A A

I cibi amici della pelle

La zucca favorisce il rinnovamento cellulare, i pomodori sono ricchi di antiossidanti, il pesce azzurro aumenta le barriere naturali dell’epidermide, la frutta secca dona elasticità. Porta spesso questi alimenti in tavola: sono un elisir di giovinezza



9

Vuoi avere un viso fresco e luminoso? Ecco quali sono i tuoi migliori alleati a tavola:

Zucca a gogo
Preziosa fonte di vitamina A, in questo periodo è buona, dolce e facile da reperire. Usala per preparare zuppe e risotti. Appaga il palato (con poche calorie!), favorisce la protezione della pelle dalle aggressioni esterne e stimola il rinnovamento cellulare.

Sì ai pomodori
Contengono licopene, sostanza antiossidante che non si deteriora con la cottura. In più, vantano anche una buona quantità di vitamina C, utilissima nella formazione naturale del collagene, il responsabile di una pelle più elastica e robusta.

Punta sul pesce
Soprattutto quello azzurro. È ricco di Omega 3, grassi polinsaturi (quelli buoni)
che mantengono intatto il film idrolipidico, ossia la barriera naturale della pelle che la preserva dagli agenti esterni nocivi. In più, le sue proteine danno compattezza ai tessuti cutanei.

Vai di frutta secca
Dà la marcia in più alle tue insalate ed è piacevole da sgranocchiare all’ora dell’aperitivo. Ma è anche una fonte di vitamina E, di cui sono riconosciute le proprietà antiossidanti. In più, grazie ai suoi minerali, favorisce l’elasticità dell’epidermide.

Pubblica un commento

  1. Grazie mille per i 9 segreti anticrespo usciti su starbene di marzo,sono contenta perchè io ero una di quelle che gli stirabo con saotanze chimiche che me lo avevano robinato ,adesso è un anno che no gli stiri più è seguirò i vostri consiglio de gli sperti.Grazie mille a tutti quelli che lavorano in questo giornale ,oi è di tantissimi anni che lo comperoè sono molto però molto contenta.tedy

  2. si è una rivista completa!!oddio,magari qualche consiglio in più per donne grassoccia si,senno in copertina vediamo solo i modella della tv…magre,alte ,snelle e belle,poi cosi le persone grassoccie si sentono messe da parte e inferiore,anche SE NON LO SONO E SARANNO MAI!!!forza alle cicciotte!!!