A A

L’oroscopo della settimana (12-19 novembre)

La Luna, nel suo movimento attorno alla terra, ha un grosso influsso sull’umore e sulle scelte di ogni segno zodiacale. Ecco come condiziona ciascuno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

L’INFLUENZA DELLA LUNA SULLA NOSTRA VITA

Si definisce satellite un corpo celeste che ruota intorno ad un pianeta. La Luna è l’unico satellite naturale del nostro pianeta e descrive la sua orbita in 29 giorni e 6 ore. Questo incide sulla nostra vita, dal carattere alle scelte personali. La Luna, inoltre, governa lo stomaco, il colon e le funzioni digestive, l’utero e i ritmi del ciclo mensile e la vescica. Ecco come influenza ogni segno.

ARIETE – Ci sono novità in campo lavorativo e personale. Ma la trasformazione sarà lenta e protetta da una splendida Luna calante che ti renderà più aperta, donandoti inoltre quel fascino speciale che occorre per fare conquiste. Venere positiva, poi, ti invita a momenti caldi. Sii discreta e parla poco dei tuoi progetti. Mercurio, poi, ti spinge ad essere più attiva. Per la salute, sottoponiti ad un controllo per i tuoi disturbi. La tisana per te è composta da tre pizzichi di tiglio, amamelide, melissa e calendula in una tazza d’acqua calda e dolcificata con miele.

TORO – Dovresti unire intuito e sentimento e forse la tua mente si aprirebbe di più. È il momento di compiere delle scelte sia in campo lavorativo che privato: cerca di agire senza far del male né a te stessa né agli altri. Anche se sarai portata a grandi riflessioni, è il tempo della semina. Sii decisa a procedi con coraggio. Sono in arrivo notizie dall’ estero interessanti. Negli affari di cuore, la Luna calante manda dolci energie verso il fine settimana. Contro il gonfiore, dovuto a un’eccessiva ritenzione di liquidi, fai una tisana di tre pizzichi di betulla, frassino, peduncoli di ciliegia e semi di finocchio in una tazza da te. Bevila almeno due volte al giorno.

GEMELLI - Mercurio e Marte sul piede di guerra ti danno uno strano nervosismo che non ti permette di controllare chiaramente la tua situazione finanziaria. Cerca di essere razionale. Nella fine settimana una schiarita dalla Luna calante amica ti solleverà il morale. In amore, Venere positiva ti aiuterà confermandoti le certezze sentimentali. Fai attenzione alle prime intemperie che avranno un influsso negativo sui punti deboli del tuo corpo. Utili delle vaporizzazioni con olio essenziale di eucalipto.

CANCRO – Venere capricciosa e Saturno hanno messo a dura prova il tuo comportamento, sempre caratterizzato da equilibrio e prudenza. Vai avanti con determinazione, senza farti influenzare troppo dalla Luna: sarai più serena. La tua visione del rapporto di coppia è estremamente romantica. Purtroppo, però, la realtà è diversa. Non farne una tragedia e considera che si tratta solo di una fase liberatoria e di breve durata. In questo periodo potrebbero servirti molto della meditazione e dello yoga.

LEONE – Vuoi essere al centro dell’attenzione come il Sole che è simbolo del tuo segno. Ma, la Luna calante, Marte e Mercurio negativi ti suggeriscono che non è il momento per esporsi. In campo finanziario, c’e aria di spese impreviste e il denaro scarseggia. Quindi fai molta attenzione, non distrarti e attingi a piene mani all’ottimismo che non ti manca mai. In amore il tuo cuore non conosce mezze misure: sei capace d’amare senza condizioni. Ma, in alcuni casi è meglio risparmiarsi e aspettare con calma momenti migliori. Per allentare la tensione che non fa bene al cuore, aiutati con un pizzico di fiori di biancospino in acqua ben calda, addolcisci con un cucchiaino di miele e bevi la tisana la sera.

VERGINE – Non riesci a capire cosa ti succede: hai una grande carica, ti senti piena di idee, di voglia di fare cose nuove e non ci sei abituata. E’ la Luna che ti porta ad essere così e a stimolarti nelle novità rendendoti curiosa. È il momento di rinnovamento nel lavoro (laddove è possibile) e nelle amicizie. Vai sicura, perché hai anche la protezione di Plutone. In amore dimostra maggiore disponibilità, ma senza esagerare. Per la salute, qualche momento di riposo, magari accompagnato da musiche rilassanti, ti farà bene allo spirito e alla mente. Per regolare l’intestino mangia un kiwi tutte le sere. Elimina il gonfiore con una tisana di semi di finocchio e semi di anice verde. Mettine un cucchiaino di ognuno in una tazza d’acqua, farli bollire qualche minuto e bevi dopo i pasti.

