A A

Il Mercatino di Natale di Levico Terme

Fino al 6 gennaio 2014 nel Parco secolare degli Asburgo risuonano melodie natalizie, si respira il profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, mani sapienti con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale…



0

Per chi all’approssimarsi del Natale ama perdersi tra bancarelle e odori d’inverno, ecco il Mercatino di Natale di Levico Terme, che dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 si tiene nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove le festività assumono il sapore di una favola antica. Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco fanno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.

Intanto risuonano nell’aria le melodie natalizie, si respira il profumo delle spezie che si fondono con il vin brulé, mani sapienti con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale, stuzzicano i palati i prodotti locali come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato secondo le antiche usanze.

Non mancherà Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri.

Nel piccolo centro di Levico Terme si può vedere il “Presepe vizin a cà” e oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.

Pubblica un commento