A A

L’oroscopo della settimana (11-18 marzo)

Leggi l’oroscopo della settimana e i giorni positivi per ogni segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

ARIETE – Lavoro: la Luna ti pesa e ti disturba rendendoti impaziente e con la voglia di evadere da tutto. Ma non è il momento di farti prendere da nervosismo. Invece, fatti forza e porta avanti i tuoi progetti con determinazione. Sii positiva ma, al contempo, prudente. Amore: questo stato d’animo non fa bene all’amore, ma passerà. Se devi fare una scelta sentimentale, forse è il momento giusto, ma procedi con cautela. Salute: tutto questo nervosismo risveglia in te delle infiammazioni articolari. Per evitarle e scaricare la tensione ti farebbe tanto bene andare in palestra. Giorni : martedì e giovedì.

TORO – Lavoro: stai attenta a non farti prendere dall’agitazione, sei piena di pensieri che si generano per motivi diversi. Il lavoro ti sta dando un sacco di fastidi. Ma tieni duro tirando fuori e portando avanti le tue idee. Verranno tempi migliori. Amore: è una situazione molto delicata. Non sei tranquilla e questo si ripercuote molto anche sul tuo rapporto di coppia. Lascia da parte le polemiche, cerca di essere serena e di affrontare la relazione sentimentale con semplicità. Salute: se soffri di disturbi intestinali, dovuti allo stress, aiutati con tisane e fermenti lattici probiotici. Giorni : mercoledì, sabato e domenica.

GEMELLI – Lavoro: Giove positivo ti allarga gli orizzonti. Non deprimerti: ci sono buone notizie per il lavoro. Sfodera a tua creatività, potresti avere successo. Amore: non rincorrere sempre il tuo uomo, ma tira fuori la tua dolcezza. Un sorriso e una buona parola possono ottenere molto. Salute: la primavera per te non è il massimo, ti porta tanta svogliatezza. Vorresti fuggire dalle situazioni pesanti ma le risolverai soltanto affrontandole. Ma presto arriva il sole che per noi tutti è vita! Giorni : giovedì e sabato.

CANCRO – Lavoro: i capricci della Luna ti rendono nervosa. Ma non temere, va tutto bene, le situazioni stanno rischiarandosi e procederai come mai nella vita. Amore: non sei mai stata così bene nel rapporto sentimentale. Forse è il momento di fare un passo più deciso, magari una unione più profonda. Per non perdere questa magia devi solamente mettere a freno la lingua e tacere qualche volta. Salute: con il cambio di stagione si rinnova il tuo disturbo allo stomaco. Fai piccoli pasti, mastica bene e sottoponiti a un controllo dal dentista. Giorni : giovedì e domenica.

LEONE – Lavoro: l’orgoglio ti impedisce di dimostrare tutta la classe e la grande umanità che possiedi. Apriti semplicemente come sei e vedrai che sarai ripagata anche sul lavoro. Non ti fare influenzare dall’umore, guardati intorno e abbi fiducia. Amore: siamo alle solite, soffri per ogni cosa che non gradisci e vorresti tanto che tutto fosse diverso. Ma perché allora andare avanti se la situazione è così pesante? Un taglio ai rami secchi potrebbe far spuntare nuovi germogli. Salute: fai un controllo dall’angiologo per la circolazione. Per calmare l’ansia bevi una tisana con fiori di tiglio, ippocastano e ulivo. Giorni : lunedì e venerdì

VERGINE – Lavoro: è un periodo di fatica e stress. In apparenza va tutto bene, ma ti servono tante energie per concludere. Comunque, non demordere: Saturno in buona posizione dice che sono in arrivo tempi migliori. Amore: prenditi una vacanza o anche solo una piccola pausa per valutare situazioni poco chiare. Quando questo nervosismo che ti porti addosso da tempo si calmerà, avrai la possibilità di vederci chiaro. Salute: per recuperare energie prendi un buon integratore come la pappa reale. Giorni : lunedì, sabato e domenica.