BILANCIA – Sogni un mondo fatto di tranquillità e rapporti umani all’insegna dell’educazione e della gentilezza. Ma la realtà è ben diversa. Puoi però consolarti puntando sul tuo buon gusto e sulle tue attitudini artistiche. Ciò non significa, tuttavia, chiuderti nel tuo guscio. Anzi, esci, fai nuovi contatti. Ne trarrai beneficio sul lavoro trovando alternative professionali e più congeniali a te. In campo sentimentale, Venere, Mercurio e Marte in armonia ti rendono simpatica e portano amore e sesso appagante alla coppia. In quanto segno d’aria, per ritrovare la tua serenità hai bisogno di trascorrere del tempo all’aperto con passeggiate anche sotto casa.

SCORPIONE – In quanto segno d’acqua, sei come un immenso oceano con la sua forza imprevedibile. E la tua vita è un perpetuo movimento così come le maree create dalla Luna. In questo periodo non sei mai tranquilla, la Luna non ti lascia tregua dandoti impulsi nervosi. Mercurio positivo ti aiuta, ma è troppo veloce: non riesci nemmeno a pensare, che il tempo ti sfugge tra le mani. Fortunatamente, Saturno, pianeta della saggezza, ti permette di superare le prove in modo razionale. Lasciati consigliare da qualcuno nelle scelte. Le situazioni difficili sono il tuo pane quotidiano. Quindi, quando puoi, riposa mentalmente e fisicamente. Aiutati con il ginseng.

SAGITTARIO – La tua vita è come un lungo viaggio, anche solo con la fantasia. Marte e Mercurio in Luna calante ti rendono dispersiva: imponiti la calma per affrontare le novità in arrivo tra cui anche la possibilità di dover cambiare lavoro. In campo sentimentale, il tuo eccessivo ottimismo ti porta a desiderare l’amore con slancio. Sei irresistibilmente attratta dalle novità. Ma datti una calmata: potresti bruciarti. Per la salute, fai attenzione a non disperdere energie e a non affaticare il fegato, tuo punto debole. Sarebbe ottima una dieta con pochi grassi e poco sale e, come disintossicante, la Radice nera.

CAPRICORNO – Dopo un lungo tempo di vuoto, qualcosa si sta muovendo. Dietro il tuo aspetto forte e distaccato, batte un cuore profondamente passionale. Soprattutto nel lavoro, dove ti impegni al massimo, sia perché sei molto orgogliosa sia perché non ti piacciono le sconfitte. In amore, la cautela a volte allontana le persone. Devi essere più dolce e disponibile se vuoi avere successo anche in campo sentimentale. Hai un’eccezionale resistenza fisica. Non trascurarla ma pratica sport: ti servirà a rinforzare le ossa e a rendere più elastiche le articolazioni. Prendi Magnesio.

ACQUARIO – Forse non te ne rendi conto, ma la vita famigliare e quella lavorativa ti impegnano troppo. Devi prenderti una pausa, per ricaricarti dell’energia necessaria per affrontare tutte le novità in arrivo. Sul lavoro, avrai la possibilità di avviare le basi per un progetto che accrescerà il tuo prestigio professionale. In amore, c’è qualcosa di nuovo all’orizzonte. Ma non avere fretta, sappi aspettare e vedrai che si concretizzerà una bella storia. La meditazione e lo yoga per te sono necessari a ricaricarti. Coltiva il tuo valore supremo: la libertà tua e degli altri.

PESCI – Questo periodo è caratterizzato da influssi contrastanti: la Luna calante è positiva dandoti la forza di prendere decisioni importanti. Ma Marte ti rende insofferente e condiziona ogni tua decisione, mentre Mercurio non ti permette di stare ferma un momento. Sarebbe bello se potessi concederti un breve viaggio, magari in piacevole compagnia. Dovresti lasciare libero sfogo alla tua emotività, essere ottimista e serena. Rilassati con un lungo massaggio con olii essenziali di lavanda e melissa.

Pubblica un commento