A A

L’oroscopo della settimana (1°- 8 aprile)

Le previsioni di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

ARIETE – Lavoro: continua il periodo positivo. Quindi, datti da fare perché ci sono opportunità per cambiare la tua vita! Non ho mai visto tanti pianeti positivi tutti insieme. Amore: sii più dolce, o almeno provaci. Se hai pensato di prenderti una pausa con il tuo lui, non è il caso. Piuttosto, sarebbe meglio cominciare a pensare ad una unione duratura. Salute: le tensioni, anche se positive, vanno scaricate con l’attività fisica. Riscopri frutta e verdura di stagione, possibilmente di coltivazione biologica.

TORO – Lavoro: Saturno ti crea problemi su ogni cosa e in ogni momento. Ma in te prevale la capacità di affrontare le situazioni. Dovresti tagliare qualche ramo vecchio e affrontare questo periodo tirando fuori idee nuove. L’importante è essere determinata. Amore: in te sensibilità e romanticismo combattono contro la razionalità ed è una bella lotta! Dovresti buttarti il passato alle spalle senza rimpianti. Vedrai che ci riuscirai, ne sono sicura. Salute: tante emozioni rischiano di mandarti in tilt. Ti saranno molto utili magnesio e qualche bagno rilassante con olio essenziale di lavanda.

GEMELLI – Lavoro: le idee non ti mancano. Si tratta soltanto di tirarle fuori nel momento opportuno. Ci saranno incontri molto buoni quanto prima. Abbi fede: gli astri positivi si stanno avvicinando velocemente al tuo segno. Amore: sei molto dispersiva e ti lasci affascinare dalle novità. Ma ti conviene non farti troppe illusione e lasciar maturare i tempi: se saranno rose fioriranno. Salute: controlla come mangi sia dal punto di vista di una corretta alimentazione che di una corretta cottura dei cibi (al vapore o grigliati sono da preferire ai fritti). Ti aiuterà a mantenere il tuo corredo vitaminico e minerale più di tanti integratori.

CANCRO – Lavoro: ottime novità in arrivo. Ci saranno incontri produttivi in cui emergeranno le tue capacità. Lascia da parte il nervosismo: potrebbe farti perdere occasioni significative per il futuro. Amore: a volte sei troppo dura, ma, per evitare la rottura, sarà bene che accetti anche il punto di vista del tuo partner. Salute: per aiutare a regolarizzare il tuo intestino consuma fibra, contenuta ad esempio nei cereali integrali.

LEONE – Lavoro: si vede uno spiraglio di luce; qualcosa nelle stelle si sta muovendo per portare a cambiamenti lavorativi. Sono in arrivo delle opportunità nuove. Ma, prima di coglierle, analizzale bene. Amore: dopo un lungo periodo di solitudine sei pronta per un nuovo amore. Il nuovo ti attira, ma l’ansia ti frena. E forse è meglio così. Per non sbagliare, intanto, goditi il momento transitorio. Salute: fai attenzione alle associazioni di cibo. Alcune affaticano la digestione e altre accrescono le proprietà degli alimenti. Informati e il tuo apparto gastrico funzionerà meglio.

VERGINE – Lavoro: il problema che avevi sul lavoro non si è ancora risolto. Ma, ci sono novità che si consolideranno nel tempo. Vai avanti senza prendere decisioni affrettate e tutto si chiarirà. Amore: sei molto nervosa, tutto ti dà fastidio. Prenditi un periodo di riposo e lascia andare le cose per il loro verso. Aspetta momenti migliori e l’amore ti sorriderà. Salute: mangiare sano non significa cibi insipidi ma ritrovarne il sapore originale. Ricordati che, da sempre, la salute sta nel piatto. E poi puoi sempre rendere più sfiziose le pietanze con l’aggiunta di erbe aromatiche che sono una vera miniera di nutrienti.

BILANCIA – Lavoro: è uno strano periodo. Per un momento sembra che tutto proceda per il meglio. Poi, nel momento successivo, improvvisamente, tutto viene spazzato via. E’ la Luna a provocare quest’alternanza. Ma non preoccuparti che presto arriverà il Sole ad illuminare le tue giornate. Amore: non è il momento dei rimpianti, ma vai avanti con grande determinazione e con speranza. Salute: per regolare l’intestino usa i fermenti lattici probiotici di ultima generazione che migliorano le condizioni della flora batterica intestinale.

SCORPIONE – Lavoro: non perderti d’animo. Anche se non tutto gira nel verso giusto, si tratta soltanto contrattempi momentanei. Sappi che invece la tua fase positiva continua. Piuttosto, apriti al nuovo, spremi le meningi e tira fuori delle idee. Ne sei capace e la tua intelligenza lo prova. Amore: sei così tanto carica di passione e desiderio di amare che ti accendi per un nonnulla come una lampadina. Ma non essere precipitosa: c’è il pericolo di bruciarti! Salute: è il momento buono per fare un piano che integri della ginnastica mirata a una leggera disintossicazione fatta con alimenti naturali.

SAGITTARIO – Lavoro: le stelle ti mandano influssi molto positivi anche se farai tanta fatica. La fortuna ti è accanto, credimi. Il tempo te lo confermerà. Intanto, vai avanti a testa bassa, non farti distrarre da nulla e sii determinata. Amore: sei molto ingenua e spontanea e, a volte tutto questo può nuocere all’amore. Ma non rinunciare ad essere te stessa. Salute: la carne è una fonte proteica molto importante per il nostro organismo, ma non è un buon motivo per eccedere. Nella dieta è preferibile consumare carne bianca o pesce.

CAPRICORNO – Lavoro: Luna e Marte litigiosi ti danno poca tranquillità. Ma tieni duro e non lasciarti prendere dallo sconforto. Tutto è nella norma e tu riesci sempre a uscire dalle strettoie con determinazione. Amore: tutta questa agitazione influisce anche sull’amore. Ma si tratta solo di momenti passeggeri da vivere senza troppe ansie. In fondo sei una persona molto costante e tenace e questo ti aiuta molto. Salute: preparati alla bella stagione con una serie di esercizi in palestra e magari dello yoga che rigenera non solo il corpo ma aiuta tanto anche la mente.

ACQUARIO – Lavoro: Giove ti protegge in pieno e quindi datti da fare! La tua creatività è favorita. Presto ne avrai la conferma. Amore: non è il momento dei rimpianti. Vai avanti perché intorno a te qualcosa si muove. Ma non avere fretta: soltanto il tempo potrà dire quali sono le scelte giuste. Salute: occupati un po’ del tuo fisico riprendendo a fare ginnastica mirata in palestra. Integra poi l’alimentazione con sali minerali e vitamine.

PESCI – Lavoro: anche se certi astri tentano di rompere l’incantesimo, continua la fase positiva. Quindi, vai avanti dritta per la tua strada. Prima o poi qualcuno si renderà conto di che persona sei. Amore: la tua fantasia corre troppo velocemente. Salute: con l’arrivo della bella stagione fai delle passeggiate o della ginnastica per espellere le tossine accumulate durante l’inverno e rigenerarti. Per rinforzare i capillari sono ottime le vitamine C, E e A.

Pubblica un commento