BILANCIA – Lavoro: abbi fede e aspetta con pazienza perché ci sono novità positive in arrivo. La Luna non ti è amica e ti provoca ansia per cose che hai lasciato in sospeso. Concludi il più possibile perché presto non ne avrai più tempo. Comunque, ci saranno sviluppi positivi. Amore: se sei single da troppo tempo, non isolarti, fai vita sociale ed esci. Solo innamorandoti di nuovi potrai avere energia positiva che irradierà anche gli altri campi della tua vita. Salute: non ci sono problemi, senti solamente una grande stanchezza e svogliatezza. Ma scaccia i pensieri negativi. Ormai sei alle porte della primavera, la tua stagione preferita, e l’aria si sta profumando di vita. Stacca la spina da tutto, prenditi dei momenti solo per te e libera la mente. In questo modo potrai recuperare molto bene. Giorni : venerdì, sabato e domenica.

SCORPIONE – Lavoro: l’anno appena trascorso ti ha portato tanta delusione. Adesso è il momento di tentare nuove strade. I presupposti per un buon inizio ci sono tutti. Amore: sei più tranquilla anche se rapporti vissuti in clandestinità usciranno allo scoperto prepotentemente per essere chiariti. Tutto dipende da te e da cosa vuoi. Prendi una decisione e lascia da parte ansie e tensioni. Salute: è tempo di pensare alla tua forma fisica cambiando le tue abitudini soprattutto dando un taglio alle abitudini sedentarie. Scrollati la pigrizia di dosso: sono in arrivo fantastiche giornate primaverili tutte tue. Giorni : quelli che desideri.

SAGITTARIO – Lavoro: è un periodo impegnativo con situazioni nuove, impegni e incontri da tenere sotto controllo e chiarire perché avrà conseguenze economiche interessanti. Ma calmati, da buon segno di fuoco vivi tutte le situazioni con impeto. Ma, ogni tanto, cerca di essere diplomatica. Amore: vorresti tenere tutto sotto controllo. Ma, farlo a modo tuo sarebbe molto distruttivo. Quindi, muoviti con cautela e cerca di evitare situazioni conflittuali. Salute: una attività sportiva intensa come la corsa ti servirà a scaricare le tensioni emotive e a sprigionare energia positiva. Del magnesio ti aiuterà ad essere più serena. Giorni : dipende dal tuo modo di sentirli, ma sono tutti positivi.

CAPRICORNO – Lavoro: sono in arrivo situazioni lavorative straordinarie, sempre conflittuali ma, mano a mano, sempre più chiare e con segni particolarmente positivi. Quindi, non chiuderti nei tuoi silenzi imbronciati, ma apriti al nuovo. La fortuna potrebbe appoggiarti e farti ottenere ciò che desideri. Amore: sei molto complicata. Troppo sensibile e testarda, non è facile per te prendere delle decisioni. Ma, se vuoi vivere belle emozioni, non dovresti tirarti indietro. Isolarti non aiuta, specialmente se sei reduce da una separazione. Salute: momento molto impegnativo e stancante. Per scaricare tensioni e malumori frequenta una palestra. Il nuoto attenuerà i dolori articolari soprattutto alle spalle. Giorni : evita i giorni di pioggia e umidità che sono pesanti per l’umore.

ACQUARIO – Lavoro: la tua forza di volontà in questo momento è determinante. Sei in campo con tutta te stessa e con grande concretezza. Tutte le stelle sono dalla tua parte. Cerca di chiudere buoni contratti: ci sono tutte le premesse di ottenere ottime condizioni. Amore: a volte non ti capisci nemmeno tu stessa. Ma se non ti porrai troppi problemi, riuscirai a vivere questo momento magico di passione come da tanto non ti succedeva. Salute: vivi sì con gioia questi momenti, ma cerca di non stancarti troppo. Lo stress non perdona. Allora, nutriti correttamente e vai in bicicletta per rafforzare caviglie e gambe che sono i tuoi punti deboli. Giorni : scegli quello che vuoi e poi prendi gli impegni di conseguenza.

PESCI – Lavoro: valuta con intelligenza ogni situazione e poi decidi. Ma, sii determinata, il tuo destino adesso è nelle tue mani. Il momento comunque è buono: le stelle sono tutte dalla tua parte. Amore: vivi tutto in funzione e in balìa dei tuoi sentimenti. Così alterni al romanticismo la nevrosi ansiogena. Vivi male e tutto diventa pesante e triste. Per essere più serena e magari anche felice dovresti essere interiormente più equilibrata. Salute: l’inverno è stato pesante, me adesso con il sole nel tuo segno ti senti molto meglio. Se ami la musica, aiutati con brani e melodie che ti rilassano, mangia sano, meglio prodotti bio. Il movimento ti aiuta a sciogliere le tensioni. Giorni : mercoledì, giovedì.

Pubblica un commento