale, dandoti una mano anche in amore. Per favorire gli eventi mantieni un atteggiamento positivo. Potresti soffrire di insonnia per qualche eccesso a tavola. La pietra: una Malachite grigio-verde potrebbe aiutarti in amore e ti aiuterà a comprendere meglio gli altri. Per godere dei benefici di questa pietra sarà bene tenerla a contatto della pelle.

VERGINE
Mercurio pianeta veloce ti spinge in avanti per darti quella vitalità di cui hai bisogno. Datti da fare… il momento è molto particolare e nulla capita per caso! Parla meno e agisci di più. Potrebbe essere la volta buona. La pietra: un quarzo rosa rafforza il cuore e ti rende calma, ma non arrendevole.

BILANCIA
In questo momento sei bella, radiosa, e con uno sguardo sensuale che rivela un fascino speciale, energia positiva e tanta voglia di un amore sicuro. Ti aspettano momenti sereni. Una serie di buoni passaggi dei pianeti ti mette le ali ai piedi e ti fa battere il cuore. Mantieniti calma e otterrai tutto ciò che desideri in amore. La pietra: il Quarzo Rutilato ti aiuta a vedere la vita sotto un nuovo punto di vista e a non farti condizionare dagli eventi esterni.

SCORPIONE
Contrattempi e malintesi in famiglia potrebbero complicare la gestione dei tuoi impegni lavorativi.
La linea della chiarezza resta comunque sempre la migliore. Fra poco Marte alimenterà nuovi progetti: dedica ad essi tutto il tempo necessario affinché si realizzino. In amore il fuoco divampa e c’è il pericolo di scottarsi. La pietra: il Calcedonio blu che aiuta a farsi capire meglio dal partner e a nutrire l’intesa di coppia.

SAGITTARIO
L’ingresso di pianeti importanti nel tuo segno porterà grandi sorprese. Ma fai attenzione: non essere precipitosa e impara ad aspettare. Avrai una grande energia e una forma fisica tale da consentire parecchi spostamenti soprattutto lavorativi perché sono in arrivo nuove proposte. La pietra: una Corniola promuove stabilità, senso di appartenenza a un gruppo di lavoro e ti aiuterà a scegliere la strada migliore.

CAPRICORNO
La determinazione verrà premiata: la pazienza nel seguire la dieta giusta e le cure assidue che hai dedicato al tuo corpo hanno fatto miracoli. La tua forma fisica continuerà a migliorare. La pietra: un Cristallo di rocca che rende sinceri ed imparziali e calma l’emotività che si rivela spesso una brutta consigliera.

ACQUARIO
Non è un periodo facile, specialmente per chi è nata in febbraio e ha dovuto e deve scontrarsi con Marte. L’energia fisica scarseggia, quindi sforzati di rilassarti un poco soprattutto nel weekend. La pietra: il Diaspro rosso rafforza la mente, dona il coraggio di affrontare le avversità e aiuta a tradurre in realtà le proprie idee.

PESCI
In amore sarai perfettamente in grado di competere con qualsiasi rivale! In questo momento sei splendida: Venere ti dona gioia e forma fisica ed è decisamente arrivato il tuo momento! Hai energia da vendere e non ti sei mai sentita così bene. Godrai di un’apertura mentale e della stabilità interiore che hai sempre cercato. La pietra: una Sodalite stimola il desiderio della verità. Consente di vivere la vita secondo i propri obiettivi, rimanendo fedeli a se stesse.