A A

Ferzan Ozpetek con IEO per le donne

Il 7 maggio a Milano l’evento annuale che raduna le pazienti operate al seno per una grande occasione di condivisione di esperienze, memoria, opinioni. Ospite d’onore il regista di “Allacciate le cinture”



0

Ferzan Ozpetek sarà l’ospite d’onore di “IEO per le donne 2014“, l’evento annuale con cui l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), con cui Starbene da mesi ha aperto partnership, raduna le donne operate al seno per una grande occasione di condivisione di esperienze, memoria, opinioni.

Nato da un’idea del Direttore Scientifico IEO Umberto Veronesi, presente anche questo anno all’evento insieme ad Alberto Luini, Direttore della Senologia, e a tutti i medici che operano in questa divisione, “IEO per le donne” è unico nel suo genere: ogni anno almeno un migliaio di donne operate al seno in IEO si riunisce e spiega pubblicamente ai medici, agli infermieri ai dirigenti dell’Istituto la propria esperienza, in modo che il servizio di IEO possa essere sempre più mirato, sempre più vicino alle reali esigenze delle pazienti. Curare donne operate al seno non è solo operare con interventi di eccellenza, usare radioterapia con tecniche all’avanguardia e farmaci di ultima generazione: la malattia va combattuta garantendo la migliore qualità di vita, preservando le emozioni e la psiche delle pazienti.

Coordinato anche nel 2014 dalla senologa e scrittrice Maria Giovanna Luini in coppia con lo scrittore Andrea Vitali, “IEO per le donne 2014″ avrà come ospite d’onore il regista Ferzan Ozpetek che, nel suo recente film “Allacciate le cinture“, ha affrontato con delicatezza e amore l’argomento del tumore al seno. Altri ospiti saranno Francesca del Rosso (Wondy) e lo scrittore Giovani Cocco. E IEO promette una grande sorpresa in più per tutte le donne presenti, quindi non resta che stare a vedere…

“IEO per le donne 2014” si terrà il 7 maggio dalle 10 alle 13.30 all’hotel Quark a Milano, informazioni e iscrizione (gratuita) sul sito di IEO.

Pubblica un commento