A A

Genitori a scuola di Coaching per figli migliori

Educare i propri figli è un’esperienza unica complessa ed emozionante, ma anche sempre più complicata e difficile. Un workshop di coaching gratuito dell’associazione culturale ilmondonuovo, a Milano, il 22 maggio



0

Il 22 Maggio, dalle 17,30 alle 19,30, nell’ambito della settimana del Coaching, promossa a livello internazionale da ICF International Coach Federation dal 20 al 26 maggio, l’associazione culturale ilmondonuovo, in collaborazione con le due coach professioniste Laura Belluco e Gisella Vonesch, organizza un workshop gratuito rivolto ai genitori e agli educatori dal titolo “Genitori consapevoli e figli più felici con il Coaching”.

La realtà attuale obbliga i genitori a confrontarsi continuamente con nuovi problemi e situazioni emotive complesse. Le esperienze dei nostri figli si moltiplicano, i media li influenzano, internet e i social network cambiano il loro modo di vivere. Così, spesso i genitori e gli educatori si trovano in difficoltà e oscillano tra l’iper-controllo e la sopraffazione dei ragazzi.

Il Coaching offre la possibilità di trovare un modello nuovo di relazionarsi con i figli, libero da sensi di colpa e da sindrome di perfezionismo, capace di aiutarli a costruire la loro identità e il loro futuro. Questo metodo propone un approccio nel relazionarsi con i ragazzi molto efficace, in grado di creare un ambiente di fiducia, rispetto, collaborazione e responsabilità in famiglia e a scuola.

Info su ilmondonuovo. Il workshop è a numero chiuso, quindi è necessaria la prenotazione scrivendo a info@ilmondo-nuovo.com

Pubblica un commento