A A

La campagna di raccolta fondi Telethon “Io Esisto”

Dall’8 dicembre la storica maratona televisiva della Rai. Il 13, 14 e 15 dicembre in oltre mille piazze italiane in distribuzione i cuori di cioccolata a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche



0

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza.
Proprio per sostenere la ricerca parte la nuova campagna di raccolta fondi “Io Esisto”. Insieme alla storica maratona televisiva della Rai al via l’8 dicembre, quest’anno nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre Telethon sarà presente in oltre mille piazze d’Italia con i nuovi cuori di cioccolata: fondenti o al latte saranno in distribuzione a fronte di una donazione minima di 10 euro, grazie a centinaia di volontari.

I cuori, da 200 gr. ciascuno, sono in cioccolato artigianale di alta qualità e sono stati prodotti in Italia dal maestro cioccolataio Mirco della Vecchia, nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi.
“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla confezione.

Dal 1990 Telethon ha investito in ricerca oltre 394 milioni di euro, finanziando 2470 progetti che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e permesso di avviare 26 diverse strategie terapeutiche in corso di sviluppo.

Il cuore è anche il simbolo della campagna di reclutamento volontari per i banchetti di piazza “Cerchiamo persone con un cuore grande così” che proseguirà fino a metà dicembre.

L’elenco delle piazze e gli indirizzi sarà costantemente aggiornato sul sito www.telethon.it.

Pubblica un commento