A A
hero image

Gambe pesanti, qui impari a evitarle

Crampi, gambe gonfie e pesanti, dilatazione delle vene superficiali. Sono alcuni dei sintomi dell’insufficienza venosa che colpisce soprattutto d’estate. Per arrivare in forma alla prova costume, gli esperti del Centro Diagnostico Italiano svelano piccoli trucchi di bellezza delle gambe

Woman on Floor Doing Leg Exercises --- Image by © Milena Boniek/PhotoAlto/Corbis



0

 

L’insufficienza venosa, ossia i disturbi della circolazione dovuti ad un difficoltoso ritorno di sangue dalle estremità del corpo, in particolar modo dalle gambe, al cuore, affligge 3 donne su 5. Per venire in loro soccorso, gli esperti del CDI, Marco Cugnasca, coordinatore servizio di angiologia, flebologia e chirurgia vascolare del Centro, e Paolo Mondani, angiologo del Centro, spiegheranno come compare il disturbo, da cosa è provocato, come si cura e come si previene.
In particolare, illustreranno le tre regole d’oro per evitare il problema: una costante attività fisica, un’alimentazione sana ed equilibrata e il mantenimento di un peso corporeo adeguato.

Gli specialisti del CDI parleranno anche dei più moderni metodi diagnostici non invasivi, come l’ecocolor doppler, e spiegheranno quando è il caso di intervenire chirurgicamente. Illustreranno poi i trattamenti laser, adatti a pazienti giovani con uno stile di vita attivo, e i trattamenti scleroterapici, che completano interventi per il trattamento di vene varicose.

L’appuntamento è per giovedì 13 giugno alle 18.00 presso Triumph-Brandland, in piazza Cordusio a Milano.
Ingresso libero

Pubblica un commento