A A

Giornata Mondiale della Psoriasi, check-up dermatologici gratuiti

Il 26 e il 27 ottobre alle Terme di Comano, in Trentino, controlli e consulti con gli specialisti per avere risposte sulle modalità di cura di una malattia non invalidante ma spesso causa di disagio sociale



0

Sono 130 milioni le persone affette da psoriasi al mondo, di cui circa 3 milioni in Italia, eppure questa malattia della pelle è ancora poco nota ai più.

Proprio per combattere i pregiudizi dovuti alla scarsa informazione e diffondere la conoscenza di questa patologia è stata istituita la Giornata mondiale della Psoriasi, che si terrà il 29 ottobre.

Istituita nel 2004 e calendarizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, vuole anche divulgare le opportunità terapeutiche: fra queste, per chi vuole valide alternative ai medicinali, le acque termali bicarbonato calcio-magnesiache (con temperatura di 27 gradi alla sorgente e pH vicino alla neutralità) sono un curativo senza controindicazioni, totalmente naturale e con risultati accertati, sia in termini di abbassamento della recidiva che di allungamento delle fasi di remissione. In particolare è provato il miglioramento clinico nel tempo (diminuzione di prurito, arrossamento, infiammazione), con successiva riduzione dell’uso dei farmaci.

Proprio per questo, in occasione della Giornata mondiale della Psoriasi, le Terme di Comano regalano un check-up dermatologico gratuito, il 26 e il 27 ottobre, con prenotazione obbligatoria al numero 0465.701277 e riservato a coloro che arrivano alle Terme per la prima volta. Situate in Trentino, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, le Terme offrono anche momenti di confronto con gli specialisti, per fugare dubbi e avere risposte concrete sulle modalità di cura di una malattia non invalidante ma spesso causa di disagio sociale e forte impasse nella vita privata e professionale.

I bagni termali di Comano (terapia concessa dal Servizio Sanitario Nazionale), anche in abbinamento alla fototerapia selettiva, sono indicati pure per altre malattie della pelle come eczemi per gli adulti e dermatite atopica nei bimbi.

Pubblica un commento